In bilico sotto la pioggia:
di Balla sulle nuvole

06/09/12, ore 23:22

*deglutisce a fatica*
C-ciao, sono Alle, piacere...
Ero un po' titubante sul recensire questa FF, visto che ho recensito poche cose di persone che non conosco e, inoltre, il mio Capo (Reby) mi ha detto che sei molto più grande di me...
Ma quando ho visto e, ovviamente, letto questa storia dovevo dirti che è, a dir poco, stupenda!
Io amo la ReanHeat (e questo aiuta) per "colpa" del mio Capo, mi sono appassionata immediatamente (e io mi "spavento" davanti ai testi lunghi .-.) e ho deciso di leggerla fino alla fine.
Mi è piaciuto tutto: ogni termine, ogni virgola, ogni punto a capo e, sopratutto, ogni piccola riflessione.
Ancora Brava, molto...
L'unica parte che davvero non va bene è questa: Saluti, Alle
Ok, ora potete linciarmi.
Questa storie è insensata e terribilmente assurda.
I caratteri dei personaggi non si vedono ed il finale è penoso.
Saluti,
Alle

11/05/12, ore 21:36

Ciao Mary :D
Scusami tantissimo per il ritardo. Sono PERENNEMENTE in ritardo e non riesco a farci niente. Quando ho un attimo di tempo devo studiare il piano o il copione di teatro... faccio troppe cose! NON CE LA FACCIO! *respira*
OK, ora sono pronta per recensire. Sai, non è vero che non si vedono i caratteri dei personaggi, anzi! Heat ha un carattere ben definito, mi domando come tu faccia a dire il contrario. Lei è molto dolce, povera Anny. Comunque, ci ho messo un po' per capire come stavano le cose nella shot. Ma quando l'ho capitomi è sembrato quasi di rivivere un ricordo. non rammento bene quale fosse, ma c'era un periodo in cui succedeva questo con una mia amica - ovviamente non PROPRIAMENTE questo - e ogni volta che mi trattava male io la perdonavo. Alla fine siamo giunte che ora non siamo più davvero amiche, quando ci incrociamo capita di scambiare quattro chiacchiere. Hai reso benissimo tutta la situazione e non preoccuparti: i personaggi sono ben caratterizzati.
La storia è così triste! Poi... sapendo i "retroscena" e i motivi per cui hai cominciato a scrivere questa shot mi sono sentita ancor più partecipe, più coinvolta nella situazione di quanto tu possa immaginare. Il fatto che poi stia per diventare padre, alla fine, nella shot tronca ogni tipo di legame, eccetto quello visimo. Ecco... in questa shot descrivi il loro addio, il momento in cui Anny lo vede felice tuttavia lascia un sorriso sulle labbra. Qualcosa di tutta la loro amicizia è rimasto ed è incancellabile. Credo che per te sia la medesima cosa, o sbaglio?
Per qunato riguarda la grammatica, è tutto scritto bene. Stai attenta alla punteggiatura che, come al solito, a volte ti gioca qualche scherzo. Qualche virgola di troppo qui e là, alcune messe nel posto sbagliato. Ma, comunque, nella maggior parte dei casi sei stata bravissima. Sei stata molto brava all'inizio con quel piccolo flashback che hai introdotto subito dopo la prima descrizione della situazione, le prime emozioni sotto la pioggia. Hai usato propriamente i tempi verbali in questo tratto ed è lodevole, perché è facile scrivere un flashback a parte, separato dal corpo del discorso. Ma difficile inserirlo così nel testo, quindi brava, complimenti.
Scusami ancora tantissimo per non aver recensito prima. Sono un disastro, lo so bene. Ti chiedo di scusarmi e accettarmi... so bene di essere una di quelle persone che puoi prendere solo pregi e difetti, odio le persone che fanno il contrario, perché poi mi devo trattenere e mostrare solo qualche lato del mio carattere.... okey.... scusami, questo non c'entrava nulla. Ora ti saluto!
Ti voglio tanto tanto bene Mary!
Claire.

