The royal family.
di msmerybolla21

29/03/15, ore 23:29

Ehilà! Ho visto questa raccolta di drabble sulla mia famiglia di Dragon Ball preferita, e anche se è passato un po' di tempo dalla pubblicazione ho deciso di leggere, spero tanto in una risposta.
Qui Vegeta è leggermente OOC, ma è quello che rede bella la stori ain sé quindi va bene così.
Solo un errore che ti vorrei far notare, non nella storia, ma nelle prime frasi personali che hai scritto, quel spero proprio di si.
Il si è di affermazione quindi ha un accento, sì!
Sono cose differenti e credo tu lo sappia, ma comunque desidero farti un esempio.
-Si va a prendere un gelato?
-Sì, idea maglifica!

Capito? Ho usato entrambi in un esempio stupidissimo, ma non importa, ciò che veramente è imortante è capire.
Comunque, è molto tenera questa drabble, complimenti per il linguaggio semplice e scorrevole, e al prossimo capitolo, voglio recensirli tutti!
Petty

24/11/12, ore 13:30

Questo capitolo iniziale della famiglia Brief mi ha fatto semplicemente sorridere, oltre il fatto nel notare una drabble abbastanza ben scritta con le giuste parole e descrizioni.
Mi interessa notare un ipotetico rapporto tra Vegeta e Bra, dato che della secondogenita della famiglia non sappiano tante cose (leggasi: un ciuffolo) e ipoteticizzare è l'unica maniera di rendere qualcosa particolare e buono, nel suo complesso.
Questa prima parte l'ho trovata carina, in quanto è affascinante vedere come viene 'giostrato' Vegeta dopo la saga di Majin Bu: lui, che fondamentalmente è rimasto il solito scorbutico però ormai tiene alla propria famiglia ed è inutile negarlo come una vecchia tsundere.
Bra credo abbia preso dalla Bulma bambina/adolescente che era presente nella prima parte del manga, quindi devo dire che lei sembra rispecchiarla in pieno, così come la testardaggine del padre, ovvio.
Vegeta che l'abbraccia sia per affetto sia per farla zittire e rassicurare è un gesto paterno sentito, che riesce comunque a trasmettere e a dare un forte senso di famiglia che è assolutamente esplicitato con lo sguardo di Bulma, che li osserva con tanto amore e voglia di continuare ad essere parte di quella famiglia da lei costruita.
Per questo, mi ritengo soddisfatto di aver letto questa parte, in quanto positiva e buona.

Un abbraccio,

Watashiwa

06/10/12, ore 19:48

Vorrei indicare questa storia per le "scelte" perchè questa è una raccolta scritta bene e con molte emozioni.
E' una raccolta dove vengono trattati i personaggi della famiglia Brief e amici, e ogni drabble oltre ad essere scritta bene, trasmette emozioni, che siano di felicità, di divertimento, di tristezza, angoscia e dolore. Ognuno in base al tema trattato.
Secondo me, meriterebbe.
Grazie per l'attenzione.

06/10/12, ore 01:23

Le ho già lette tutte e 90 bhe per ora sei arrivata lì, ma tra una pensata e l'altra ho deciso di recensirle una per una, perché ne vale la pena di spendere anche solo una riga per ognuna, infondo ti stai facendo un mazzo da non poco ed é il minimo!
Che dire, Bra é una piccola viziata, ma come non potrebbe non esserlo dati i genitori che si ritrova??? Anche io in una situazione del genere mia figlia la vizierei a morte!!! E il suo papà deve imparare ancora che la sua adorata bimba gli darà sempre del filo da torcere! Questa mi piace! ;-) ah alcune flash non mi piacciono troppissimo e altre sono scritte un pó così nel senso degli errori di grammatica, ammetto che sono pochi e ne sono molto contenta, ma qualcuno ti é scappato, peró non sono molti e appena arriverò alle fic in questione sappi che non avrò peli sulla lingua, ma a cosa serve una recensione se non é sincera altrimenti? Un bacio e alla prossima!!! Vegeta90

