Sei sempre stato il più forte
di IosonoOmbra

07/10/14, ore 18:05

Bellissima!!! Io adoro Loki e tu sei stata capace di renderlo benissimo. Complimenti!

13/07/12, ore 13:04

Specifico prima di iniziare che, anche se la recensione la lascio neutra, nell'insieme la storia mi è piaciuta.
Entriamo quindi nel vivo della faccenda: l'immagine iniziale, come ispirazione, effettivamente da adito a molte possibilità, e comunque leggendo le tue parole sono riuscita a vedere molto bene il nesso tra il racconto e il disegno.
La parte iniziale della storia da un'analisi chiara e verosimile del punto di vista di Loki sulla situazione, ma secondo me avresti potuto renderla un po' più completa, analizzando un po' meglio i suoi sentimenti, le sue emozioni, le ragioni che l'hanno spinto a tale odio, invece di limitarti a citare la sua rabbia e la sua umiliazione. Soprattutto considerando che, se prova astio per il fratello, dubito che le sue percezioni sull'aspetto divino avrebbero una tale accezione positiva.
D'altro canto è molto bello e interessante il flashback sulla loro infanzia, che lascia intravedere uno stralcio di luminosità all'interno della situazione oscura che traspare in tutto il racconto. Soprattutto mi piace il modo in cui tra l'inizio e la fine, il rapporto tra i due fratelli sembri così speculare, in un modo in cui entrambi provavano invidia e/o rispetto per le caratteristiche dell'altro. La forza fisica di Thor e la resistenza al dolore di Loki, effettivamente, sono due tipologie di forza, e il fatto che entrambi, comunque, non solo ne siano provvisti, riesce, alla fine del racconto, a riportarli in equilibrio.
La parte delle torture si delinea in maniera semplice e chiara. Forse, l'aspetto descrittivo della situazione è un po' carente, come all'inizio sembra che i fatti siano citati in modo un po' piatto e poco tridimensionale, quando, pur senza crogiolarsi nel sadismo più becero, si sarebbero potute ampliare un po' le descrizioni, le sensazioni, i fatti. Insomma, dare un po' più di spessore alla situazione.
D'altro canto le sensazioni di Loki, le emozioni, il rischio della follia, sono citate i modo molto verosimile. Effettivamente quello che prova lascia trasparire molto bene la sua situazione, la spirale di decadimento fisico e psicologico è palesemente lì. Per quello mi spiace che in alcuni casi sia un po' semplicistica, perchè in realtà, i fatti, sono chiari, sono verosimili, sono resi in maniera comuqnue coinvolgente e soprattutto accidenti, avrebbero potuto rendere il lettore molto più "nella testa di Loki" invece che all'esterno e semplicemente informato dei fatti. La potenzialità delle tue parole poteva davvero far venire la pelle d'oca, perchè le immagini sono rese bene.
Ah, un'inezia: ma se è appeso per i polsi, come può crollare al suolo quando gli iniettano il liquido nero?
La fine, infine (scusa il gioco di parole) è interessante. Non mi sembra affatto strano che Thor vada in cerca del fratello, fosse anche solo per una questione di giustizia. Forse la capitolazione di Loki è troppo rapida, l'ammissione al fratello un po' eccessiva visto l'odio che comunque aveva provato fino a poco tempo prima. Vedere in Thor la speranza di salvezza mi sembra molto normale, ma ammettere subito il suo cambiamento di punto di vista, mi sembra invece poco da Loki. Forse un finale aperto sul possibile recupero del loro rapporto fraterno sarebbe stato più "nel personaggio".
In ogni caso, come dicevo all'inizio, sebbene secondo me ci siano delle parti che potrebbero essere migliorate e rese meglio, più tridimensionali, l'idea della storia è molto buona, la narrazione è chiara, è comunque abbastanza coinvolgente e sicuramente valida.
Soprattutto, comunque, è evidente che quando si scrive un racconto del genere è normale cercare di inserire le cose in modo principalmente chiaro, senza voler rischiare di cadere nel pomposo, nel banale e nell'eccesso descrittivo che a volte rovina la fluidità della lettura. Però forse non sarebbe stato male, in alcuni casi, avere una descrizione un po' più completa.
Fra

20/06/12, ore 23:13

Ciao!!
Sì... sono ancora io.
Questa FF l'ho letta non appena l' avevi pubblicata, però poi, con il tempo, mi ero dimenticata di recensirla.
Ottimo... rimedio subito all' errore!
Questa storia mi ha lasciato letteralmente senza parole: è quasi indescrivibile.
Loki esprime così tanto dolore e rabbia repressa, che dopo un po', leggendo, mi è sembrato di sentire le sue stesse emozioni.
Quando iniziano a torturarlo, io ho iniziato a dare di matto. Povero Loki...
Mi sono emozionata quando, martoriato e massacrato, chiede l' aiuto di Thor. Si vede che qualche cosa detto di lui cambia.
E infatti:

Dopo mille grida la voce di Loki si era ridotta ad un sussurro.