10/05/12, ore 16:40

okey...
che la scuola si fotta. che l'esperimento di fisica si fotta. che la fisica in se si fotta. che i libri di matematica si fottano. che la prova d'esame si fotta. che il libro del PET si fotta, insieme a quello di storia e a tutti quegli stupidi imperatori romani. che tutto quello che ieri mi ha tenuto lontano dal computer e dal leggere la tua shot si fotta! si zio pingu (cit.) che si fottano tuttiiii!
perchè io arrivo solo adesso! e ancora non ho recensito un cappero di niente di tutto quello che dovevo recensire!!!!
ma no, questa shot non aspetterà oltre, no no no no!
io adesso recensisco, per due semplici motivi:
1) tu sei triste e io non posso abbracciarti, e forse almeno questo schifo che sto per scrivere potrà tirarti un po' su (spero ^^")
2) voglio farti capire che tu la devi smette di sottovalutarti, ok? la devi smettere!!!!!!!!!!!!!!! e prima o poi ci riuscirò a fartelo capire!!!!
santi brillantini argentooo! (?)

Questa storie è insensata e terribilmente assurda.
I caratteri dei personaggi non si vedono ed il finale è penoso.

no.
tu non puoi venirmi a dire cose del genere dopo una ff così stupenda, capisci?
no! tu NON PUOI!
perchè questa storia non è insensata, lo sai tu meglio di noi che non è insensata, ha il suo perchè, il suo senso... credi che avrei pianto se no????
mondo: ehm, sì?
va bene, io piango per quanlsiasi cosa, ma non è questo il puntoooo!!!!!!!
non è insensata, così come non è assurda.
quanzi [cit.] (???), assurda lo è ancora di meno. ammetto aggettivi come triste, straziante, dolorosa (?) e altamente da film dramma-sentimentale, ma non assurda.
e te lo dice una che non sa un bel cavolo di niente.
inoltre non puoi dirmi che i caratteri dei personaggi non si vedono, perchè, sarà che io in questa coppia la amo, sarà che per me loro sono così, sarà che Rean e Heat mi sembrano chi sai tu e la sottosctitta, ma non centra niente, tu non mi puoi dire che non gli ha dato carattere. sono come li immagino, loro SONO COSì:
lui è tanto dolce (prendi la mi sf x il contest) ecc ecc, ma è stronzo! stronzo e un po' molto coglione, lui è esattamente così, glielo leggo negl'occhi tutte le volte che vedo gl'episodi con la Chaos, ce l'ha stampata in faccia la scritta coglione, e in questa ff in particolare quell'appellativo gli calza a pennello, altro chè! quindi Heat è lui. così.
lei invece povera è tanto dolce (pure lei, ma che palle! io non conosco aggettivi diversiii!), troppo dolce purtroppo, un pochino ingenua, ma ha la forza di dire no, anche se ormai il limite è passato da un pezzo, lo trova il coraggio di mandarlo a cagare quel coglione. e anche Rean è lei, assolutamente, tremendamente lei. è così e basta, mi spiego?
quindi i caratteri ci sono e si vedono, tantissimo si vedono, e perfettamente.
e poi no, il finale nonn è penoso, dimenticati un'idea del genere perchè un finale del genere dopo una shot così è qualcosa di indescrivibilmente stupendo. cioè, credo che sia lì il senso di tutto quello che c'è prima: le storie finiscono, le amicizie si rompono, le persone si dividono, ma rimane sempre qualcosa che ti spinge a guardare indietro, è fastidioso, rovina l'esistenza spesso, ma c'è e non se ne va, fa male e lo fa finho infondo.
bene, ma dopo tutte queste cose filosofiche (?) forse riesco a cominciarla una recensione.
allora, non starò a ripetere che i personaggio siano loro, perffetti e assolutamente reali, tremendamente reali. perchè sono loro. insomma, sono loro e li hai inseriti in un contesto incredibilmente triste e completamente veritiero in modo impeccabile.
sono perfetti per questa situazione.
e sull'argomento non ho altro da dire.
passiamo alla trama. una trama che io ho trovato stupenda, terribilmente triste, assolutamente reale e commovente. si, l'ho già detto e non me ne vergogno, perciò lo ripeto: ho pianto mentre leggevo. non è una novita, ma ho pianto. perchè lui è un emerito coglione e lei poverina sta lì e non fa niente. e quando finalmente si decide a tagliare tutto lui le chiede di nuovo un'altra possibilità.
un'altra possibilità...
in quel momento ho pensato "ma fottiti idiota!", e mi è venuta tanta voglia di picchiarlo, molto, molto forte.
perchè lui ha fatto il cretino, l'ha fatta stare male, anche sentire in colpa se vogliamo. e poi quando è lei che prende la decisione giusta di rompere finalmente i loro rapporti lui non ha il coraggio di guardarla.
me che razza bastardo...
ok, ma nonostante io adesso lo odi a quello scemo, è tutto scritto benissimo, impeccabile, stupefacentemente (?) insuperabile.
e l'ultima parte...
ok, va bene, restiamo calmi. qui davvero sono esplosa (a piangere e a mandarlo a quel paese, lui e la sua stupidità insensata generalmente tipica dei ragazzi).
credo che sia il pezzo più bello, triste, doloroso e importante di tutta la shot.

