Finché ci sarà lei...
di mrsreg

27/07/12, ore 01:06

Ma che elemosina ed elemosina, è bella e basta! Okay, concludo qui perchè potrei fare la figura della Nargilla, visto che sto recensendo alla una di notte passata!

22/05/12, ore 23:10

Molto carina, lascia largo spazio all'immaginazione. è molto romantica e triste allo stesso tempo. Corretta dal punto di vista grammaticale. Complimenti. Ylenia

09/05/12, ore 18:39

Ho letto questa storia molto incuriosita, e devo dire che, per essere il tuo primo lavoro, sei stata molto brava, ma torno dopo su questo discorso.
Ci sono due cose che non ho ben capito, e te le dico giusto per non lasciare in "sospeso", non perché non mi sia piaciuta!
Per prima cosa, non ho capito come Harry, che aveva solamente un anno e che, di fatto, non ha mai rivisto quel momento - ha visto nei ricordi di Piton di come lui vedesse il cadavere di Lily, ma non il "prima", mi pare... se sbaglio puoi dirmelo liberamente, ne faccio spesso, di gaffe xD -, possa ricordare ogni minima parola e tutti gli avvenimenti; per tutta la vita lui ha rivisto solo "un lampo verde", il resto glielo hanno raccontato, quindi non so se si possa parlare di ricordi.
La seconda cosa che mi è poco chiara, è il cambio di persona. Nel senso, hai cominciato in prima persona ed hai finito in terza; ora, non so se sia una scelta stilistica, in caso ti consiglio di spiegarlo nelle note o il distacco risulta spiacevole.
Comunque, non sono cose gravi, e ci tenevo a dirle proprio per darti un parere completo e spiegarti la mia prima impressione sulla storia.
Che è, assolutamente, positivissima.
Spesso, c'è gente che si giustifica dicendo "questa è la mia prima fic" e dice di essere buoni e tutto, il che preannuncia catastrofi. Insomma... io credo che, va bene, è la prima fic e si può capire un pochino, però non è che bisogni riempire di complimenti solo perché è la prima storia che si pubblica è.é
E non è detto che "prima fic" voglia per forza dire "schifezza", e tu e questa storia ne siete la dimostrazione vivente.
Una fanfiction sì breve, ma davvero piacevole da leggere, che fa capire quanto il dolore di una perdita ci accompagni sempre, anche da adulti, anche quando abbiamo altri pensieri per la testa, anche quando non abbiamo avuto occasione di conoscere i nostri genitori perché si sono stati strappati dalle braccia troppo presto, quando sarebbero dovuti essere loro a tenerci tra le loro.
Cercherò di non perderti di vista, perché sono certa che migliorerai sempre di più; ti faccio ancora i miei complimenti! Molto, molto carina e complimenti anche per l'impegno!
Alla prossima, spero presto,
Mari

09/05/12, ore 14:02

Allora inizio a dire subito che questa fan fiction è favvero fantastica: semplice, corta ma allo stesso tempo molto profonda. fa capire come harry di debba sentire in un certo senso "inutile" dopo la morte di voldemort, visto che ha vissuta gran parte della sua vita per ammazzarlo, pensando di non riuscire a sconfiggerlo e di avere un futuro. ma alla fine lo ottiene e si rende conto che il suo futuro è lei.
Finchè ci sarà lei...
davvero bella questa frase....
cmq cm ho già detto la storia è davvero bella, di poche parole ma al tempo stesso dettagliata e dolce.
spero di poter leggere altre tue storie,
GiulyHermy99

08/05/12, ore 23:19

Ciao! :)
Dunque, che dire di questa bellissima fan fiction?
E' breve, certo, ma molto intensa.
Sei riuscita a catturare tutti i sentimenti di Harry in un momento del genere, nel tornare nel luogo dove ha perso i suoi genitori, a rivivere la crudeltà di quel giorno, sempre con la speranza di poter andare avanti. Effettivamente, mi capita di pensarci spesso, e tu hai reso bene ogni piccola parte delle sue emozioni, questo mi piace molto dato che consente di prendere in considerazione ogni sfaccettatura.
poi, questa lei... è bello che tu abbia lasciato l'interpretazione al lettore, facendogli immaginare chi meglio crede al fianco di Harry. Mi sembra che sia proprio Ginny, ma la tua scelta stilistica l'ho apprezzata davvero, non capita molto spesso!
Complimenti anche per essere riuscita a dire così tanto in ben poche parole.
Passa a leggere anche le mie storie, se ti va ;)
un bacio e alla prossima,
Emma ♥