Le gocce nere
di minnie 98

12/05/12, ore 18:19

brava ! bella poesia , mi hai trasmesso tristezza e , a dir la verità, anche un po' disperazione a dirla tutta ahah xD
ho solo due piccole considerazioni da farti notare :
Primo. mi è sembrata un po' troppo lunga  e l'idea è molto carina poerciò penso che se fosse stat un po' più lunga saresti riuscita a esprimere meglio le tue emozioni (ti avverto io non ho pubblicato mai nessuna poesia perciò non me ne intendo un gran chè) ma credo che si sarebbe trasformata da bella che è ora a eccellente! (solo un piccolo consiglio xD)
Secondo. attenta agli errori di ortografia nella presentazione ahah xD
per il resto complimenti credo tu abbia veramente talento per la poesia!

ps. intanto ti metto tra gli autori preferiti voglio vedere la differenza! ;D

baci Amy :)

12/05/12, ore 14:18

Mi piace!
Un po' triste ma comunque molto bella...
Continua a scrivere e, appena puoi, passa anche da me a recensire: anche io ho pubblicato diverse poesie!
Cara M....ops volevo dire Mimmi (posso abbreviare vero?) un abbraccio e a presto.
Piccola streghetta

12/05/12, ore 13:29

Come inizio direi che non c'è male davvero! Col tempo potresti diventare assai brava. Soltanto qualche appunto: la punteggiatura del tuo scritto non mi convince un granché, ed ho avuto la netta impressione che tu abbia posto il punto della fine troppo presto... Mi è sembrata molto più la fine dell'inizio che una vera fine! Inoltre... Le immagini sono malinconiche, oui, su questo nulla da ridere: ma il sentimento in sé, io non l'ho visto a dire il vero... Non preoccuparti pero'. Agli inizi siamo TUTTI cosi', a meno che non si sia una specie di Mozart della scrittura. Senno', abbiamo tutti delle difficoltà in questo senso agli inizi, e poi piano piano si attenuano... Mooooolto piano, pero'. Bisogna avere pazienza e perseveranza nella poesia: ormai saranno sui cinque anni che pubblico poesie, e sette che provo a scriverle, eppure mi considero senz'alcuna modestia a malapena nell'inizio della mediocrità! Diciamo che, più che a come vuoi esprimere un'idea, magari potresti provare a pensare a cosa ti trasmettono sia l'idea, che le immagini suscitate dal pensarvi... Come mi consiglio' qualche anno fa un vecchio utente. Personalmente, cio' mi ha aiutata moltissimo! Altrimenti, ho davvero apprezzato sia l'immagine proposta, che il gioco che hai provato a fare tra colori e sentimenti... Forza e coraggio, non arrenderti e persevera nel provare a migliorarti! I risultati si vedranno, parola mia!

11/05/12, ore 23:42

L'associazione di sensazioni ai colori mi è piaciuta molto.
La poesia è breve ma è riuscita a trasmettermi tristezza, rammarico e, sai, anche un pizzico di speranza. Ho avuto come l'impressione che dietro a tutto il dolore di queste parole, vi sia colei che è sempre l'ultima a morire.
Complimenti, hai saputo miscelare e amalgamare alla perfezione queste emozioni totalmente diverse.
Good job ^^

11/05/12, ore 22:34

Buonasera mia carissima amica, o meglio mia cara Mimmi (ho deciso di abolire il 98, mi sta antipatico XD... Ok, non fare caso a questa frase, sai come sono belle le mie proposizioni senza senso! *ecco che ne dice un'altra*)
Comunque sai cosa penso di questa poesia, l'ho letta per prima!! *ecco che si vanta e inizia a gasarsi*
Vabbè, comunque ritornando a noi, l'immagine che hai usato per scriverla è utilizzata molto bene! Molto molto carina

Ps attenta all'errore di ortografia nella presentazione

Un bacione
Sempre la tua cara