Perché sebbene, dopo quella fatidica sera, i due non si erano più rivolti la parola, i loro sguardi si cercavano sempre, non avevano mai smesso di farlo.

fa male perdere qualcuno in questo modo, oh se fa male. non ti puoi dimenticare di chi passa per la tua vita in questo modo. forse perchè non si vuole, forse perchè non si può, ma in modo o nell'altro più una persona ti fa male più è difficile scordarla. si imprime nei ricordi, come un tatuaggio, e non va più via.
è come una vecchia foto, una di quelle che sembra di aver perso per sempre e di cui ci si dimentica, ma che salta fuori quando uno meno se lo aspetta, nel momento più sbagliato di solito, e riporta a galla tutti quei fottuti ricordi che uno non vuole tenere...

Bastava vederlo però, per cedere ai ricordi e alla nostalgia.
Perché lui era stato importante per lei, e questo non poteva dimenticarlo.

fottutissimi ricordi!
non dico altro...
quindi, dopo questa anlisi (?) così mal riuscita non credo ci sia altro da dire, non credo di dovermi soffermare a dirti che che io amo te e questa shot, che come al solito mi sei arrivata dritta a cuore, che non hai scritto un'oscenità o qualunque altra cosa tu dica di solito, e che l'ho già inserita tra le preferite.
quindi passiamo al punto più importante, punto che forse avrei dovuto mettere per primo:
allora, è ovvio che è uno sfogo (incredibile signori e signore, so leggere! -.-), e se è quello che penso io (spero di no vivamente) e si tratta di quel tizio, e le cose che hai scritto sono andate così (ma che sto scrivendo?! ho perso il filooo) in questo momento vorrei abbracciarti forte forte fortissimo (?) (vorrei abbracciarti lo stesso, sia chiaro) e sono certa che sia una cosa terrificante, perciò se ti va di parlare, se ne hai bisogno specialmente, io ci sono, sia qui che su FB (anche se ovviamente sono in ritardo e spero di cuore che tu non sia più così tanto triste come quando l'hai scritta u.u)
bene, ora, dopo questa roba orrenda e indegna, mi tocca scappare, perchè purtroppo le equazioni coi valori assoluti e le perifrastiche latine non possono aspettare oltre ._.
a presto mia dolce cognatina, e scusa lo schifo di questa recenzione depressiva.
tantissimi bacioni e abbraci
-Reby~

09/05/12, ore 21:41

Maryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy :DDDDDDDDDDDDDDDDD
Da quanto nn ti sento **
Mi sei mancataaaaaa çOç
La fic è bellissima **
La Heat*Rean è uan delle mie coppie preferite adesso **
Mi hai fatto commuovere alla fine çOç
Povero Shigeto-kun e An-chan çOç
Sono una coppia così perfetta quei due......
Adesso vado a letto.
Scusa per la recensione piccola ma ho mia madre alle calcagna >x<
Ti voglio bene
Tua Aury XD

