La morte non fa esclusioni
di Elistan

10/05/12, ore 22:01

Ciao! L'idea di base mi piace, mi ricorda tantissimo il mio adorato King... Solo una cosa: capisco che hai scritto nelle note che all'inizio può sembrare un po' moscio ma tranquilli che il sangue etc si farà vedere.
Il problema è proprio questo.
L'horror è il mantenere alta la tensione, è la paura senza che ci sia un effettivo segno splatter o roba simile che rende un racconto avvincente e quindi non moscio. Almeno questo è l'horror secondo me...
Quindi ti consiglio di approfondire i caratteri dei personaggi prima di tutto, una bella descrizione delle motivazioni che hanno portato questi ragazzi a dormire lì (e non preoccuparti se può sembrare moscio perché non lo è affatto! Sono le descrizioni che fanno conoscere e amare i personaggi) e infine facci conoscere questa casa che ho intravisto solo dai mobili in ebano, mi pare, ma per il resto non ho idea di come sia fatta.
Scusa se può sembrare superfluo, lo sarebbe se t'interessa descrivere solo sangue e "ammazzatine", ma se vuoi scrivere una storia horror, credo che sia importante.
Detto questo, ti saluto e spero che tu non ti sia offeso per la piccola critica :-)

10/05/12, ore 15:38

Ci tengo a dire che la mia critica vuole essere costruttiva...
L'idea è sicuramente buona. Un po' King, un po' Lovecraft, un po' film Horror, ma di certo è buona.
Solo, ci sono delle cose che mi sfuggono e che sarebbe bene spiegare almeno nei prossimi capitoli... In particolare: loro sono nella casa per scommessa/lavoro/esperimento. E fin qui ci sono (anche se non ho ben chiaro la motivazione. Chi è che li paga per andarci?). Però, perchè il fatto di andare in quella casa dovrebbe destare l'interesse? è una casa con una brutta fama? è per un esperimento (tipo il film Hunting)? queste cose sarebbe meglio spiegarle anche perchè altrimenti non si capisce molto...
Un ulteriore consiglio:  potresti magari provare a dilungarti di più sulle descrizioni e soprattutto sulle sensazioni. Darebbe una bella dose di suspance al tuo racconto (e la suspance in un horror è fondamentale).
Sia chiaro, non sono chissà quale grande autrice (anche se pure io mi sto dilettando in un horror, recentemente), ma mi piace leggerli e quindi si tratta solo di suggerimenti da appassionata.
Sono certa, comunque, che farai un ottimo lavoro perchè mi pare di capire che hai già ben chiara la trama in testa.
Attendo il seguito!

09/05/12, ore 11:43

Non voglio essere puntiglioso, ma sa di storia già sentita. Comunque far nascere qualcosa che non abbia già scritto un King è difficile, si apprezza il gesto, potresti semplicemente argomentare e caratterizzare un po' di più i personaggi, così sembra una storia e basta, senza contenuto. Dai son sicuro che farai di meglio, ricorda che dalle critiche costruttive, si può solo imparare.

08/05/12, ore 12:04

Okay, tanto lo sapevo che veniva bene. L'inizio non è male e non vedo l'ora di leggere gli sbudellamenti. Continua coś, ricordati come si và a capo dell'html e soprattutto mandami i capitoli finiti coś te li posso correggere.
Forza Kristin.