Memorie di una Terza Classe
di Padme_90

22/08/18, ore 18:31

Ciao zia Padme,
Eccoci all'ultimo capitolo della storia di Taanipu.
Mi è piaciuto molto il momento tra Taanipu e Goku, molto toccante.
Anche come hai fatto in modo che la Saiyan venisse a sapere delle sfere, passando dalla morte di Radish alla confessione di Goku sull'esistenza del drago Shenron, rende benissimo.
Anche questa FF mi è piaciuta molto, scritta davvero molto bene.
Ti faccio i complimenti e ti saluto zia Padme.
Alla prossima storia della saga.

17/08/18, ore 21:49

Ciao zia Padme,
Che divertente che è questo capitolo.
Taanipu alle prese con una giornata in famiglia.
La Saiyan è proprio una pasticciona, da qualcuno Goku doveva aver preso.
E goku, è proprio senza ritegno... prima si vanta delle "prodezze" paterne e poi ha il coraggio di fare domande inopportune a Roosichena.
Per fortuna si risolve tutto pacificamente.
Ciao zia, al prossimo capitolo.

13/08/18, ore 20:55

Ciao zia,
Taanipu sta andando avanti con la sua biografia.
Hai fatto bene a farle parlare della sua situazione sulla terra, su come si sia sistemata e sulle sue preoccupazioni, aiuta molto a creare l'idea di autobiografia.
Anche il ricordo del ritorno del suo Bardack a casa dopo quell'umiliazione, rende benissimo, oltre a essere bello.
Ciao ciao zia Padme.

08/08/18, ore 20:39

Ciao zia,
Rieccomi nel terzo capitolo.
La scena erotica è venuta bene.
I due sono proprio dei mandrilli, da quei buoni saiyan che sono (anche se non vedrò mai più le code allo stesso modo, ora che ne conosco gli "usi alternativi").
Ora Taanipu aspetta un altro marmocchio e ha avuto un altro incontro con la regina, che si ricollega all'altra storia.
Ciao zia Padme, alla prossima.

07/08/18, ore 21:59

Ciao zia Padme,
La storia di Taanipu sta andando avanti.
In questo capitolo la vediamo alle prese col suo marmocchio e il suo primo incontro con la Regina, se così si può definire l'occhiataccia che le ha gettato Roosichena per aver guardato un po' troppo a lungo il marito.
Proprio come mi hai detto, anche qui ho trovato qualche nozione sulla vita saiyan, in particolare su come crescono i loro figli.
Ciao, alla prossima.

04/08/18, ore 12:24

Ciao zia,
Rieccomi con una nuova storia, stavolta con le memorie di Taanipu,
Come per la storia di Roosichena hai usato un linguaggio molto semplice e diretto, per dare l'idea che è una saiyan a scrivere.
Lo stile però è leggermente diverso, e rende perfettamente con il carattere del personaggio.
Taanipu è molto più aperta rispetto a Roosichena, e nel testo parla tranquillamente delle sue emozioni senza nasconderle.
In più è pieno di nozioni sui saiyan che fanno sempre piacere conoscerle.
L'incontro con Bardack è stato molto bello.
Si... Bardack è un incrocio tra uno stupratore seriale e un principe azzurro, però, per gli standard saiyan, lo si può considerare uno dei più bravi ragazzi del pianeta.
Ciao ciao zia Padme, alla prossima.

21/05/18, ore 12:49

Cara Padme,
magari risulterò un tantino ripetitiva ma....QUANDO INIZIA LA PROSSIMA SAGA?? Queste memorie (in particolare quelle di Rosecheena), mi hanno ispirata a prendere in mano carta e penna e cominciare a scrivere le mie storie! in più, i personaggi di Tanipuu che Rosecheena sono donne carismatiche, potenti, coraggiose e sono una grande ispirazione per tutte noi (fan di DragonBall o meno!). Sono veramente contenta di questa saga "girl power" che stai scrivendo e non vedo l'ora di continuare con la lettura!! in bocca al lupo :)

