Sugar Cubes
di Thiana

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/01/24, ore 18:00

Eccomi qui, pronta a concludere questa Raccolta di cui già sento la mancanza.

Ti dirò, mi rincuora il fatto che questo ultimo capitolo non sia incentrato sulla morte di Finnick, anche se in un primo momento ho pensato che si concludesse con qualcosa a riguardo.
Però è meglio così, secondo me; anche perché così facendo la Raccolta di conclude con un bel momento per lui, con qualcosa — qualcuno — che lo rende felice.

Il momento in cui si ricongiunge a Annie è stato bellissimo, mi sono commossa mentre lo leggevo.
Dopo tanto tempo e tanta sofferenza, finalmente Finnick l'ha ritrovata… si sa che, purtroppo, non durerà in eterno, ma almeno per il momento sono di nuovo insieme, è questa è la cosa più importante.

In generale è stata proprio una bella Raccolta, ho adorato ogni capitolo e ora che l'ho conclusa ne sentirò davvero la mancanza.
Grazie per aver reso giustizia al personaggio di Finnick.

11/01/24, ore 23:13

Eccomi di nuovo qui ^^
Che Drabble meravigliosa!
Tra l'altro, io non credo di aver mai scritto delle Pure!Drabble — o se l'ho fatto, solo in casi rarissimi che non ricordo nemmeno — e penso che ci voglia del talento per scrivere delle Drabble di 100 parole esatte che abbiano un senso.
E tutte le tue Drabble lo hanno, così come questa, che ho davvero adorato.

Annie e Finnick sono proprio anime gemelle ed è bellissimo il modo in cui si sono innamorati, lentamente, senza alcun colpo di fulmine, bensì avvicinandosi pian piano ogni giorno un po' di più.
Si sono fatti spazio l'uno nella vita dell'altra con garbo e un amore infinito e incondizionato che scalda il cuore.
Questa Drabble rappresenta tutto ciò e l'ho amata proprio per questo.

Domani passerò a leggere e recensire l'ultimo capitolo, non mi sembra ancora vero di essere giunta quasi alla fine di questa Raccolta.

11/01/24, ore 22:56

Ciao, eccomi qui ^^
Io non mi riprenderò mai dal modo in cui hanno ridotto Finnick nel terzo libro, è davvero straziante.

Immaginarlo così distrutto e completamente logorato dal pensiero di Annie — da ciò che le hanno fatto, che potrebbero farle e che le faranno — mi devasta ogni volta, senza contare che l'insinuazione che Annie possa essere ritenuta una traditrice “involontaria” non è il massimo, anzi, è davvero tremendo.

A Finnick non resta altro da fare se non perdersi nei nodi.
Li stringe e li scioglie in continuazione, senza sosta, sprofondando sempre più nei suoi torbidi pensieri.
Il momento in cui riconosce in Katniss una persona che ha assaporato la luce del sole mi sono commossa, perché è stata la piccola scintilla che ha smosso qualcosa in lui — e poi perché i momenti dedicati alla BROTP sono sempre meravigliosi.

È stata davvero una bellissima lettura, passo a leggere il penultimo capitolo.

10/01/24, ore 22:22

Eccomi di nuovo qui!
Un altro capitolo davvero bello e ben scritto, ci credo che sia uno tra i tuoi preferiti, merita davvero tanto.

Penso che quel momento, quello in cui Katniss e Finnick impazziscono a causa delle urla delle ghiandaie imitatrici, sia uno tra i più strazianti di tutto il secondo volume.
Senza contare che nel libro il POV è quello di Katniss, mentre qui si tratta di quello di Finnick e avere uno squarcio di ciò che ha provato in quel momento, mentre sente le urla di dolore di Annie, è proprio un colpo al cuore.

E poi il dubbio che lo assale, che lo logora dall'interno: hanno davvero fatto del male a Annie e a Prim per ottenere quelle registrazioni oppure hanno usato altri sporchi metodi?

