Before the Dawn
di nightwind

10/05/12, ore 19:03

Ciao Night... Complimenti per l'ottimo piazzamento in questo contest, te lo sei meritato tutto. La shot è strutturata in maniera particolare il che poteva risultare rischioso sotto il punto di vista della trama e della scorrevolezza ma tu sei stata talmente brava da non cadere nei tranelli che simili salti temporali possono comportare e anzi, è proprio la maestria con cui hai costruito il tutto, a rendere la storia coinvolgente e avvolta da un'aura magica.
Il primo incontro al tempio è avvolto da un'atmosfera onirica e non si può non rimanere affascinati dal modo in cui hai reso partecipi del contesto anche gli elementi naturali (la luna, il cielo sereno, l'onnipresente vento) per non parlare del modo che hai usato per sancire la loro vicinanza: attraverso un dipinto che realizzano insieme.
L'angoscia di Michiru, condannata a sposare una persona che neanche conosce, si tocca con mano e non si può non avvertire un moto di pietà nei suoi riguardi ma poi hai tirato fuori quel finale incredibile, in cui due anime gemelle fuggono via da un'incubo... O, vista l'ultima parte, dal più bello dei sogni.
In definitiva, una shot sorprendente in bilico tra sogno e realtà che mi ha fatto apprezzare pienamente la tua bravura.
Complimenti!
Ciao, a presto!