A Stupid Game
di weareonlyhuman

14/05/12, ore 16:42

Caesar è uno dei personaggi che più ammiro della trilogia
può sembrare strano,viene presentato pieno di vita e scherzoso,ma proprio come te,penso ci sia qualcosa che lo rende uno dei personaggi più riusciti della Collins
a mio parere,deve essere difficile intervistare 24 poveri ragazzi cercando di sorridere amabilmente,sapendo che solo uno ne uscirà vincitore
Caesar è un personaggio enigmatico a mio avviso,non sappiamo cosa aspettarci da lui ed è proprio questo che lo rende interessante
sei stata molto brava a sottolineare questo aspetto,il fatto che sotto un uomo amato da tutti per il suo saper interagire con vari gruppi di persone,si nasconda in realtà una persona triste,incapace di fare qualcosa per dei poveri ragazzi
questo è ciò che sono riuscita a trarre del suo personaggio leggendo i libri
e sono felice che qualcuno si sia dilettato nel mettere nero su bianco tutto questo
proprio per questo motivo mi è piaciuta molto la tua fic,davvero profonda nel suo piccolo
davvero molto brava,complimenti :)
Un bacio
Ciao ciao

ps.mamma mia quanto ho scritto:):) ,ne sarebbe molto felice la mia prof di ita ahahaha ^_^

10/05/12, ore 21:07

Ciao! Ho trovato questa fan fiction molto carina :) C'è qualche errore nella punteggiatura e nei verbi, però il tema che tratti è molto interessante! Sinceramente mi sono chiesta anch'io cosa pensasse Ceasar durante le interviste.. All'apparenza sembra un personaggio molto superficiale, perchè intervista ragazzi e ragazze che in grandissima parte sono destinati a morire senza nessun tipo di cedimento o tristezza.. Sembra indifferente come tutti quelli di Capitol, interessato solo a vedere un bello spettacolo.
Invece l'interpretazione che ne hai dato tu è completamente diversa, è molto particolare, lo rende un personaggio molto più sopportabile e profondo! Complimenti per l'originalità :)
Sheireen

10/05/12, ore 18:34

Visto che i meritatissimi complimenti te li hanno già fatti (e anche perchè sono una critica cattiva muhahaha) ti faccio subito noti due difetti che ho notato: uno, tel'hanno già detto, è quello della punteggiatura; l'altro, che io ho notato subito, è l'uso dei verbi! Per esempio dici ''OSSERVAI MOLTO ATTENTAMENTE...'' e due righe più in basso ''PER ORA AVEVO NOTATO...'', magari mi sbaglio e sono io una capra, ma non mi convince molto questa cosa :/ Non riesco a capire se ambienti la storia nel presente, o scrivi al passato! Non so se mi spiego.. inserisco comunque questa critica nelle positive perchè mi sei piaciuta molto :D
- Bennie

10/05/12, ore 13:41

una sola parola, BRAVISSIMA !!!!!!!  mi è piaciuto molto leggere l'intervista sotto il punto di vista di  Ceasar e come te ho sempre pensato che infondo lui non era come la massa di d******i di Capitol City e che infondo si affezzionava a quei ragazzi..... l'ultima frase che hai preso da Hp ha dato anche un grande tocco di classe, e veramente bella come one shot i miei più sinceri complimenti brava :) :) :)

10/05/12, ore 13:25

mi piace molto questa fan fic dal punto di vista di ceasar, un punto di vista insolito da quello che ci si aspetterebbe dal presentatore degli hunger games e da un cittadino di Capitol. ma anch'io leggendo i libri ho avuto a volte l'impressione che ceasar tifasse per gli 'sfortunati innamorati del distretto 12' e che in qualche modo non traesse divertimento da quella parata di giovani sacrifici, che sfilano uno dopo l'altro davanti a lui raccontandogli la propria vita, sogni e speranze. quindi mi è piaciuto leggere nella tua fic la stessa impressione che avevo avuto! :)
ti faccio solo un piccolo appunto per la punteggiatura, che soprattutto nelle righe finali non è proprio usata correttamente. ci vorrebbero più punti fermi o punti e virgola, anzi che tutte quelle virgole, ma è solo un dettaglio che ti volevo far presente.
comunque l'ultima frase è così bella e vera, che mi è piaciuta tantissimo: "nessuno dei due può sopravvivere se l'altro sopravvive". è proprio un'atroce verità.
brava!!