Follia d'amore e d'oscurità
di Sylphs

26/03/14, ore 12:08

OMMIEIDEI. Sapevo che R aveva un passato lugubre (e in realtà mi era passato per la mente che il misterioso Quarto Figlio fosse lui), e quelle macchie rosse sull´album di fotografie... ma come mai i suoi genitori l´hanno celato cosí bruscamente al mondo? Dev´essere successo qualcosa, a quanto ho capito durante il primo anno di vita era un bambino normale... E perché ha ucciso anche il fratello? Suo padre era un gran bastardo, a quanto ho capito, ma il fratello mi sembrava una presenza gentile, addirittura l´unico che andasse a trovarlo nella sua solitudine di recluso... mi sbaglio, quindi?
Sono sicura che c´è una ragione dietro questo passato sanguinario, che R in realtà aveva dei motivi v.v non posso credere che sia semplicemente folle. Cioè, ovviamente è folle, ma dev´esserci qualcosa che lo ha spinto ad esternare la propria follia, ne sono più che certa.
Inoltre... non so perché, ma Megara mi piace. Mi ha fatto prendere un colpo (non sembra una tipa d´aspetto rassicurante, diciamo) ma mi piace quest´aria da Strega dei Bei Tempi Andati che possiede (sono malata, ignorami).
E poi... Raphael... adoro questo nome, fin da quando ho letto "Angel Sanctuary" (sarò strana io, bah); fumetto che ti consiglio vivamente, anche se la traduzione fa abbastanza schifo la storia è assolutamente geniale.
Ok, la smetto con la pubblicità. Sei fantastica e adoro la storia.
Ossequi, passo ansiosamente appresso!

12/01/14, ore 22:40

Ciao Sylphs,
interessante anche questo capitolo, in cui il passato della residenza e della famiglia viene delineato. La ricerca di Stephan o porta a visitare luoghi interessanti nel loro squallore, che sembrano immutati da secoli.
La vecchia Megara (curiosa l'assonanza con megera, è un caso?) sembra uscire da un libro fantasy, nel suo nascondiglio fuori dal mondo ma ancora fin troppo vicino alla misteriosa Heather Ville.
Devo dire però che anche in questo capitolo, come nel primo dedicato a Stephan, si notano numerose ripetizioni. Mi sembra che il personaggio non t'ispiri molto, anche se forse il cambiamento di registro riflette il suo punto di vista e il suo modo di ricordare e descrivere i fatti.
A presto
Max :)

15/08/12, ore 17:19

Stephan me lo immagino la copia giovane e magra Fantozzi, cappello di feltro compreso ._.
E con questa premessa inizio a recensire.
Ma Raphael é imparentato con Lawrence d´Arabia, quel gran bel pezzo di tenente colonnello inglese?
Comunque il suo oscuro passato é stato il pezzo forte del capitolo, e rende il personaggio ancor piú misterioso e interessante, specialmente per gli inevitabili traumi infantili che ha subito. Povero cucciolo ;A;
La vecchiaccia é inquietante, mancano solo i millemila gatti che le fanno compagnia ed é il mio peggior incubo o_e
Temo il peggio per Tommaso, penso che sia lui quello che ci sta rimettendo piú di tutti.
The End.
*si nasconde sotto le lenzuola*

13/05/12, ore 13:55

Ed eccomi, come avevo detto, a commentare nuovamente il capitolo.
Forse, sinceramente, ho capito ciò che R può aver fatto. Lo aveo capito già nel capitolo in cui trova le fotografie ma, probabilmente, potrei anche sbagliarmi.
Comprendo persino il comportamento preoccupato di Stephan, lo sarei anche io...
Gli spazi ed i luoghi sono descritti, come sempre, alla perfezione. Riesco ad immaginarmeli molto bene, come se accanto al ragazzo ci fossi anche io.
La storia, nonostante avessi intuito qualcosina, mi ha lasciata comunque "bene". Molto interessante la scelta dei particolari.
Aspetto il prossimo capitolo che non tarderò a recensire.
Anzi, avrei letto anche questo prima ma, essendo un po' lunghetto, ho dovuto trovare un giorno in cui non avevo niente da fare.
Alla prossima....