Questo capitolo mi è piaciuto proprio tanto, è struggente e intenso, come piace a me.
Complimenti e alla prossima!

10/01/24, ore 21:53

Eccomi qui, pronta a leggere altri due capitoli dedicati a Finnick.

Il concetto di “fiducia” è uno delle colonne portati di tutto Hunger Games, dato che tra gli scontri nell'Arena e la rivolta bisogna sapersi fidare delle persone giuste e addirittura arrivare a tradirle se necessario — soprattutto se si tratta di sopravvivere.

In effetti Katniss all'inizio non si fida particolarmente di Finnick, ma è bellissimo vedere poi come il loro rapporto si consolida, li amo tanto come BROTP.
Anche Finnick ha il suo bel pensare, ma alla fine si fida sia di Katniss che di Peeta così come loro si fidano di lui, e questo è l'importante.
Le sue riflessioni mi sono piaciute molto, le ho trovate ben descritte e delineate.

Passo subito a leggere un altro capitolo.

09/01/24, ore 22:19

Eccomi di nuovo qui!
Okay sì, con questa Drabble ho seriamente rischiato di piangere anch'io e inutile dire che mi ha molto commossa.

Questo penso che sia uno tra i momenti più solitari di Finnick, forse uno tra i peggiori, perché si trova solo coi suoi pensieri e i suoi sensi di colpa.

Non può fare a meno di pensare che se Mags non c'è più è per colpa sua e questo lo distrugge.
Perché Mags non era solo la sua mentore, era come una nonna per lui e tutto avrebbe voluto fare tranne che abbandonarla al proprio triste destino.

E questo momento di solitudine estrema mi ha colpita dritta al cuore, perché mette in risalto soprattutto la fragilità di Finnick e tutto il suo dolore.
Un momento di grande umanità, ecco.

Complimenti anche per questo scritto, non vedo l'ora di proseguire nella lettura.

09/01/24, ore 22:03

Eccomi qui, pronta a proseguire questa bella Raccolta su Finnick.

Ho trovato descritto proprio bene il momento della sua intervista con Caesar — che, tra l'altro, nella sua eccentricità è un personaggio che adoro — e anche il modo in cui Finnick si atteggia davanti le telecamere è assolutamente in linea col personaggio.

Direi che ha fatto più che centro: la poesia che ha recitato è a dir poco MERAVIGLIOSA e me ne sono innamorata — tra l'atro, ho provato a cercare l'autore, pensando ingenuamente che magari dopo diversi anni si fosse scoperta la sua identità, ma non ho trovato nulla, rip

Ed è anche bellissimo il modo in cui abbia dedicato tutto, dalla prima parola all'ultimo sguardo, solo e soltanto a Annie, la sua anima gemella.
Bello anche il momento con Katniss, ogni volta che c'è la BROTP io sono felice (!)

Ti ringrazio per questa bellissima lettura.
Complimenti!

08/01/24, ore 22:37

Eccomi di nuovo qui ^^
Il rapporto tra Finnick e Katniss è uno dei miei preferiti di Hunger Games, sono una BROTP che amo con tutta me stessa e questi due momenti in particolare che hai raccontato li ho adorati.

Il primo perché si tratta proprio del loro primo — scusa la ripetizione — incontro e la gag della zolletta di zucchero la adoro, il secondo perché è il momento in cui Finnick si lega a Katniss in maniera indissolubile — sempre e comunque a modo suo — pur rimanendo ben consapevole che non si tratta di Annie e che la fedeltà che ripone in Katniss è tutt'altra cosa.

Non so se ci saranno altri momenti con Katniss nel corso della Raccolta, spero di sì perché li leggerò molto volentieri, ma in ogni caso tutti i momenti dedicati a Finnick, indipendentemente da con chi sia — anche da solo — sono intensi e speciali, quindi saranno bellissimi comunque.
Complimenti e alla prossima!

08/01/24, ore 22:20

Una Raccolta dedicata interamente a Finnick?
A D O R O !

