Le parole non dette
di ginestra

07/09/13, ore 00:27

Premetto che gli altri capitoli ancora non li ho letti per cui recensisco solo questo primo capitolo. Sinceramente.. è fatto male... secondo me avevi fretta di arrivare nel punto in cui Onew soffrisse e lasciare in suspance il lettore riguardo al segreto che doveva dire Onew a Minho. La cosa che meno mi è piaciuta è stato il saluto di Taemin... secondo me non aveva senso. Voglio dire, se ci sono più persone, è normale che si saluta prima una e poi l'altra persona.. al massimo poteva fargli dire: "Ciao Minho.. -lo guardò sorridendogli e poi si rivolse ad Onew con una leggera smorfia -Oh.. ciao anche a te Onew.. non ti avevo notato.-" Questo già era un po' più credibile per quanto riguarda il pensiero successivo di Onew che scappa piangendo. Un'altra cosa che non mi è piaciuta è stata la reazione di Minho: prendersela con Taemin che ha solo salutato? Perchè? Secondo me avrebbe dovuto scusarsi un attimo con Taemin e correre da Onew. Un'ultima cosa e giuro che me ne vado ma continuerò a leggere gli altri capitoli ;) , l'apparizione di Taemin: ok.. Onew e Minho stanno camminando per una collina e va bene.. se stanno insieme, lasciagli un po' di spazio.. magari racconta un po' della loro storia così fai entrare meglio il lettore nei due amanti; il capretto? Sono contenta che tu l'abbia scoperto e messo in una ff per rendere le cose più reali, ma sinceramente ce lo vedi Taemin andare su un capretto comparendo improvvisamente su di una collina con magari anche altre persone che camminano lì vicino? E' un po' frettoloso questo capitolo. I miei sono solo consigli che voglio darti, non mi reputo una grande scrittrice ma anche io mi faccio delle autocritiche e so che devo ancora migliorare, e so anche quanto si voglia arrivare al punto "clou(?)" della storia per farla andare avanti ma questo, è la parte centrale della storia, non la parte iniziale. Mettici qualche capitolo in più parlando di alcune giornate normali.. della OnHo magari e poi fai uscire questa.
Spero ti saranno utili in futuro :)
Adesso vado a leggere il resto. Ciao e continua a migliorare! ;)

P.S. Mi raccomando, non prenderla a male! <3

11/05/12, ore 19:17

AIGOOOOO Ma sei favolosa! Ommioddio è davvero simpatica, aggiorna presto X,D

11/05/12, ore 16:35

Oh mio dio ahahahaha *rotola per le scale dalle risate*
mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, specialmente la fine quando dice:
"Key improvvisamente realizzò che i muffin portati da Jong erano stati fin troppo buoni e che non avrebbe potuto farli durante la passeggiata. Ma come aveva fatto ad essere così stupido?! Decise di domandarlo, il cuore che gli martellava nel petto.
“Ma……. Per caso……..”
Tum tum.
“………..”
“…………..”
“Quella è una Prada originale?!?!”
“No”
“Lo sapevo!!!” " io qui credevo che dicesse se il padre era jong, e invece, appena finito di leggere sono scoppiata a ridere.
Bravissima, aspetto il prossimo capitolo :D

10/05/12, ore 19:46

OMMIODDIO, non so se sia giusto oppure no, ma la trovo esilarante X,D Sembra così spontanea e...Boh è fantastica X,DDD

10/05/12, ore 18:13

Awwww che carino questo capitolo *_*
Però povera te che Jonghyun già pensa ad un altro.
Comunque mi piace come storia. è carina e originale.
brava

10/05/12, ore 17:08

Ho difficoltà a capire perchè qualcuno si prenda la briga di scrivere una cosa simile per poi postarla. Lo trovi divertente? Non sono d'accordo. Non ti piace il fandom? Ce n'è sono altri che forse ti piaceranno di più. Volevi prenderti gioco delle autrici e dei lettori degli Shinee? Non ne capisco il motivo. Spero almeno tu ti sia divertita a scrivere, almeno questo.