La ragazza degli specchi
di Cabiria Minerva

21/10/12, ore 16:07

Ciao! Volevo farti i complimenti per questa shot, va dritta al punto e non è affatto melodrammatica, cosa che apprezzo particolarmente quando si parla di tematiche quali anoressia, autolesionismo, ecc, ecc...insomma, l'ho trovata vera e realistica proprio per la naturalezza con cui la protagonista pensa e interagisce, prima a disagio di fronte agli ospiti dei genitori (ammetto che quella è una cosa che detesto anch'io, ma che faccio una gran fatica a sorridere!) poi davanti alla sua immagine riflessa...a me in questi casi viene automaticamente da pensare che la bruttezza che lei vede sia solo nella sua testa, e che i suoi occhi distorcano il riflesso, insomma che in realtà, se si togliesse le "lenti" con cui si guarda e si vedesse per davvero, il risultato sarebbe molto diverso. Ed è stupefacente, e, ancora una volta realistico, il finale, quando butta lì che non mangerà niente, che non è come quelle alla tele...la giusta conclusione per un bel racconto!
Ora, quando hai nominato un cd schifoso e un poster con cinque individui, anche se non hai detto chi sono e lei li detesta per un motivo completamente diverso, non so perchè ho pensato a quegli esseri chiamati One Direction XD non posso farci nulla, li trovo talmente idioti che non potevo che pensare a loro!
Complimenti!
Sylphs

10/05/12, ore 16:10

Ciao! Ho visto il link dentro al gruppo su facebook. Ogni tanto se qualche titolo mi piace mi affaccio a curiosare perchè mi piace impicciarmiXD
Secondo me questa OS è molto carina, mi piace lo stile di scrittura perchp risulta brillante e ironico. Questa ragazza sarebbe un bel personaggio per una long originale, magari non accoppiata a un figo che improvvisamente si innamora di lei perchè secondo me sarebbe un po' troppo scontata come cosa ( si fa i film LOL) però mi piace il modo introspettivo con cui tu hai parlato di questa piccola realtà: la sua insoddisfazione, il rifiuto, la negazione del problema, il vuoto che la circonda, questo odio per la propria immagine. Credo che molte ragazze giovani si possano purtroppo rispecchiare (non a caso) in questa tua protagonista senza volto e senza nome. Ha qualcosa di comune che la rende reale. Avevo visto che ogni tanto aggiornavi l'altra storia su HP però io purtroppo per gusti miei personali non leggo molto in quel fandom. Questa cosa originale però devo dire che mi è piaciuta. Ripeto lo stile è molto gradevole e ultimamente mi piace leggere cose scritte in maniera un po' differente da solito ;)
a presto
Giuls