Valzer
di Biblioteca

11/05/12, ore 23:37

Buonasera! ^----^
Che bellina questa oneshot, complimenti! Mi è piaciuta, perchè è posta in un contesto di AU scolastica - cosa usata e riusata pure da me - senza essere per niente banale! Inoltre, i dialoghi non sono messi lì tanto per essere messi. Si legge molta sicurezza nelle parole di Tenten, e questa cosa mi ha colpita. Anche Neji, senza essere nemmeno OOC, è stato troppo tenero alla fine.
Beh, ti rifaccio i miei complimenti! <3

11/05/12, ore 22:44

allora, innanzitutto complimenti vivissimi perché gestire questi personaggi senza cadere negli stereotipi è veramente molto difficile.
In questa storia, seppur breve come lunghezza, traspaiono indiscutibilmente la caratterizzazione, lo spessore e l'emotività dei protagonisti. Con poche parole, hai saputo dipingere un quadretto delizioso. Una narrazione scorrevole e simpatica, ma anche molto coinvolgente, che cattura subito e trasmette una dolcezza incredibile soprattutto nella parte finale.
La cosa che, secondo me almeno, rende questa fanfiction un piccolo e apprezzabile gioiellino per gli amanti del nejiten è senza dubbio la componente "visiva" con cui le tue parole riescono perfettamente a trasmettere i gesti e le azioni. Sul serio, leggendo l'ultima parte, posso praticamente vedere il ballo dei due protagonisti come se lo avessi davanti agli occhi.
E' raro vedere storie così, semplici e dolcissime, e tu sei riuscita perfettamente nell'intento di creare qualcosa che giunge inevitabilmente al cuore della coppia e dei suoi appassionati.
Grazie per questa storia

11/05/12, ore 22:13

Neji capoclasse? Sì, non mi stupisce XD
Molto bella la riflessione di Ten Ten sulla danza come arte codificata da regole precise, mi pare in linea con il suo personaggio (che tra l'altro mi piacerebbe vedere più spesso e conoscere meglio nel manga).
Piacevole anche lo stile, senza fronzoli.
Ottimo lavoro!