La ninna nanna delle stelle
di Darth_Renji

15/09/07, ore 20:53

DarthRenji,

Ti chiederei di sistemare questa introduzione, aggiungendo almeno dei cenni sulla trama, ora assenti/troppo poco presenti. Puoi benissimo utilizzare una parte della fic, ad esempio usare alcune frasi, oppure fare un riassunto. In questo modo darai l’idea di cosa stai trattando, e quindi aiuterai il lettore ad orientarsi. Per vedere cancellato questo messaggio, chiedi presso questo topic http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=4642&idd=5928

Lyla, assistente amministratrice della webmistress

kiahb26
15/06/07, ore 15:17

Ciao Davide ho letto la tua storia è bellissima!! L'ho trovata molto dolce e romantica, davvero bravo!!! Sai, prima di leggerla ero triste, tu mi hai fatto tornare il sorriso. Davvero è BELLISSIMA! Complimenti complimenti complimenti, scrivine tante altre, xkè adoro il tuo modo di scrivere. Baci e grazie ancora, Kiahb26

13/03/07, ore 07:29

Allora premetto che questa recensione è per il puro scopo di aiutarti a migliorare. Sono consapevole che forse arriverà un po in ritardo, ma come dice anche l'euforismo: "meglio tardi che mai".
Senza dubbio la morale della storia è valida. Dovremmo avere tutti più fiducia in noi stessi e "nelle nostre capacità", però ecco... non credo sia sviluppata bene. I personaggi risultano vagamente ooc. L'uso che fai della punteggiatura è totalmente sbagliato. (come già ti hanno detto evita di usare troppo i puntini sospensivi). La storia, inoltre, è priva di particolari; soffermati magari sulle descrzioni del luogo, dei personaggi stessi e, sopratutto, dei sentimenti. Evita di spiegare le azioni o gli stati d'animo usando frasi tra due parentesi perchè non permette alla Fiction di essere letta bene. La poesia è molto bella, però non credo che Renji sia capace di una cosa del genere per il semplice fatto che si può riassumere in un'altrettando semplice domanda: "è l'orgoglio?". Infine, ti consiglierei, come ti ho già detto prima, di marcare sopratutto quelli che sono i sentimenti dei personaggi, specificando nel profondo i loro stati d'animo e non fermarti sul superficiale.
Ripeto, questa recensione è stata scritta solo per darti alcuni consigli, tu puoi ascoltarmi, come puoi non farlo. Saluti. ^^

Lupus.

24/01/07, ore 21:33

molto carina...che uomo romantico! Ske! Cmq è davvero bella! continua a scrivere e riuscirai anche a migliorarti nelle piccole cose!

02/12/06, ore 16:45

La storia non è male, e si vede che ti destreggi abbastanza nello scrivere. Solo che devi migliorare alcune cosa: 1- togli il linguaggio sms come nn, + 2- meno punti di sispensione, tre sono sufficienti! Altrimenti appesantisci la narrazione 3- non puoi mettere faccine! Ne hai messa una sola forse ma il regolamento lo vieta!(lo dico per il tuo bene quiindi!) La poesia che Renji ha dedicato a Rukia è molto bella, anche tutta la situazione in sè. Forse, cerca di essere meno sbrigativo, se aggiungi qualcosa in più è solo meglio. Spero accetti i miei consigli! Leggerò anche altre tue fic di Bleach se ne scriverai!