Questa prima Drabble mi è piaciuta tantissimo e la trovo un perfetto Missing Moment della mietitura nel distretto di Finnick.
Ora, è vero che le possibilità di essere pescati in occasione dell'Edizione della Memoria sono più alte, vista e considerata la “condizione” presente, ma è altresì vero che è stato proprio un colpo basso sentire sia il proprio nome che quello della donna che ami.

Mags è stata un angelo, in tutti i sensi.
E Finnick lo sa, ne è consapevole che si sta sacrificando sia per Annie che per lui.
E per questo non gliene sarà mai abbastanza grato.
Ti ringrazio per questa bella lettura, passo subito a leggerne e recensirne un'altra.

05/08/12, ore 19:11

Siamo arrivati alla fine e mi dispiace, sono sette giorni esatti che ho scoperto il vero Finnick e con questi tuoi capitoli l'ho conosciuto un po' di più: grazie!
"Mi allontano appena un po’ per riempire di nuovo il mio sguardo di lei." Sento i violini suonare <3
Perchè non provi a scrivere una What if?

05/08/12, ore 18:59

Ecco, ora piango di nuovo.
Questa parte non l'ho ancora letto, ma così è bellissima. Un amore che nasce gradualmente, che si fa strada nell'animo, che fa crescere le sue radici, è quello più forte.
"furono i suoi occhi a farmi capire che sarei potuto vivere senza fama. Senza amici e senza famiglia.
Ma senza di lei non ero niente più che un pezzo di carne."
Siamo noi ma siamo anche quello che gli altri ci vivono nel loro cuore.
Lui che si avvicina a lei piano, che deve trovar coraggio per avvicinarsi a lei, come per spaventarla, per non farla fuggir via da lui, è dolcissima questa scena <3

05/08/12, ore 18:48

Instabile?!!
Mmmm il terzo libro l'ho appena iniziato. Questo capitolo non mi è chiaro o forse non voglio capirlo, triste, solo, senza luce, senza mare dove nuotare, senza cielo, senza il tocco della persona amata, la sua voce, ma ci credo che è instabile!
Katniss lo può capire, è vero, anche a lei han preso una persona, anche se forse il legame è diverso o semplicemente lei ancora non lo sa che è uguale a quello di Finnick.

05/08/12, ore 17:45

"Neanche più il dolore lo ferma."
"Si tiene il naso sanguinante, eppure neanche quel dolore sembra coprire quello interno provocato dalle ghiandaie chiacchierone."
"Niente potrà mai guarirlo".
E' ferito dentro più che nel fisico, è ferito da Capitol city più che dalla giungla!
E' da questo punto, da quando Peeta spiega a Katniss chi sia Annie, che ho amato Finnick, che quel bel ragazzo atletico pronto a sacrificarsi per Peeta non si sa per quale motivo, così legato alla cara Mags, acquista ai miei occhi un volto nuovo, lo scopro e me ne innamoro, ora vedo solo un ragazzo innamorato di una ragazza fragile, non ha scelto la più bella o ricca o potente ma quella più fragile, non potevo non innamorarmi di lui.

05/08/12, ore 17:31

"E nell’arena ‘fiducia’ significa ‘vivere’."
Non c'è margine di errore lì, non si può abbassare la guardia.
E' vero, non ci avevo pensato, hanno rubato l'adolescenza a Finnick, appena affacciato e già gli viene sottratta, e sporcata, e offesa, e il suo amato mare non potrà lavarla ed ora anche una delle poche persone che lo amava ugualmente è morta, per salvarlo, perchè aveva fiducia che sarebbe riuscito nella causa.

05/08/12, ore 17:15

Io non posso piangere ad ogni capitolo! E sono solo al quarto capitolo!
Finnick ti vorrei abbracciare e consolare, immagino la sofferenza di Annie che vorrebbe fare altrettanto e farsi consolare a sua volta. Mags vi continuerà ad aiutarvi ragazzi.
In quel punto del libro credevo che fosse veramente la nonna di Finnick.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]