09/05/12, ore 18:42

Ciao Mary!
Sei un pò giù di morale? Mi dispiace molto.... vedrai che tutto passa!
Bene,ora andiamo alla storia.
Incredibile, riesci a rendere le tue fic...reali,molto reali. E questo mi piace.
Sono pienamente d'accordo con te sul fatto che la vita non è tutta "rose e fiori", anche perchè è la pura e semplice veirtà ù.ù.
Non ho trovato errori, la storia è scorrevole e per nulla pesante.
Ho adorato questa fic *_*
Ho adorato il finale *__*
Io adoro te ;p
Odio la prof di arte! *checavolocentrava?*
Bè, la mia recensione è terminata *il mondo intero festeggia*
Bacioni
Ever

09/05/12, ore 17:40

Buon salve Mary.
cm va?
perché la mia autrice preferita è giù?
non voglio per nessun motivo vederti così.
ok. dopo esserci chiarite... andiamo avanti.
eh già...
qnd l amicizia va ben oltre,
l autocontrolli e le emozioni vanna a farsi fot...
mi sono ritrovata molto qui
si perché avevi un amico...
nn importa k età abbia...
sta di fatto che Cupido aveva lanciato le sue frecce in nostra direzione...
E da li ci siamo innamorati reciprocamente...
male... nolto male... ora nn ci parliamo più.
ma non ha molto importanza.
sei talentuosa nello scrivere.
Io ti ammiro sai ?
riesci a far percepire le emozioni dei personaggi..
i loro pensieri...
Mi ha fatto scendere qualche lacrima.
si, xk tu rensi queste fic reali.
racconti il vero lato delle cose.
ano il finale.
crudo ma realista.
È vero che la colpa è un fifty fifty, però...
sono d accordo con te.
la vita nn è tutta rose e fiori
del tipo " il mondo di Patty" °~*
Oppure che la vita nn è un film.
ti dico che ho amato questa coppia,
ti dico che sei molto brava,
ti dico che questa fic fa pensare.
ora vado,
ancora complimenti <3<3

09/05/12, ore 15:35

Oh, Mary çç
Che cosa triste çç
Però, bella. Sì, decisamente bella, non potrei definirla in altro modo.
La shot mi è piaciuta molto... fa riflettere.
Noi scriviamo -io in primis- scriviamo fanfiction, e nelle fanfiction tutto va sempre bene; gli innamorati litigano, ma poi fanno la pace, perché si sa che nelle fanfiction le nostre coppie preferite staranno insieme per sempre. Accadranno catastrofi (?) ma resteranno insieme.
Invece stavolta non è accaduta nessuna "catastrofe".
Ci sono solo una ragazza e un ragazzo, due migliori amici in cui l'amicizia non sta più bene, è di troppo.
Ma è di troppo l'amicizia di Rean, o i sentimenti più spinti di Heat? Chi dei sta sbagliando, chi ha spezzato la loro amicizia?
Ecco, riflettendoci, io credo di non avere la risposta.
Perché questa shot ci ricorda che nella realtà succede anche questo, ma non è detto che qualcuno sbagli. Questa shot ci ricorda che amore e amicizia non sono sempre facili come appaiono, e non sono neanche lontanamente banali.
E, vedendo Heat e Rean separarsi così, ci fa anche scappare una lacrimuccia :')

La tua shot ora è nei miei preferiti ♥
Ti faccio tutti i miei migliori complimenti, è davvero stupenda.
Kisses,
roby

