Sine Titulo.
di Nykyo

28/04/12, ore 00:12

Leggerli così arrabbiati e in conflitto mi fa quasi male, davvero, anche se credo sia esattamente quello che la Rowling si immaginava quando pensava ai tempi della prima guerra.
Però, il mio povero Remus... come hanno potuto anche solo pensare che fosse lui la spia!? maledetti schifosi! u.u
(che non pensiate io sia di parte, eh!?)
Per il resto, la storia è scritta e tradotta assurdamente bene, la caratterizzazione fantastica e la lemon... beh, ci siamo capiti.
Resta una delle fanfiction più incredibili che io abbia mai letto.
Valentina

25/11/10, ore 02:10

Lessi questa storia molto tempo fa - tempi lontanissimi, quando ancora non avevo internet a casa e rubavo connessioni agli amici.
L'ho ritrovata alle due di questa notte gelida, e l'ho amata un'altra volta. E' poesia. E' ruvida. E' bellissima.
Diversa, anche, da quelle che di solito si trovano in giro su questo pairing. Mi sono quasi commosso quando ho notato che Remus non era rappresentato come una femmina innocente e piagnucolosa.
E Sirius. Sirius, è perfetto. Tanto struggente e crudele da lasciarci il fiato. Così umano.
Sarà che idolatro i rapporti morbosi, e tu il loro l'hai reso proprio così: malato, in quella maniera amara e agrodolce, speziata.
Ho adorato il modo in cui le parole si snodano una dietro l'altra - l'ho letta ad alta voce, questa storia. E' di un bello che fa male al cuore. Di un vero che lacera, sul serio.
Finalmente due uomini. Con le loro crudeltà e le loro debolezze.
Non so se la Rowling approverebbe, ma io amo, amo, amo tutto di questa storia. Dalle pause alle parole, dai dialoghi ai pensieri. Il tormento.
Sei bravissima.

09/07/10, ore 23:08

Bellissima, non so come altro esprimermi.
Davvero bella...Intensa e travolgente.
Ne sono rimasta davvero colpita.
Per non parlare di come vengono caratterizzati i pg... Complimenti.

27/08/08, ore 17:27

Scarna e dolorosa.
In ogni parola, in ogni pensiero tormentato di Sirius si legge la pena di tredici anni -un'intera giovinezza!- gettati in pasto ai Dissennatori.
Questa storia sa di vero, sa di cruda realtà con cui entrambi (Sirius una volta evaso, e Remus appena riprende contatto con un passato che aveva fossilizzato nella memoria) devono scontrarsi.
Non è scontata, grondante miele come troppe storie che si trovano su questa coppia, però brilla.
Bravissima. Ma issima proprio!

23/04/08, ore 18:32

E' bellissima. Perchè è anche immensamente dolorosa. Remus è centrato completamente, com'è diventato, ergendo questa facciata di protezione, fatta di controllo e ipocrisia, ingannandosi, perché così è più facile. Mentre Sirius... beh, esprimi benissimo l'idea di morte-rinascita, l'idea del rapporto che loro avevano ormai concluso. Eppure comunque, è sempre stato così. Ora il rancore ha cancellato ogni cosa, e continueranno a farsi male, ancora e ancora, mi chiedo se ne avranno mai abbastanza. E' strano leggere quei 'ti amo', valutare quanto sia distorto quel loro rapporto, così. Forse davvero 12 anni non si possono cancellare, ne' accettare, cambiano tutto... e chissà se la avrebbero la possibilità di salvarsi. Chissà se la potrebbero usare. Beh, ora sto facendo elucubrazioni mie. Ognuno poi, legge i personaggi come vuole; i tuoi sono dolorosi, ma per questo bellissimi. Non so bene cosa sto dicendo. Ci tenevo a lasciare qualcosa qui XDD

23/06/07, ore 13:19

L'ho letta tutta in una sera... più che dirti che è perfetta, che hai descritto i due alla perfezione non so cosa scrivere. Anche se so bene che è troppo poco... E' diventata ufficialmente una delle mie fanfic SBxRL preferite. Anche perchè io leggo solo SBxRL XD Bravissima!

18/04/07, ore 06:24

Io sono sempre stata Sirius. Questo non cambia negli anni, ma raramente ho trovato qualcuno che sa scrivere di un Sirius cosi' vero che nemmeno la Rowling ha il coraggio di buttarsi per vedere come le riesce. Sei davvero brava. Mi piace come scrivi. Mi piace come scrivi di Sirius. Mi piace come scrivi di Remus e soprattutto mi piace come scrivi di loro due insieme. Completamente Adorante salvo questo Capolavoro sperando che non ti dispiaccia.