21/05/18, ore 03:01

Ciao cara!
Finalmente sono passata!! Perdona il ritardo, ma sono indietro anche con le mie pubblicazioni😭
La storia e' davvero molto interessante e particolare, si vede chiaramente lo stile di vita nel mondo dei Saiyan, ma anche un velo di dolcezza, davvero molto carina!
Non preoccuparti per gli errori, quelli li facciamo tutti purtroppo ahahah, alla fine non siamo autori da bestseller purtroppo ahaha!
Non vedo l'ora di leggere il resto!!
Brava!♥️♥️♥️♥️

A presto♥️

15/05/18, ore 15:21

Ma io li amo❤❤❤ te non puoi capire quanto mi piaccia vedere dei saiyan alle prese con le nostre "usanze terrestri" ❤❤❤❤ non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perché questa storia è sempre più bella😍😍

11/05/18, ore 15:54

Ciao Padme
Ho appena finito di leggere le tue storie e adesso con calma mi metterò a recensire capitolo per capitolo.
Allora la storia è interessante come anche "Il ritorno della regina" ma ti consiglio di mettere nell'introduzione la necessità di leggere quest'ultima per comprendere meglio ciò che accade in questa fanfiction e in "Memorie di una Regina".
Detto questo dovresti revisionare il capitolo, in linea di massima la storia si capisce, ma se migliorassi la punteggiatura, ci sono molti punti dove sarebbe stato meglio mettere delle virgole, e correggessi i tempi verbali come ad esempio nella frase "Quando i miei occhi si riabituarono alla luce non potevo credere che avanti a me c'era proprio lui" invece che c'era andrebbe usato il "ci fosse".
Ok lo so sto facendo un pò la sapientone. Perdonami.
Passando alla trama, mi piace l'idea di una biografia di Taanipu però come detto precedentemente dovresti approfondire maggiormente i suoi pensieri e le sue relazioni con i vari personaggi.
Continua a scrivere e a migliorarti.
Non vedo l'ora di leggere il sesto capitolo di questa fanfiction così come aspetto con ansia i prossimi capitoli delle aree tue fanfiction.
Come sempre spero che il mio commento non ti abbia scoraggiato.
Cramisi
(Recensione modificata il 11/05/2018 - 03:55 pm)

09/05/18, ore 12:48

Sono un amore ❤ anzi ti consiglio di scrivere qualcos'altro su questa meravigliosa coppia perché sono dolcissimi! Mi è piaciuto davvero tanto come hai descritto il loro rapporto: alla fine, nonostante siano due rozzi saiyan, hanno un modo di esprimere i propri sentimenti e di amarsi! Mi è piaciuto tanto anche vedere che Goku assomigli a sua madre più di quanto ci sia dato vedere! Ahh mannaggia Toriyama!!! Perché non hai approfondito questi temi?? Adoro i saiyan, la loro storia, la loro cultura e ci scriverei anche un libro! Ti faccio ancora tanti complimenti!

14/04/14, ore 22:13

Che bella questa storia *^* non vedo l'ora che esca un nuovo capitolo ^^ conto su di te. La storia è mooolto interessante.
Maledetta Rosicheena!!!

27/01/13, ore 19:05

Che bella questa storia!
molto originale il fatto di narrare dal punto di vista della compagna di Bardak.
Che popolo crudo è però quello dei Sayian, mi viene in mente pensando alle loro missioni, al padre della protagonista, che non ha esitato a picchiarla... ma non lo vedi che è incinta?
mi è piaciuto molto come hai descritto l'incontro, la gravidanza, il rapporto e la vita in comune.
Brava ancora!
Blusshi*

22/05/12, ore 21:18

Dunque dunque... la signorina finalmente è incinta dell'eroe più grandi di tutti i tempi... direi che è un'ottima cosa! Certo, lei ancora non lo sa e dunque finisce per preoccuparsi di cose futili come la rabbia della regina... che poi questa rosicheena ha davvero un bel caratterino! Eppure sono convinta che davvero suo figlio di otto anni sarebbe riuscito a portare a termine la missione senza problemi.... come andrà a finire??? Spero di scoprirlo presto ^_^

22/05/12, ore 21:09

ehi ciao! Sono in ritardissimo con le recensioni... scusami... comunque, capitolo molto interessante! La bella sposina di Bardack si è lasciata ammaliare per un momento dal misterioso fascino del sovrano. Bè... devo dire che in questo è stata molto "umana"!!! Bel capitolo... corro a leggere il prossimo!