09/05/12, ore 15:18

Cavoli, che bella.
Suàv! Come va? c: Spero che il motivo dello sfogo sia scivolato via.
Comunque, in diretta dalla mia stanza con la tastiera di quattro anni compiuti a cui non si vedono più certe lettere, arriva una cosiddetta recensione. Insomma, tutti la chiamano recensione perché è da copione, ma questa sarà uno sclero, data la meraviglia che i miei putridi occhi hanno osato leggere. -implode-
Dicevo.
Amo Rean e amo Heat, ma lui lo preferisco con Clara.
Ecchissenefrega?!
Questa fanfic me l'ha fatto dimenticare, mh.
Secondo me è una delle più belle che tu abbia mai scritto, sai?
Ci sono i ricordi, ci sono le sensazioni, c'è anche la pioggia, è tutto così reale. **
Heat in particolare qui l'ho adorato. E sono tutti e due dannatamente IC.
Mi è piaciuta in particolare l'ultima frase, ha lasciato in bocca l'amaro, ma il giusto.
Sai, ci sono certe fanfic che ho letto che avevano un bad ending fatto abbastanza maluccio, che stroncava tutto lo svolgimento della fanfic, non saprei come dire. Insomma, una catasta di frasi una sull'altra che non servono a nulla.
Invece qui, hoho ~, quando arrivi alla fine te la rileggi tutta mentalmente, la fanfiction, ed è come la vita prima della morte. (?)
Quando dicono che te la rivedi tutta in un attimo.
E'... splendida, non c'è che dire, la adoro. çuç
E con questo ragionamento sensatissimo ti saluto, suàv ♥
Spero presto di leggere altre tue meravoglie, perché meritano.
Questa fic meriterebbe 490859375 recensioni. MI POVR'OM. (?????)
Cha.

P.S.: (...) Mi struscerei volentieri sulla tua gamba, non so che c'entri, ma lo farei. :'D La mia bibliotecaria preferita ♥

09/05/12, ore 14:22

Tesorooooo :)
Come va?
Da quello ho capito la fic è servita da sfogo , ovviamente se è successo qualcosa ed hai bisogno di parlarne con qualcuno io ci sono,ok? :)
Non sia mai che ti ascio da sola!
Ora , ho promesso a me stessa che per una volta avrei recensito senza slcerare una tua storia , quindi non volgio ributtarmi sul capitolo "autostima" e ti dico fin da subito che la fic non è nessuno degli aggettivi che hai detto alla fine , semmai sono il contrario...
Allora , ad essere sincera , questa è la prima Heat/Rean che leggo (forse ne ho già letta un'altra ma sono così rimbambita che non me lo ricordo O.O) ma davvero l'ho adorata.
Non la mao certo come altri pairing ma di sicuro mi piace , anche perché ce li vedo , si , ce li vedo davvero.
Molto probabilmente è una cosa tutta tua , quella di riuscire a farmi piacere qualsiasi coppia su cui scrivi , perché io lo so che hai le dita magiche...molto probabilmente se scrivessi una Kabeyama*Kurimatsu inizierei a shipparli anche io...e dopo questa frase la mia recensione piu o meno seria è andata a farsi benedire ^_^
Tornando alla shot: Quando leggo le tue storie o quelle di altre ragazze con un vero talento come il tuo mi ritrovo sempre a impersonarmi alla fine in uno dei personaggi della storia , molto probabilmente è così per tutti quelli che leggono , ma lo volevo specificare perché davvero questa volta mi sono sentita Rean in carne ed ossa...un pò perché la shot mi ricorda una questione personale e un pò perché hai espresso i suoi sentimenti a mio parere davvero bene.
Per un attimo mi sono detta "Ecco , lo perdonerà di nuovo" perché io in quel momento l'avrei fatto , ma invece no...insomma ci sono rimasta , ma penso che abbia fatto bene perché ad un ceeto punto si arriva al "punto di non ritorno" e lì è davvero difficile perdonare le persone.
Nella parte finale , te lo devo dire , ci sono rimasta male , perché volevo che facessero pace T_T
Ma va bene così , alla fine , perché hai conculso in un modo triste ma comunque dolce e mi è piaciuta molto questa cosa.
E poi lo ha detto anche tu , mica può finire sempre tutto rose e fiori no?
Scusami se questa recensione non ha un senso logico ma oggi cado a pezzi , questi piumini del cavolo te li ritrovi anche dentro le mutande a momenti -.-"
Bene , direi che finosce tra le preferite...perché o va lì...o va lì ù.ù
Ci vediamo prossimamente Bigné ;)
Ti voglio tanto bene PanDi shipper ù.ù,
Bacione <3
Annalisa