Superman Finge
di Naima Dahmer

12/07/12, ore 21:12

Ora spiegami perchè un racconto del genere non ha almeno un centinaio di recensioni?! Bò, i misteri della vita ... ò.ò
Da parte mia lo trovo fantastico... Ma non voglio limitarmi ad addoperare una parola consumata, che ormai è diventata del tutto futile in questi casi. devo dire che lasci del mistero perchè non conosciamo i protagonisti, chi siano, quanti anni abbiano ecc. e del resto al racconto è superfluo. Apprezzo molto l'inserimento di Shakespeare, dà l'idea della natura e del carattere interiore del protagonsta, del suo amore insoddisfatto e non ricambiato. L'"amata" è molto differente da lui. Come dici tu, è passionale e interessata soprattutto al lato sessuale del rapporto. Non si concede con l'animo e, al contrario, lo fa con il corpo. non considera il protagonista come una persona diversa, ma, sotto il suo punto di vista, è uguale agli altri uomini, che provoca in maniera simile. Lei è colei che domina il rapporto e il ragazzo / l'uomo è consapevole del ruolo sottomesso che egli stesso occupa, e ne è appagato perchè è ciò che desidera.
Non sei molto chiaro/a, però, in alcuni punti, quanto descrivi "la terra che la ospitera", ma intuisco che fa parte del racconto e lo stimo.
Personalmente, apprezzò molto lo stile, che non contiene errori di punteggiatura, lessico, grammatica, e tutti il resto che un professore del liceo starebbe ad elencare.
Ripeto, infine, che non capisco come un racconto del genere non abbia ricevuto nessuna recensione e sarei grata se qualcuno me ne esponesse i motivi.
Detto questo, ti saluto e ti faccio i complimenti!