Recensioni per
Non vedo che l'inverno, non vedo che la notte
di marig28_libra

Questa storia ha ottenuto 14 recensioni.
Positive : 14
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
04/01/13, ore 16:41

Recensione/giudizio per il contest "Saint Seiya Drabble contest"


martina-12 - Non vedo che l’inverno, non vedo che la notte ( 3 classificata e vincitrice del premio Originalità)

8,5/10

Ti dirò, ci ho messo un po' per scrivere questo giudizio, proprio perchè non avevo idea di come valutarlo. La tua raccolta di drabble è molto bella, sentita, eppure ho qualche appunto sullo stile. Ho notato che hai usato molte volte le frasi corte - a volte cortissime - e dona un certo ritmoalla lettura, ma allo stesso tempo sembra tutto troppo spezzato. In alcuni punti mi ha dato perfino l'idea di inespressiva, cozzando contro tutto il resto che invece lo era. Forse è solo una mia impressione, non saprei!
Non ho trovato errori - gli appunti sullo stile te li ho appena fatti, ma mi sembrerebbe assurdo dirti esattamente come dovevi scrivere secondo me xD -, lo stile è coinvolgente eppure a volte spezzato. Mi piace il modo in cui tratti Hyoga - ti parla una che PURTROPPO non perdonerà mai il cignetto di avere ammazzato Camus, proprio non riesco a farmela passare quindi se riesci a farmi piacere una cosa su Hyoga, sei già brava u.u - perciò complimenti :=)

Recensore Master
13/05/12, ore 15:26

ciao :) dò con piacere il benvenuto a questa raccolta di drabble su hjoga di cui mi avevi già accennato. non dev'essere facile essere concisi e allo stesso tempo riuscire a esprimere i sentimenti del protagonista e far emergere la sua personalità, complimenti, tu ci sei riuscita. hjoga è rappresentato in tutta la sua complessità, nel suo essere guerriero, nel suo essere amico, allievo, figlio. nel suo essere uomo. nella sua disperazione, nel suo tormento. mi piacciono particolarmente le due righe "Fuori c’è l’inverno.
Dentro ho l’inferno." l'incoerenza tra l'esterno, la neve, il freddo, l'inverno, ma anche se vogliamo l'apparenza di freddezza e di indifferenza davanti alla morte di persone a cui si teneva, il contegno che comunque bisogna mantenere e al contrario nel cuore avere l'inferno, un'accozzaglia di emozioni contrastanti, la sofferenza, il dolore, la frustrazione, la paura. con sole 106 parole sei risucita a mettere in luce tutte queste cose, brava! *applauso* XD

Recensore Veterano
12/05/12, ore 15:31

Troppo bella!!!!!!!!!!!!
Troppo triste!!!!!(ed io amo le storie tristi!!!!!!)
Mi hai fatto piangere . Io sono molto sensibili e devo dire che hai descritto le morti dei guerrieri per cui ho pianto di più . Specialmente con Hagen!
E' bellissima l'ultima parte in cui Hyoga dice alla madre di chiudere le porte del cielo . Bellissima , tristissima e drammatica .
Davvero complimenti , sei riuscita a guadagnarti un posto negli autori preferiti !
Esmy

Recensore Veterano
12/05/12, ore 14:15

Questa raccolta va dritta dritta nelle seguite, in primo luogo perchè adoro Hyoga, in secondo luogo perchè mi piace molto come scrivi e questa piccola drabble l'ho trovata veramente triste e piena di dolore. Povero Hyoga, quante ne ha passate, anche se tutte queste morti lo hanno aiutato a maturare e a diventare il valoroso cavaliere che è. Complimenti davvero e buon fortuna per il contest