Like Strangers
di Krixi19

26/05/12, ore 10:42

Una Fred/Astoria?
Intendiamoci, esiste davvero un pairing denominato
Fred Weasley/Astoria Greengrass ?

Come avrai capito, prima di leggere la storia ero davvero molto scettica. Davvero molto.
Poi beh, l’ho letta, perchè Astoria o non Astoria, Fred c’era sempre, e quindi ♥. E sai cosa?
Mi è piaciuta un sacco, giuro.
Mi è piaciuta perchè Astoria assume una sua propria personalità: non è più la moglie di Draco Malfoy punto. È una ragazza che come tutte le altre ragazze della sua età si innamora. E di un bellissimo e simpaticissimo ragazzo, aggiungerei io u.u E loro si amano così tanto, e lei potrebbe morire tra le sue braccia, tanto si sente giusta, nel posto giusto.
E poi c’è quel diavolo di matrimonio combinato che mi rovina tutto. E quel “restiamo amici?” che suona così falso, però è l’unico tentativo che Astoria può fare per tenersi stretto l’uomo della sua vita senza tradire il suo futuro marito... anche se entrambi sanno che si amano troppo per poter restare amici. Questo è straziante. I matrimoni combinati dovrebbero essere aboliti, ecco.
L’ultima Drabble, non so perchè, è la mia preferita. Un’azione di Fred - passare in Erboristeria -, un’azione che potrebbe sembrare banale, quotidiana, insignificante, si trasforma nella tragedia. Loro due si incontrano. E lei è la Signora Malfoy. Ed è incinta.
E Fred e Astoria diventano due perfetti sconosciuti, lui fugge pur di non dover stringere falsamente la mano ad una donna che in realtà conosce più che bene. Che ha amato, in un tempo ora lontanissimo. Cioè, è devastante. Dentro di me tutto grida “happy ending, happy ending!”, però ahimè, Astoria deve sposare Draco, e per Fred non c’è spazio.
Cavoli però, dopo aver letto questa storia, una Greengrass alla Tana non mi sembrerà mai più fuori luogo: questa coppia mi è piaciuta davvero un sacco, credimi.
Del resto, chi sono io per giudicare anomale delle Fred/Astoria quando io stessa ho scritto una Fred/Demelza? *indietreggia con la coda fra le gambe*
Beh, credo che andrà nelle Ricordate questa storia u.u L’hai scritta così bene che ora dentro il mio cuore di shippatrice Fred/chiunque ci sarà anche un posticino per Astoria ^^
Complimenti cara! ♥
Frida

15/05/12, ore 19:05

Non amo particolarmente le Fred/Astoria, di solito mi stonano un pò.
Devo dire però che quando sono scritte bene come la tua storia, non posso fare a meno di leggerle.
Quello che hai scritto è finito immediatamente nelle storie da ricordare, senza nemmeno un minimo ripensamento.
Quello che hai prodotto mi ha emozionata moltissimo, forse anche perchè la canzone di Gotye è una delle mie preferite in assoluto. La adoro. E tu hai reso tutto così profondo e realistico!
Scrivi davvero benissimo, sono contenta di aver scovato una brava scrittrice come te :)
Davvero tantissimi complimenti.
Alla prossima (spero presto!).
Un bacio,
Catnip_

12/05/12, ore 22:51

"«Possiamo... Possiamo rimanere amici»
Fred sapeva che non era possibile, lo sapeva, ma ci credette ugualmente."

Anche tu con Fred e Astoria? BessieB sta contagiando tutti O.o
Comunque sono tre Drabble (vero?) molto carine... il contrasto tra i vari momenti è reso davvero bene, complimenti!
Corro a recensire le altre storie (ho trovato una bellissima che avevo già recensito *.*).
A presto :*
Un bacio ^^
Marty :P

11/05/12, ore 21:52

*piange disperata*
La mitica iperproduttiva (che poi non produce così tanto, visto che oggi ha scritto poco e niente) Bess ti ringrazia per questa fantastica ff *-*
è Triste e sai quanto io ami le cose tristi v.v
Il titolo è perfetto "come estranei", è geniale, davvero v.v
Ora, se non riuscirò a finire il prologo di "Quando viene Dicembre" sarà colpa tua xP
Scherzi a parte, è fantastica. Ora però mi aspetto come minimo una Long ;)
Bes