10/05/12, ore 20:56

Oddio, sobbalzo sulla sedia ogni volta che vedo un aggiornamento di questa storia, ormai mi sono messa anche a contare i giorni tra un capitolo e l'altro *___* Sto diventando più folle ancora di R! xD
Ma dunque! Finalmente questo capitolo ci apre gli occhi e ci fa luce su parecchi aspetti misteriosi dell'intera faccenda *_* Questa Megara (all'inizio ho letto "megera"... sto invecchiando) mi ricorda madame Giry, seppure con qualche anno in più sulle spalle; non so se mi piace o meno, comunque è uno di quei mali necessari che bisogna prendere per buoni ù_ù Comunque, mi è piaciuta molto questa parte, tutto il racconto sul passato di R (Raphael, che bel nome, mi piace tanto ♥) e sulla sua famiglia: ma quindi non è sopravvissuto nessuno? Cioè, Viktor e Hugo sono morti, ma gli altri? La madre e gli altri due figli? Che fine hanno fatto? :° E poi sono sempre più curiosa sul motivo che spinge R a nascondersi... Voglio dire, se fosse nato con un viso deformato o diverso dal normale i genitori lo avrebbero nascosto da subito, e non dopo un anno dalla sua nascita, no? Mi chiedo cosa sia successo :/ R era anche troppo piccolo per stringere un qualche strano patto col Diavolo che gli portasse via la sua bellezza =O Mh, tanto so che ci rimuginerò fin quando non pubblicherai il prossimo capitolo... e spero che tu ce l'abbia già quasi pronto perché non so altrimenti se riuscirò a sopravvivere! :D
Ohi, e poi Stephan mi sta sempre più sulle scatole. Okay, posso capire tutta la sua buona volontà, ma santo cielo! Non ha niente di meglio da fare che mettersi a setacciare tutto il territorio circostante alla ricerca di notizie e spetteguless su Raphael? D: Tutto questo perché Irene gli ha detto chiaro e tondo che non gliel'avrebbe data, non so se mi spiego! Tutto 'sto disastro per una patata mancata, se mi perdoni la terminologia sconcia xD Secondo me questo ragazzo non è neppure veramente innamorato di Irene, ormai la vuole solo per principio e perché ha gradito il breve flirt estivo che hanno avuto... rimango dell'idea che Irene conosce molto di più R rispetto a Stephan, almeno con R ha parlato a lungo eccetera eccetera :/
Eppoi... l'idea di R che fa fuori papà e fratello è affascinante, sì, ma sinceramente non ci credo che abbia ucciso l'unico fratello che lo considerava (Viktor), a meno che non ci siano altri segreti che non sono stati svelati - d'altronde Megara non poteva sapere ogni dettaglio della vita di questa famiglia, no? Comunque, se fa fuori Tommaso mi trova pienamente d'accordo, ma voglio vedere cos'avrà da raccontare R a proposito della sua famiglia! Perchè prima o poi Irene vorrà sapere qualcosa dei futuri suoceri, mi auguro... xD
E poi, scusa: cos'è, se Irene gli toglie il velo ha intenzione di far fuori anche lei? No no no, non ci credo, i conti non tornano!
Beh, se stanotte non riuscirò a dormire perché dovrò rimuginare su questi dilemmi, mi avrai sulla coscienza! xD ahahaha no scherzo, tanto mi piace rimuginare su questa storia *_* Come al solito uno splendido capitolo, anche se ho sentito la mancanza dei nostri anti-eroi! Ma io capisco la necessità dei capitoli di transizione e di spiegazione, io ci campo con questi xD per cui continua così e non ti preoccupare u.u
PS: L'atmosfera di ansia e trepidazione che si respira in questa storia non l'ho ancora trovata da nessuna parte, sembra sempre che da un momento all'altro debba succedere qualcosa di tosto! Mi piace *_*
Orbene carissima, adesso ti lascio! Ci leggiamo al prossimo aggiornamento :) :) un bacio grande! Tua,
Niglia.