La scelta delle lacrime e dei pugni chiusi
di glendower

27/05/12, ore 12:20

Non tiro tanto per le RiSo ma questa mi è piaciuta davvero un casino!
E' scritta bene, i pensieri e le emozioni dei personaggi sono perfette e ben trasmesse, le descrizioni (soprattutto verso la fine, e soprattutto quella di quando Sora si getta nel mare e non vuole risalire) sono così ben fatte che mi è sembrato di essere al suo posto.
L'inizio mi è piaciuto un sacco, soprattutto questa frase "Sconfitta e rabbia. Sconfitta e disagio. Sconfitta e rimpianto di aver girato mondi in comunione sotto lo stesso cielo – rammarico per non poterli più rivedere insieme alle gente conosciuta, incontrata e poi lasciata."
Scrivi molto bene :) Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo!
Reno Chan

10/05/12, ore 17:46

Guarda un po' chi c'è ? *si sbraccia*. No, mh, beh, torno seria e cerco di reprimere gli impulsi che mi indurrebbero ad esprimermi a edksufjdends et simili. Io ti amo Ness. Ora come mai, ma forse ora come sempre, prendila come vuoi tu. Ti adoro perché dovrebbe piovere, nevicare più spesso, voglio Nomura che piange sangue ed eclissi solari e voglio un seguito per questa perla. Non parliamo spesso di Kingdom Hearts io e te, vero ? E' che io sto su Twitter la mattina, tu la sera, e non ci becchiamo mai (nemmeno su Skype, che io voglio sentirti tu non ti immagini quanto). Ma cambierà stagione (cit.) e quando arriverà l'estate sarò tutta tua, e ti voglio qui da me (o io da te, ecco).
Ora concludo questo delirio senza capo né coda e mi dedico a recensirti come si deve perché te lo meriti, davvero davvero. Anzitutto sai che considero lo scorrere ininterrotto delle frasi che usi come poesia  e scusa se magari non è quello che volevi trasmettere. Tutto ciò che di tuo ho letto ha ritmo ed è palpabile, verosimile... io ti giuro, ho sofferto con Sora e ho provato le sue emozioni (con lui che è così chu da mettere i brividi). Riku c'è ed è sentito, sebbene compaia solo nel finale. E' così essenziale per il racconto in sé che si gioca il suo ruolo alla perfezione, ed io ti giuro che come lo hai descritto tu non lo sa descrivere nessuno. Parlo da ignorante, io alla fine ho giocato solo a KH 2 e l'ho amato e mi sto cimentando in Days. Certo è che ho preso sotto la mia ala shippatrice (ma che cazz...?) la SoRiku (RiSo, ecco) e che dunque leggere qualcosa di bello meraviglioso su questi due mi infonde tanta gioia nel cuore. Poi, suvvia, parliamoci chiaro: è tua.
Sei meravigliosa. Lo dico perché lo si percepisce da quello che scrivi, e perché conoscerti a fondo è sempre bellissimo. E io sto delirando. Vabbeneh, ciao Ness, donna delle meraviglie ♥. L'ho già detto che voglio un seguito ?

10/05/12, ore 16:39

Niente male davvero! Scritta molto bene devo dire, ed è facile da leggere. E sono contenta che qualcun' altro sappia il finale di DDD, perchè personalmente io sono rimasta sconvolta.
Comunque la storia mi piace, complimenti!

Lerine