Allora, le mie scarpe?
di Yvaine0

24/08/16, ore 11:10

Tanto, troppo, ingestibile fluff. Poi come fa una ragazza sognatrice come me a riprendersi, eh? Ormai, capitando in questa sezione, non faccio che leggere racconti di questo genere ‒ e la cosa, stranamente, non turba più di tanto la mia vena Angst, tuttavia sta facendo evacuare il briciolo di razionalità che custodisco e fa emergere la mia nota di romanticona che avevo felicemente abbandonato nel 2014 e che non rimpiangevo neanche un po’. Sentiti in colpa per avermi maledetta! ^^’
Premetto che non mi fa particolarmente impazzire la Raphael/Leslie [ci sono altri pairing che mi fanno svalvolare al momento, per esempio Conte/Margret e James/Leslie, perché io sono assiduamente affezionata ai miei intoccabili !Crack Pairing], ho accantonato il fluff diverse ere geologiche fa e i titoli scherzosi/comici non mi attirano più da diversi mesi. Ti chiederai: che cosa diavolo ci fai qui, allora, a disturbarmi? Ebbene sì, lo confesso: il titolo e la presentazione mi hanno intrigato, sul pairing ho chiuso gli occhi [ma da ora in avanti riprenderò a shipparli, per colpa tua] e mi sono ingozzata di tutto il fluff che c’era da divorare in questo racconto. È una bella storia: la trama è coinvolgente e scorrevole, il tuo stile lo ritengo particolarmente opportuno per questa coppia frizzante ed è seriamente ben scritta, nonostante la brevità che io non apprezzo molto.
Ecco, secondo me l’unica pecca è la brevità del testo e la fretta che esprime: diamine, Raphael non ha avuto neanche il tempo di approfondire i suoi pensieri che si è ritrovato a volerla baciare! Dovresti dare più adito ai richiami dell’introspezione e delle descrizioni ‒ devi esasperare il lettore, se vuoi conquistarlo.
Questo racconto, incredibilmente fluffoso ma scritto da una penna professionale, è carino; loro sono carini; la scena è carina...una commedia da amare per la leggerezza che esprime e di cui talvolta abbiamo necessità.
Complimenti e a presto!
Mary

19/05/16, ore 18:34

Caspiterina come hai fatto a scoprire cosa abbiamo fatto io e la mia ragazza! Penso che direbbe così il piccolo De Villiers. Mi piace lo sguardo di complicità dei due fratelli e il non far trapelare niente di Leslie e Raph

15/08/14, ore 23:29

Aaaw, li shippo tanto io!!
Posso farti tanti complimenti? Sei molto brava a scrivere. Il momento del bacio mi è piaciuto molto, sei stata brava a descriverlo.
Ancora tanti complimenti, hai proprio un bello stile!
Un bacio

30/01/14, ore 18:23

Owww :'3 Ma come sono carini questi due insieme?! Per non parlare di Gideon e Gwenny insieme! :3
Aaaalllora, passiamo alla recensione se no vado in brodo di giuggiole! ^_^
La storia è bellissima, complimenti, mi piace davvero molto.
Ahahahahahah, la "citazione" di Madame Rossini è fortissima:"Quello che conta è l'autenticità!" Si, l'avevamo capito! X''D
Non sarà un capolavoro, come dici tu, ma non tutti siamo scrittori come la Collins, la J.K Rowling, Cassandra Clare o la Gier! XD Anche io scrivo e non considero i miei "scritti" capolavori! :D
Comunque non ho trovato nessun errore!
Un saluto,
Sakkun

09/09/13, ore 21:10

adoro la sega delle pietre ma di più la coppia leslie\raphael che nel libro non sboccia mai... grazie mille XD

28/07/12, ore 08:55

Complimenti, una one-shot davvero carina. Nella sua semplicità è molto bella, sarà che sono un po' di parte visto che io adoro Leslie e Raphael, ma ciò non toglie che questa OS sia davvero scritta bene. Raphael mi fa morire poi, è troppo divertente. Per non parlare di Leslie, quella ragazza è grandiosa, le sue battute sono geniali e visto che sono state inventate da te sei tu quella geniale. La frase finale poi è così perfetta, sul serio, è proprio adatta per concludere la storia. Ti faccio ancora i miei complimenti e spero di leggere qualche altra tua storia molto presto. Ciao ciao ^^

