Un'onda del mare la spazzerà via?
di claws

09/05/12, ore 23:14

Davvero magnifica! Mi hai commossa! continua pure a far rivivere così l'anima di Peppino Impastato! Ti seguirò attentamente. Scusa le poche parole ma, visto l'orario, ho grilli per la testa. xD

09/05/12, ore 22:54

Davvero una bellissima fic, te lo dico con il profondo del cuore, perchè dopo aver pianto per aver guardato quel bellissimo film che è "I cento passi", soprattutto per aver pensato che tutto quello era successo nella realtà!, mi sono legata molto al ricordo di questo ragazzo - uomo non ancora, vista la giovane età a cui è morto- che ha combattuto per i suoi ideali nonostante la sua stessa famiglia gli andasse contro.
E poi c'è da pensare anche al Sud Italia, al nostro Lovi, che ha a che fare quotidianamente con la mafia (e se penso che c'è anche qui, nel mio Salento, mi si spezza il cuore... ) e che si chiede se tutti quei sacrifici umani siano serviti veramente a qualcosa, ed in fondo è quello che ci chiediamo tutti noi.
Forse ci dovremmo ribellare in tanti e dire basta a questa situazione che sta dilaniando il Sud e tutta l'Italia, forse dovremmo riflettere di più ed agire, scrivere, come hai fatto con questa piccola perla di saggezza, ma mai, mai dimenticare che ci sono state altre persone prima di noi, come il grande Peppino Impastato che hanno combattuto per un'Italia migliore.
E ricordarle con onore e rispetto, perchè nel loro piccolo hanno fatto tanto, sacrificandosi per noi e per tutti.
Quindi ancora complimenti e continuare a scrivere su Peppino e su Lovino e io sarò sempre qui a leggere e commentare. :)
A presto con una nuova deliziosa storia!
Kissuuuuuuuuuuuuuuuu
Ku095

09/05/12, ore 20:36

Qua la mano per aver omaggiato un così grande uomo nel giorno dell'anniversario della sua morte :)
Lovino/Romano ha un sacco di personaggi incredibili di cui andare fiero, martiri che lui (il suo popolo) non deve mai dimenticare.

W IL SUD E LA LEGALITà :)