27/12/06, ore 02:20

Finalmente leggo qualcosa di "vero" sulla mia coppia preferita.

07/12/06, ore 23:12

lo sò che sono ripetitiva...ma che ti devo dire a perte che sei ECCELSA?persino il titolo (che devo ammetterlo sulle prime mi ha lasciata un pò interdetta...come niki che non trova un titolo?)è pura perfezione....se sirius è l'idolo di severus,tu sei sicuramente il mio!(ma solo in senso platonico ovviamente...^_^)a presto!

03/12/06, ore 16:25

Ma sì dai commentiamo per capitolo che fa più figo!
Innanzitutto, che dire? Vuoi farmi passare per una persona che ha tutto questo potere su te e la tua vena artistica (confidenzialmente chiamato Il Nume) quando lo sanno tutti che intimamente sei una WolfStar impenitente e mi stai dando tutti questi meriti solo per non farti prendere a vergate dal buon vecchio Moccy. Che farebbe anche bene visto che una delle donne che ha dedicato a lui la sua esistenza al punto da vincere un concorso che lo riguardava è passata dalla parte del nemico. Come se fosse la prima volta che scrivi una fic senza Severus.
E mani? XD Tanto per citarne una.
Tzk tzk tzk non diamo colpe agli altri. Va là che un po’ d’amore per Sirius e Remus ce l’hai pure tu! ^_-
Altrimenti mai nella vita ti avrei rotto le scatole con una Sirius Remus! XD No, stavolta dico sul serio, io mica rompo le scatole alla prima che passa. Se faccio delle richieste a una persona è perché la reputo in grado di fare un lavoro maledettamente apprezzabile.
E ancora una volta non sono stata delusa dal mio intuito. ^_-
Un viva a me quindi! XDDDDDD
Che bel modo di cominciar una recensione. XD

