Gone with the sin
di Assasymphonie

01/08/12, ore 16:46

Hello!
E ora mi do all'inglese, perché esser poliglotta fa molto figo e interessante.
Come ti ho predetto nella mail, questa non sarà una recensione normale. Succede sempre così, quando inizio a conoscere la gente. Perdo ogni qualsiasi micro particella di serietà che era nel mio corpo fino a qualche istante prima.
Che tristezza.

Indi! Iniziamo questa bella recensione, can we?
Manigoldo e Albafica. Diciamo che io amo tutti i Cavalieri d'Oro di The Lost Canvas, tutti. Non riesco a non amarli, e a chiedermi perché dopo uno come Manigoldo abbiamo quel coglione patentato -passami il termine- di Death Mask. Non per togliere nulla all'opera originale, ma credo che in TLC -che scritto così sembra un dannato orologio da polso- l'autrice abbia speso più tempo nella caratterizzazione dei personaggi.
Perché anche Albafica è decisamente meglio di Aphrodite, tanto che ti vien da pensare dove diavolo li abbian presi quei cavalieri idioti.

Ma lasciamo perdere i miei pensieri personali sui due, che -in caso contrario- staremo qui a discutere fino a stasera.
Ho trovato la fic interessante, per quanto il fatto del danzare mi abbia lasciato delusa: non so, forse mi aspettavo qualcosa di più...scioccante? Non saprei.
Be', non è male come storia, comunque.
Ti dirò, avrei apprezzato qualcosa di più introspettivo. Non perchè adori il genere, no. (?)

Come errori, ho trovato qualche piccola cosa:
-"sia con lo sguardo sia con le mani" -seconda riga-
Credo sia meglio usare "né...né" in questo caso, dato che stai negando;

-"questo" -quinta riga-
Io avrei usato 'quello'. Non è un errore, solo che io lo vedo più adatto.

Non ho molto altro da dire -finirei per fangirleggiare e ciò non è bene, non in questo frangente.
Indi per cui mi dileguo con polvere artificiale, assumendo le sembianza del grande Illusionista che non sono.

Farewell, come disse troppe volte Amleto.
betacchi.

11/05/12, ore 19:16

Volevo recensire la storia da qualche giorno, ma impegni e vita reale me lo permettono solo ora.
Innanzitutto, devo dire che aspettavo da tempo che qualcuno scrivesse una fanfiction su Manigoldo e Albafica in italiano e finalmente la trovo!
Manigoldo che abbraccia una teoria come quella dell'inutilità della bellezza mi sembra quanto mai plausibile, mi sembra proprio da lui.
Il modo in cui sei riuscita a rendere la delicatezza e la bellezza di Albafica, dal momento in cui Manigoldo lo vede, mi è piaciuto molto; ma in generale, tutto lo scritto è caratterizzato da un clima molto delicato, quasi sognante, pur nella prima parte, in cui vi sono solo i pensieri del Cavaliere del Cancro (che non è propriamente la persona più aggraziata del mondo).
Insomma, mi è piaciuta molto, brava! :)
S.

11/05/12, ore 15:15

Mi piace, mi piace molto.
I toni che hai usato sono molto soavi, e quel pizzico di romanticismo non guasta mai.
Quello che mi ha colpito è quanto il tuo modo di scrivere renda la storia quasi visibile, una scena vista in diretta, insomma. I petali delle rose che accompagnano i movimenti del cavaliere dei pesci, l'ombra che avvolge Manigoldo mentre lo spia, tutto molto vivido, reale.
Anche la caratterizzazione dei personaggi mi è piaciuta.
Bella!

07/05/12, ore 11:00

Che bella fic, brava! Albafica che danza deve essere uno spettacolo sublime, ci credo che Manigoldo andrebbe ogni giorno a guardarlo. Lo shonen-ai è molto morbido e la storia piacevole. In più, credo si inserisca perfettamente nel contesto dell'opera originale.
I miei complimenti