Oh capitano, mio capitano - Bellezza
di Rota

24/05/12, ore 04:01

Segnalo "Oh capitano, mio capitano - Bellezza" di Rota

L'autrice riesce sempre a scrivere in modo corretto, scorrevole e con un uso spropositato d'introspezione e con una lieve ironia, assolutamente unica.
I Personaggi sembrano davvero prendere vita. Così tanto da sembrare palpabili e sempre IC. In questa narrazione in particolare, è riuscita ad emozionare e far riflettere sul perchè "Kasamatsu" sia tanto invaghito e ossessiato dalla figura del compagno di squadra "Kise". Non è solo la bellezza fisica ad attrarlo, ma piuttosto quella interiore e quel senso di calore che l'altro gli dona senza far nulla di particolare. La frase che sicuramente riassume la bellezza della storia è : "Averlo in squadra non significava certo essere assoggettati a lui quanto piuttosto goderne la presenza, per ogni beltà di cui poteva disporre." Semplice, veloce, leggera ed intensa come poche. Una perla da dover leggere.

23/05/12, ore 23:50

Uffa....incomincio a scocciarmi...Non è umanamente possibile che tu riesca a scrivere tali magnificenze in così poche righe e in così breve tempo. Questa è ancor meglio della precedente. Finalmente si incomincia a capire che Kasamatsu in fondo anche lui è attratto da Kise per quel suo magnifico carattere sempre soleggiante. E a ben pensarci chi non vorrebbe essere dannatamente bello e pure talentuoso? Ah...perchè certe fortune sono riservate sempre a chi è un genio in tutto? (o quantomeno ha un carattere già di per se amabile?). Non vorrei sbagliarmi, ma credo che questo pairing stia diventando il mio secondo preferito. Io non so che altro dire...mi sento ripetitiva come un lettore in loop mode....Complimentoni, sensei!

20/05/12, ore 14:05

anche perché era la ragione per cui lottava duramente contro le ragazzine urlanti che gli capitavano sempre in mezzo ai piedi, quelle malaugurate volte in cui aveva la pessima idea di accompagnarsi al ragazzo biondo
Scusami se cito questo pezzettino di una flashfic tanto carina, ma devo condividere con il mondo quanto mi faccia ridere l'immagine di Kasamatsu che soccombe sotto orde di fangirls. Povero, povero Kasamatsu! xD
Che poi, secondo la mia maligna interpretazione, leggo un certo suo retro-pensiero del genere "voi stupide ragazzine non capite nulla. Al contrario di me!". Perché ammettiamolo, a Kasamatsu piace fare il superiore, il signor capitano inflessibile che non si perde in fronzoli. ùù
E questo commento non ha senso, me ne rendo conto, ma il fatto che trovi che loro due siano troppo amorevoli insieme anestetizza ogni mia capacità di giudizio critico. ù//ù