21/07/12, ore 17:19

Ma quanto sono carini Leslie e Raphael? Diciamo pure che li adoro. La OS mi è piaciuta molto nella sua semplicità, divertente e piacevole da leggere :D  Eh  beh, la frase finale è stupenda ahah Poi baciare in questo modo Leslie è proprio da Raphael!
Ciao :3

10/06/12, ore 20:02

Quanto ho amato questi libri? Tanto.
Quanto ho amato Leslie e Raphael? Tanto.
Quanto mi è piaciuta questa storia? Taaaanto!
Anche perchè avrei voluto succedesse proprio questo :'D
Condivido il tuo pensiero! Anche a me sono subito piaciuti, e quasi quasi avrei preso a schiaffi Leslie per come si comportava a volte con il piccolo francesino u.u
Brrrrrrravissima *-* Spero scriverai altre storie del genere! Un bacio :*
#Bree.

02/06/12, ore 13:06

Ohhh che carina! Io adoro Raphael e Leslie, sono i miei preferiti dopo Gideon e Gwen! :D
Davvero molto carina questa storia, anche io avevo immaginato un loro bacio mentre gli altri due stavano via xD
Complimenti, la metto tra le ricordate :3
Un bacio.

02/06/12, ore 10:33

Una OS davvero bellissima! Raphael e Leslie mi piacevano davvero tantissimo e tu sei riuscita a cogliere perfettamente il carattere dei personaggi e il loro modo di interagire.
Leslie vuole sempre essere la razionale sia con Gwen sia con Raphael, mentre lui è più impulsivo.
Ahahah mi è piaciuto anche il ricordo di Madame Rossini. "L'importante è l'autenticità" E direi che anche per la tua OS vale la stessa cosa.
Spero ne scriverai un'altra.
Ciao

01/06/12, ore 16:15

Mi presento: sono Willow Gorgon, ma puoi semplicemente chiamarmi Willow oppure Will, a seconda di quale preferisci ^^
Ho finito di leggere Green qualche giorno fa e devo dire che ho amato questa trilogia come poche altre.
Ma tornando alla tua one-shot: semplicemente io adoro la coppia formata da Leslie e Raphael forse per il fatto che Leslie è uno di quei pochi personaggi che adoro fin dalla loro prima apparizione nella storia. Decisamente.
Comunque questa tua idea di scrivere su ciò che potrebbe essere accaduto fra i due ragazzi, mentre Gwen e Gideon erano andati indietro nel tempo per salvare James, è molto carina e ti è venuta anche molto bene anche se tu stessa non la definisci un capolavoro. Nella sua semplicità è molto graziosa.
E poi la parte dove Leslie dice che il bacio faceva parte del suo piano è molto simpatica :D
Spero che tu scriva qualcos'altro su questa coppia.
Un saluto,
Willow

12/05/12, ore 14:59

Bella! Bella! Mi è piaciuta! Cominciamo col dire che la coppia Leslie/Raphael è molto :3, sono tenerissimi! Poi la tua fic è scritta bene, scorrevole e senza errori grammaticali! Complimenti! Continua a scrivere che sei brava/o!
Baci
LunaSayan

11/05/12, ore 22:18

Carina,molto carina..=)!!Io l'ho letta più di un un mesetto fa la triologia delle Gemme(mi aveva preso così tanto che ho letto tutti e tre i libri in una settimana XD)e mi è piaciuta tantissimo,sarà perchè parla di viaggi nel tempo...E io adoro le storie di viaggi nel tempo XD!!Comunque anche a me la coppia Leslie&Raphael mi piaceva,ma quella che più ho amato,dopo Gwen&Gideon,è stata Lucy&Paul!!Li adoravo :)...e purtroppo nella storia non hanno tanto spazio!!Neanche nel finale..avrei voluto che la Gier aprofondisse di più non solo questa coppia,ma un pò tutto!!Comunque complimenti per la tua ff che mi ha fatto davvero "sorridere" :)!!Ciao,alla prossima!!