“Ti voglio bene, fratello.”
Una piccola lacrimuccia, dopo queste parole, cercava di farsi spazio all' angolo dell' occhio.
Complimenti... Molto molto molto bella ed emozionante.
Un abbaccio
_Atropo_
P.S.
Bellissima l' immagine. Ci credo che ti abbia ispirato per una storia così bella!

04/06/12, ore 21:16

Eccomi a continuare la mia opera di stalker provetta! Allora, intanto l'immagine iniziale è qualcosa di epico. Comunque credo che questa fic – almeno per ora – sia quella che ti è riuscita meglio. Cioè, anche se non è yaoi, penso che tu sia riuscita a descrivere alla perfezione sia Loki che Thor, il loro rapporto ed il loro carattere. Davvero stupenda.
Un bacione
Icarus

31/05/12, ore 00:26

Ammetto di seguire il mondo Marvel da poco, due anni circa. Inizialmente, da buon'amante della mitologia ero infastidita dall'utilizzo di leggende ma mi sono dovuta ricredere. E sinceramente leggendo una storia tanto bella, mi rendo sempre più conto di quanto abbia fatto bene ad avvicinarmi a questo mondo.
La stesura è fantastica e le descrizioni fanno raggelare il sangue nelle vene, come direbbe Shakespeare :"la più flebile di queste descrizioni ti farebbe schizzare gli occhi dalle orbite e rizzare ogni capello"
Complimenti davvero l'ho trovata stupenda!
La conclusione poi, è qualcosa di magnifico...spesso tra fratelli s'invidiano le caratteristiche dell'altro. Stupenda storia, aggiunta assolutamente ai preferiti e ora, con permesso, corro a leggere la fanfiction che vi hai collegato
Saluti
baka saru

30/05/12, ore 15:38

Mi sono messa a piangere! E sto piangendo anche tuttora!
Troppo bella questa storia!!!!!!!
Spero solo che Loki rimanga vivo! Se lo merita!
cia-ciao

13/05/12, ore 17:24

Pochi giorni fa ho letto la fic che accompagnava l'immagine che hai allegato alla tua storia. Non prenderla come una critica ma come una semplice questione di gusti: indubbiamente la tua storia è scritta bene anche se molto simile per alcuni versi all'originale (che tra l'altro mi è strapiaciuta anche se molto 'hardcore') e il tuo finale mi ha lasciato alquanto stupita! Non mi aspettavo che Thor arrivasse insieme ai più valorosi guerrieri di Asgard a salvare il fratello che stava portando prigioniero a 'casa': cioè, Loki si rifà vivo dopo un sacco di tempo e la prima cosa che fa è attaccare la terra che Thor ama così tanto; lo stesso Thor che, insieme ai Vendicatori, lo combatte e alla fine gli mette museruola e manette per riporarlo ad Asgard. Quindi devo dire che il tuo finale l'ho trovato improbabile.
Ciao
        -Ugaz

13/05/12, ore 15:33

Povero dolce indifeso Loki...
Ce l'hanno tutti con lui!!
Questa fic comunque è davvero bella...
Il modo in cui è scritta, come viene espressa la sua sofferenza, la disperazione del fratello, la forte volontà di riportarlo a casa...
Mi è piaciuta davvero tanto! Complimenti!

13/05/12, ore 11:54

Ho una grande passione per la Marvel, soprattutto per Thor ma in assoluto per Loki!!!!!! Complimenti, scrivi davvero bene e la storia è commovente!!! :)

11/05/12, ore 17:51

oddio.. triste e bellissima e dolcissima... mamma mia povero il mio Loki... torturato come una bestia.... povero lui....

11/05/12, ore 01:20

Una lacrima sta ancora scorrendo sul mio viso tesoro... non è facile farmi piangere, specialmente in questo periodo. Tu con questa ff ci sei riuscita! Complimenti è triste e bellissima!

10/05/12, ore 23:52

oddio... ma... è bellissima!!!!!!!! davvero non ho parole!! sono arrivata a leggere la fine che piangevo come una bambina! i miei sinceri complimenti!! :DDD

10/05/12, ore 22:53

Dopo aver riscoperto da pochi anni il mio amore per la Marverl, e scoperto questo nuovo amore per il personaggio di Loki, è stato più che piacevole leggere questa tua breve fiction!
I personaggi sono resi alla perfezione e la storia, per quanto breve, ci mostra un lato di questo strano personaggio che è Loki davvero bello.
Il tuo modo di scrivere è poi di una semplicità e una goduria che in pochi scrittori ho trovato finora!
E l'immagine vale la storia =D
Spero di poter leggere altro (sopratutto su Loki e magari di qualche capitolo in più) scritto da te!