Dunque, vediamo, sulla storia che dire senza spoilerare niente dal momento che io me la sono già goduta tutta? Vediamo, innanzitutto direi di concentrarmi su Sirius visto che il capitolo parla di lui e del suo punto di vista (sì, questa è proprio una bella pensata! XD). Sirius che a quanto pare è stufo di essere trattato come se fosse fatto di vetro. All’inizio di troviamo di fronte una persona che sembrerebbe un bambino di tre anni, se dovessimo giudicarlo solo da quello che fanno e dicono gli altri, quando poi anche se vogliamo proprio dire che per Sirius il tempo s’è fermato al giorno della prigionia… Beh, lui è stato incarcerato a 21-22, non a 2 anni. Molly che “si azzarda” a lasciarlo da solo, per esempio. C’è amarezza in Sirius che dice queste frasi ma al di là dell’amarezza c’è il fatto non indifferente che Molly non si schioda mai da quella casa.
O le parole di Remus.
Estraniandole da tutto il resto (le considerazioni di Sirius) ci ritroviamo di fronte una persona veramente irritante, dio mio.
Sembra mia zia con mia cugina di 10 anni.
Ci mancava solo che gli facesse la vocina scema mentre gli elargiva cazzate a poco prezzo. Oh, com’è bello, il Remus sempre buono e sempre sereno allegro dispensatore di cioccolata, diamogli un Nobel per la pace. Scommetto che molte persone troveranno questo Remus molto IC. Intendo questo Remus perfettino, sto insopportabile essere di-dimensionale, con la profondità caratteriale di una pozzanghera asciutta. Io lo prenderei a pugni in faccia e via la tristezza! XD
Mica per fargli piacere, no. Per togliermi uno sfizio.
Anche Sirius ci pensa, poi decide di non farlo. Perché per quanto il suo comportamento egoisticamente sia incentrato verso Remus (pare un controsenso! XD), io on riesco a non scorgerci dell’attenzione verso l’altro. Attenzione, l’attenzione di Sirius è TUTTA verso Remus, anche se nell’ordine di “Remus non ama ME” “Fa soffrire ME” “MI fa star bene prenderlo per il culo” “sta trattando ME come un povero coglione”, però al tempo stesso c’è un’attenzione disinteressata per lui.
Io ce la vedo, almeno.
Perché per quanto sia amareggiato dalla vita, Sirius non è Remus. Al di là di quello che ho già letto, che non c’entra niente, faccio un discorso generale: per quanto sia amabile e fondamentalmente idiota l’idea di Remus allegro testimonial della Milka sappiamo che Remus è una persona dannatamente riflessiva. Qui paradossalmente in questo primo capitolo è Sirius a farsi delle pippe mentali grosse come delle case mentre Remus si fa trascinare dall’istinto (ci mette un po’ a rientrare nel personaggio, si fa trascinare da Sirius per un bel pezzo e sembra veramente un pupazzo idiota alla mercè di un Sirius “grande fratello” che tutto sa e tutto prevede). Normalmente avrei gridato allo scandalo, ma non perché Sirius non rifletta, perché è idiota.
E’ che Sirius è istintivo, si muove sempre per istinto e i ragionamenti gli fanno proprio schifo.
Per lui sono una fondamentale perdita di tempo.
Qui passa tempo e fatica a calcolare ogni mossa, il tempo decide di perderlo, che vale la pena farlo, e farlo nel modo migliore possibile.
Perché?
Secondo me perché deve mascherare l’istinto che gli sta dicendo che a lui di questo Remus importa, gli importa che stia trattenendo se stesso, e non solo con lui, ma con tutti. Come se non lo vedesse fare la stessa faccia buona e dispensare le stesse gentilezze a Molly, a Piton, a Harry, a Vattelappesca. E’ normale che se ne vergogni.
Primo, perché fare il bastardo gli è più facile.
Ammettiamolo, Sirius è un commediante di prim’ordine.
Qui Sirius ne ha passate di ogni, Remus lo sta trattando come un bebè, e lui si preoccupa per lui e come si sente lui. E’ assurdo a pensarci per una persona egoista quale mi sembrava senza possibilità di redenzione fino all’ottava lettura (ma volete fermarmi alla settima? XDDDD) Però è così.
Tra l’altro Sirius potrebbe benissimo tenerselo così com’è, buono e gentile, e sfogarsi prendendolo a insulti come l’allegro bambolotto scacciastress di Ally McBeal. Il Remus di questo capitolo se le terrebbe. S’è tenuto di tutto, anche l’essere stato dimenticato.
Potrebbe anche arrivare a una via di mezzo, dirgli “guarda, mi dà fastidio essere trattato da idiota, piantala e se proprio non ci riesci non mi parlare” e Remus lo farebbe senza problemi. Poi figuriamoci, pensata per pensata, userebbe il dialogo, un’arma che per Remus è anche congeniale.
Risolverebbe il problema di fondo, l’essere trattato da idiota.
Che poi pare sia quello che smuove tutto l’ambaradan.
Invece lo fa liberare.
Che poi è quello che anche Remus aspettava da una vita.
Non si può negare che se c’è una persona che conosce Remus, da matti, quella sia Sirius. Che a dispetto delle dolci paroline che si dicevano da giovani non sia stato così cretino da non cogliere quella bestia che aspettava solo di uscire. Che Remus non l’abbia mai mostrata con lui, è assolutamente impossibile. Sirius conosce Remus e quello non è Remus.
E’ questo il vero motore d’azione.
Quello che dà fastidio.
Quello che spinge ad agire in modo così atipico Sirius.
Però, ribadisco, è parecchio più facile mascherarsi da bastardo egoista.
Secondo me è un bel gioco di riflessi anche questo, ma qui mi tocca spoilerare un po’. Con Sirius che manifesta apertamente un egoismo che poi egoismo non è (cavolo, uno dei suoi timori è di essere andato troppo oltre e di averlo perso. L’unico egoismo di cui lo si può accusare è quello di amarlo, e l’amore è egoista), e un Remus che invece non esterna niente com’è sua abitudine, a parole almeno, ma ci dà l’impressione di un egoismo di rari livelli d’altezza.

Aspettando il prossimo capitolo….
Saluto! XD

02/12/06, ore 15:59

Dire che questa storia mi piace sarebbe dire poco.
E' gia' finita tra i preferiti XD
Il fatto che io stia recensendo e' gia' un miracolo per se, quindi se saro' corta non prendertela, non si puo' pretendere troppo dalla sottoscritta!
Cosa mi piace della storia? T.U.T.T.O
Il modo di scrivere, l'ironia (sono scoppiata a ridere per via dello scatolone), la bastardaggine di Sirius (che io adoro, specialmente da quando l'ho fatto diventare una checca isterica schizzata), l'evitare e il non capire di Remus, perfino la mania di Molly di spostare gli scatoloni da una stanza all'altra, l'assenza di Piton... ok ora sto esagerando. Mi piace davvero tutto.
E ora ho scoperto che non e' una one-shot, quindi continua e sono ancora piu' felice!
hmmm penso sia tutto U.U
Al prossimo capitolo *_*