28/08/12, ore 10:25

Che bella Drabble!! Complimenti! U.U
Bravissima ;) io adoro Bra, è la mia preferita! Vegeta invece, il mio preferito..Non solo per questo mi è piaciuta questa "prima parte"
Tu: C'è la farò a scrivere...
Io: C'è la farò a leggere 78 piccole Drabble??...Che domande! Certo che sì..Forse..Intanto va nelle preferite..Complimenti :D

10/08/12, ore 15:13

Degna figlia di sua madre quella piccola peste ;) altro che mocciosa, sa già come ottenere tutto ciò che vuole!!!

03/07/12, ore 19:41

"Senza pensarci due volte, la più bella ed ingegnosa bimba dell'intera città, escogitò un piano degno di sua madre. Piangere. "

TUTTA LA MIA STIMA!
ahahahah!

18/06/12, ore 17:00

Sono una nuova lettrice, devo dire che questa FF è davvero carina, specie questo capitolo *-*
Una bella idea sarebbe stata scriverla sotto il punto di vista di Vegeta, ma anche così mi piace molto *-*
Continua così, io aspetto il prossimo capitolo...
A presto, Heavenly <3

28/05/12, ore 17:36

Ehi ciao, ho appena iniziato a leggere queste drabble!
e sono sicuro che riuscirai ad arrivare a 100! Ma torniamo a noi, leggendo questo primo capitolo posso dire che fino all'ultimo ero indeciso su che bandierina mettere, ma alla fine ho scelto senza alcun dubbio la verde! Penso che come modo di scrittura puoi sicuramente migliorare, p scritta con un linguaggio  molto semplice e facile da leggere! Ma in compenso hai descritto un Vegeta come è raro vederlo, che esterna il suo amore alla figlia e per di più in questo modo lampante! Sono curioso di leggere le altre!
Alla prossima Devandro

22/05/12, ore 21:29

ohhhhhh QUANTO AMOREEE <3<3<3
Anche se Vegeta che abbraccia qualcuno proprio non me lo immagino, spero anch'io che riuscirai a scrivere 100 drabble =D

21/05/12, ore 22:40

Ciao :)
Spiegami come ho fatto a non vedere questa raccolta prima?
Ma ma ma, non è possibile che mi sia sfuggita una raccolta sulla famiglia del mio caro principe Vegeta *-*
Allora come prima storia davvero bella e scritta bene, Vegeta quando si rende conto di essere stato leggermente scorbutico con la figlia, senza pensarci l'abbraccia, che bellissima e tenerissima scena *-* ooooh che belli *-*
Passo al prossimo.
CiaooooooooooooooooooooooooooooXD

11/05/12, ore 19:04

Veramente tenera questa prima storia... guarda se questo è l'inizio di sicuro anche le altre saranno meravigliose!!! Mi è piaciuta da matti questa drabble, il rapporto tra vegeta e la piccola Bra ha qualcosa di magico, forse perché quando è nata il principe aveva già accettato la sua nuova vita sulla Terra, o forse perché Bra ha il talento di sua madre nel far fare al padre ciò che vuole ma davvero sono contenta che la prima delle 100 abbia questo soggetto... Complimenti!! Bravissima, continua così perché, almeno per quanto mi riguarda, mi piace tanto il tuo modo di scrivere, lo sai ^__^ Alla prossima
Babykit

09/05/12, ore 18:59

Sono sicura che ce la farai a scriverne altre 99 ci vuole solo un po di fantasia anche perchè l'inizio promette bene!!!
Mi sono divertita un sacco a leggere la scenetta con Vegeta e Bra anche perchè li ho sempre adorati insieme!!!
Bra che prova a farsi amare da suo padre e Vegeta che fa lo scontroso ma alla fine cede...ecco per me è il massimo!!!
Continua così a me piacerebbe leggerne altre!!!
Con affetto Gaia