Oh falling star
di _Lethe

01/02/15, ore 19:01

... Sì, sono tornata. In realtà non ricordavo più cosa avevo recensito e cosa no XD (ecco cosa succede quando si ha l'intero albero genealogico e l'intera vita dei Marx Bros in testa... si dimentica di tutto il resto).
Ti sono mancata? (Sicuramente no!)
Iniziamo con la recensione! Allora, ti faccio come sempre i miei complimenti, anche se ormai sono parole sprecate, perché sai benissimo come la penso sui tuoi scritti!
Sembra una di quelle storie che si raccontano ai bambini... dentro di se racchiude una semplicità, ma allo stesso una complessità incredibile.
Sono rimasta strabigliata dalle tue parole, su come una semplice stella possa scatenare così tante emozioni... sono rimasta davvero impressionata.
Ti faccio ancora i miei complimenti e non vedo l'ora di poter recensire altre tue storie!
Sayonara,
Yulin Dyana Fantasy

15/07/12, ore 20:25

Oaaaahhhh *suoni indecifrabili vari* cioè la recensione su Howl l'avevo cominciata urlando, anche questa... ma io ti AMO *_* tanto tanto tanto *______* a casa sono nota per essere quella che ascolta "lagne" (tsk u_ù), e indovina chi c'è anche nel mio olimpo musicale? Oddio, ciao spirito affine ;____;
L'ho messa in sottofondo ed è bellissima: stavolta intendo la one-shot, soprattutto. Non so perché ma continua a tornarmi in mente Howl, forse è per l'alone magico e luminescente che avvolge ogni tuo scritto; e ti citerei ogni singol frase. E'... sono emozionata, davvero! Non credo si potrebbe mai trovare descrizione di una stella cadente più bella e profonda: a quel "soffi al mattino" non avrei mai pensato, e poi gli amanti, la "donna dai capelli di fuoco", lo "scrittore furtivo" (awww fantastica!), il continuo fuggire della stella che in realtà ha una sola metà, nonostante tutti gli ostacoli nel cammino e la gente che desiderla averla per sé... e questa sorta di climax finale, "Luce pura. Oblio lascivo. Morte", che rende tutto ancora più struggente... una bellezza estrema prima di bruciare alla fine, definitivamente, un po' come si dice dei geni! Fa quasi tenerezza, poi, questa stella che sembra solo cercare un posto in cui essere libera e morire in pace, quando scrivi "Rotoli giù dal pendio" o "Sei morta stanotte e questo è il tuo epitaffio" ç_ç
Basta che sennò mi sciolgo definitivamente... ma sei proprio brava *_*

13/05/12, ore 22:58

Perdonami se passo solo ora more! Poi ti spiego meglio :)) comunque passando alla storia la trovo ottima ma non potevo aspettarmi di meno da te =)) a partire dalla citazione iniziale fino alla "morte" della stella! Bellissima la compartecipazione della stella all'umanità viva o ferita, toccante :') se davvero la stella potesse portar via la nostra mortalità...
Ti abbraccio forte e nei preferiti! :*

10/05/12, ore 14:38

Trovo questa poesia nel suo insieme molto legata al nostro osservare inermi l'universo riflesso nel cielo, miriadi di stelle che lo popolano.E poi ci sono loro, le stelle cadenti, che passano e portano via i nostri desideri, i nostri amori e le preoccupazioni della vita, sonno immortali come lo sono i nostri pensieri e le emozioni che proviamo ogni giorno. Fugace ma intenso come l'amore è la scia di una stella, bella come lo sono le donne. Complimenti^^

Un bacione grande ;)