Aquila reale.
di Proiezioni

08/05/12, ore 15:01

Ciao cara! E' un po' che non vedevo una tua oneshot nel fandom... Beh, fa sempre piacere :)
Mi piacciono moltissimo questi momenti intimi e malinconici; il tuo Vegeta lo è sempre un po' e riesci perfettamente a trasmettere i sentimenti provati. Il paragone con l'aquila reale è stato eccellente, soprattutto per stimolare la fantasia di Trunks e far provare al saiyan uno stimolo in più capace di soddisfare le richieste del figlio... Un bel lavoro insomma!
Brava :)

07/05/12, ore 22:19

:') che bella storia! Romantica, tenera, passionale... e Trunks che come sempre è dolcissimo!!! Vegeta ovviamente deve sempre fare il duro, ma vabbè... in fondo è stupendo anche così!!!

07/05/12, ore 18:19

E' meravigliosa!!!! E tu che non volevi pubblicarla, sarebbe stato imperdonabile negarci uno scritto tanto bello, profondo e toccante! Poi scivi davvero benissimo... Complimenti.

07/05/12, ore 14:49

mi è capitato raramente su questo sito di leggere racconti scritti in maniera così impeccabile!!! quasi quasi mi dispiace che si tratti di una storia breve, una a capitoli sarebbe stata veramente appassionante; a volte non basta la fantasia per realizzate un bel racconto, è l'attenzione alla scrittura, la ricercatezza delle parole, la bellezza di una descrizione a fare unica una storia!!! complimenti!!
una curiosità: dato che è la prima storia tua che leggo, non è che ne hai scritto altre su bulma vegeta e trunks!!!! (sono i miei personaggi preferiti) ciao ciao

07/05/12, ore 14:10

Ma che carina questa storia ... Ben scritta, parole ricercate ... Fatta davvero bene !!! ^^'

07/05/12, ore 11:38

davvero mille e mille complimenti, questa fanfiction è spettacolare e, soprattutto, ben scritta, come poche se ne leggono.
Hai descritto bene tutti i passaggi, e soprattutto hai messo a nudo la personalità di Vegeta, il che non è per niente semplice conoscendo il personaggio.
Veramente, ancora complimenti.
Sara

07/05/12, ore 10:29

Hai fatto benissimo a condividerla sul fandom!! E' una delle oneshot, e in generale una delle storie, più belle che abbia letto finora... stile è impeccabile, lessico ricercato, grammatica senza una sbavatura, trama intensa e a tratti cupa esattamente come è il personaggio dell'introspezione... Cavoli come fai a dire che non è ben presentato?? o.O Capisco che si è sempre molto critici con sé stessi però questa oneshot non lo merita proprio. In più hai trattato il rapporto tra Trunks e Vegeta in maniera molto delicata, questo bambino che del padre, nonostante vivano nella stessa casa, sa solo ciò che gli viene raccontato dalla madre, e Vegeta... beh lui sempre lo stesso guerriero tanto orgoglioso da non riuscire a mostrare che uno sguardo a tratti sarcastico a tratti indifferente ma sempre rivolto al figlio che poco a poco accetta di amare, che fa un po' un resoconto della sua vita e di come sta cambiando senza nemmeno rendersene davvero conto... Insomma questa storia è unica, mi è piaciuta da morire, soprattutto come hai descritto i momenti intimi tra Vegeta e Bulma, in un modo così raffinato ed elegante che non ho ritrovato mai in nessun altra storia... che dire? Questa va diretta tra le mie preferite, spero davvero di leggere altro di tuo perché la tua scrittura è davvero ottima ^__^
A presto.
Un saluto grande,
Babykit

07/05/12, ore 01:30

E tu dici che questa storia non ti soddisfa? Ma io prendo un aereo a breve e ti faccio il solletico sotto le ascelle finchè non svieni (ammesso che tu ne soffra xD).
E' BELLISSIMA! Non ci sono parole, ha una profondità che è davvero indescrivibile. Il carattere di Vegeta e l'introspezione che hai reso sono perfettamente IC. Adoro il modo in cui lo descrivi, un modo così da... Vegeta! Non c'è altro da aggiungere. Questo spaccato sul suo rapporto con Trunks è davvero tenero. Lui che fa volare l'aquilone, Vegeta che viaggia con la mente ripercorrendo il suo passato da assassino, fino alla battaglia con Cell e alla morte del Mirai Trunks, momento in cui si rende conto di amare veramente suo figlio. Tutto è perfettamente in linea con la trama dell'opera originale, anche questo mi piace.
La riflessione finale e la citazione iniziale sull'aquila reale è azzeccatissima per Vegeta! Ed è anche molto profonda, perchè è vero che non si lascia domare e non lo farebbe mai, o meglio, lo farebbe solo nei suoi amplessi carnali con Bulma e nell'amore che nutre (segretamente) per Trunks. Ottima questa shot, ottima, ottima, ottima. Ce ne fossero, p.o., ce ne fosser di così ben scritte diamine!
Lo stile poi... Forbito, vario, profondo, a tratti cupo, ma è normale perchè l'introspezione tratta di Vegeta e non a caso si tratta di parole il cui significato è particolarmente duro. Anche nella scelta delle parole riesci sempre ad essere sapiente. Da questo punto di vista sai essere sempre impeccabile!
Brava, p.o., non avevo dubbi che si trattasse di un altro dei tuoi meravigliosi lavori!
Bacioni,
Rynoa.