Olio
di kateausten

17/05/12, ore 12:37

Io adoro le storie che parlano degli altri.
Di chi c’era ad Hogwarts in quegli anni, di chi c’è sempre stato, ma di cui nessuno parla mai. È tanto facile evitare di parlare di chi non si conosce e concentrarsi invece su Hermione e Ron.
Eppure anche tutti gli altri hanno vissuto il ritorno di Voldemort, gli attacchi di Mangiamorte, la Battaglia finale. E non solo Fred è morto, questo dobbiamo tenerlo sempre presente.
Tutto questo inutile preambolo per dire che mi hai fatta piangere di nuovo.
Perchè anche per questa storia sognavo un happy ending, eppure non c’è stato. Ed è giusto - forse - che non ci sia stato, perchè non a tutti il destino riserva fiori e cuoricini.
Alcuni soffrono, ed è giusto che sia dato spazio anche a loro.
Ho adorato il motivo ricorrente dei capelli ricci del ragazzo. E come un filo rosso che si dipana attraverso tutta la storia e che in un certo senso la tiene unita.
E ho adorato il ruolo di Hermione, all’inizio una strana ragazza che gira sempre con due ragazzi e poi alla fine una figura consolatrice, quasi un angelo.
Okay, ancora una volta ho messo insieme un’accozzaglia di frasi inutili e insensate, non è una vera recensione nemmeno questa. È che quando una storia mi colpisce particolarmente trovo difficile scrivere qualcosa che riesca a rispecchiare alla perfezione ciò che provo, cerca di capirmi ;_;
Sei così brava... e la storie è scritta così bene ;_;
Ora vorrei leggere tutte le tue storie ♥
Frida

10/05/12, ore 19:22

Nonostante questi due personaggi non abbiano un nome, li trovo meravigliosi.
Ho iniziato a leggere questa shot per la frase "Io di più. Sei avvantaggiata" dell'introduzione, che ho trovato estremamente bella e ironica; sono contenta di aver trovato anche una bella storia.
Soprattutto, mi è piaciuto il fatto che i due fossero, una volta tanto, due semplici Corvonero, il cui nome è ignoto, ma i loro sentimenti no. La realtà della guerra vista da altri occhi, la sofferenza, la perdita della persona amata... tutto era perfetto e ingiusto. Vero, ma ingiusto. Oh, mi hai fatto venire un po' di malinconia.
Tra l'altro, è scritta piuttosto bene, scorre senza problemi, semplice e chiara senza inutili ornamenti lessicali e sintattici che personalmente mi disturbano la lettura.
Indubbiamente un buon lavoro, complimenti :)

Elpis

10/05/12, ore 19:15

Mi hai commossa. Dalle prime righe la tua storia mi ha afferrato il cuore e non l'ha più lasciato fino all'ultima sillaba. Mano a mano che continuavo a leggere mi sono anche venute le lacrime agli occhi e un groppo alla gola.
Complimenti.
Splendido cambio di prospettiva nel tuo spostare lo sguardo su due studenti "anonimi" che hanno seguito le avventure narrate nei 7 libri di Hp. Un altro modo di guardare quel che è successo, incentrando la storia però non tanto sulla guerra contro Voldemort o sulle avventure del Trio quanto sul sentimento che i due Corvonero imparano a provare l'uno per l'altra, fino al tragico finale.
Bellissimo squarcio di due vite che scorrono parallele ad Harry&Co. e che sono costrette a una tragica, ultima, separazione.
Ancora complimenti per questa perla.
Un abbraccio
(Recensione modificata il 10/05/2012 - 08:17 pm)