Perle rosse e lacrime rubate
di LaCla

11/05/12, ore 22:41

un'oscenità totale? tu speri che non sia un'oscenità totale?!?
ma che cosa diamine ti salta in testa?!?
questa cosa è... non so nemmeno come dirlo.
quando la gente non sa proprio che cosa inventarsi.
va bè, te lo dico come mi passa per la testa senza stare a rielaborarla troppo.
è... è... UN AUTENTICA GENIALATA! UN CAPOLAVORO ASSOLUTO!
ho letto una miriade, una caterva di fanfiction sulla morte di ace, io stessa ne ho scritte un paio (anche se non pubblicate) e mai mi era venuto in mente l'idea di scriverle dal punto di vista dello SPETTATORE!!!
quello che hai descritto è stato toccante da morire, anche perchè la reazione che hai avuto tu è stata più o meno la mia stessa reazione! anche se sapevo che lo avrei continuato a guardare per vedere zoro che avrebbe fatto, ho pianto da morire.
leggerlo nel manga, con sottofondo "my immortal" e "in the end" mi ha sconvolta molto prima dell'anime, però mamma mia ho pianto come un'idiota quando lo ho rivisto e non potevo farmi sentire dai miei che non avrebbero mai capito.
fidati, è meravigliosa!!!

11/05/12, ore 19:17

Chi non muore si rivede, eh?
Che tristezza! Sigh! Adesso sono ancora più triste di prima (spero solo che non mi venga un'ispirazione per un'altra fic deprimente, o mi arriverà una bomba sulla casa, assieme ad un cartello con la scritta BASTA!!!!!!), ma è una cosa positiva, perché è stata la tua mano di scrittrice a suscitare in me un mare di emozioni!
Argh, ho lasciato troppo trapelare i miei sentimenti! Farò seppuku per chiedere ammenda! ...ah, già... io POSSO morire... quindi lasciamo perdere...
Sto sparando più cavolate del solito... forse è il caso di lasciarti...
Ancora complimenti!
Ah, sì, ultima cosa: non provare più a dire che questa one-shot è un'oscenità totale, perché se questa è un'oscenità, allora le mie storie fanno così schifo che indurrebbero persino l'ultimo degli illetterati a rimandarmele indietro con tanto di "recensioni critiche"!

11/05/12, ore 16:01

buahhhhhhhhhhhhh .>___<.  ma che oscenità è bellissima descrive a pieno i sentimenti di tutte quelle ragazze che amano Ace me compresa.Ho pianto come una fontana quando ho visto la sua morte.E' bellissima questa ficcy hai descritto gli stessi sentimenti che ho provato io.

11/05/12, ore 01:25

Oscenità? non puoi definire oscenità una cosa del genere, è magnifica! Avevo letto della morte di Ace vissuta da Rufy, Barbabianca, da una inventata fidanzata che guardava la guerra, da tutti! Ma leggere come l'ha vissuta una persona reale fa letteralmente venire i brividi, fa ricordare quel momento tristissimo!
Sembrava quasi di poter vedere un'innocente ragazza che guardava One Piece e che piangeva, reale oltre ogni limite.
Bellissima, mai ripetitiva, coinvolgente, quali altri aggettivi posso dare a questa fic? Tutti quelli positivi, di diritto nelle preferite e nelle ricordate perchè mi ha colpito veramente troppo!
Alla prossima!!

10/05/12, ore 23:02

Non è affatto un' oscenità totale. Anzi, leggendo le tue parole, le tue frasi, i tuoi sentimenti ho ripensato a quel maledetto giorno in cui ho visto e sentito di quel personaggio che pur non comparendo granchè all'interno di One Piece, mi è entrato più nel cuore. Leggendo ho pensato, ironicamente, che le emozioni che ho provato in quel momento erano le gemelle di quelle della tua fict. Mi ricordo di quando come te mi sono sforzata di non piangere davanti allo schermo del computer che indifferente mi trasmetteva delle immagini di morte e dolore. Io alla fine però sono scoppiata e dal rumore che facevo mi avevano sentito persino mio fratello e mia madre dall'altra parta della casa.Tra le lacrime ho spiegato la situazione e loro con mia grande sorpresa mi hanno confortata, in qualche modo cercando di capirmi. Non piangevo così tanto per un cartone da quando da bambina vidi l'episodio in cui Ash aveva deciso di abbandonare Pikachu, e sono convinta che anche tra dieci anni mi rifarebbe lo stesso effetto.
E come te anch' io amo e vengo coinvolta così tanto dal mondo che prende vita da semplici disegni che da sempre piango più per i personaggi di quelle vicende che per le persone intorno a me.
Ok,  ho già detto tanto quindi ti lascio alla tua vita,vorrei solo dirti che hai creato un tributo per tutte le persone che di fronte a quella scena hanno sentito un tonfo al cuore grande quanto una voragine.
Sei stata stupenda.
                                                                                                                                                     Baci, Yoru
p.s. su Italia 2 stanno trasmettendo la saga di Marineford e io da brava masochista me la sto riguardando tanto per piagere ancora un po' -.-

10/05/12, ore 18:44

No, è dolce
Tanto, tanto dolce e malinconica.
Nessuno si era mai soffermato a guardare il punto di vista di chi è reale e talmente sensibile da piangere per una cosa così triste.
lo celiamo, teniamo nascosta ogni cosa per evitare che il mondo ci giudichi troppo deboli o sciocchi.
Sei davvero coraggiosa.