Alla fine di tutto il nostro andare torneremo al punto di partenza per conoscerlo per la prima volta
di MedusaNoir

27/05/12, ore 19:09

oh dannazione.
con la Molly/Arthur sono scoppiata in lacrime come una scema.
ti adoro sempre moltissimo, anche se leggo con irregolarità.

...però leggo tutto. <3

27/05/12, ore 18:23

Ecco. Queste sono straordinariamente geniali. Qui premio soprattutto l'incredibile inventiva che ti ha portato questi spunti.
Marlene/Dorcas. Lauri mi ha appena fatto cominciare ad amare le Dorcas/Remus, ma l'idea è geniale. Sarà che io non mi dedico allo shippaggio selvaggio, ma Marlene/Sirius non mi era proprio venuta in mente, se non quando hai scritto 'abbiamo combattuto contro le nostre famiglie, ti sono stata accanto quando hai lasciato casa tua per un ideale'. Insomma, ho fatto in tempo a fingere di aver capito, che mi hai subito smentita \0/
Ma hai fatto un OTTIMO lavoro.

La Carrow. L'accostamento di questa pazza maniaca (al pari di Bellatrix, babba bia) a QUELL'immagine è perfettamente ansiofero. Tremendo, mostruoso, ma adattissimo. Sull'originalità non la sto neanche a menare a lungo, visto che la genialità della cosa è EVIDENTE.

Nella pseudo Malocchio/Dora ho apprezzato soprattutto il rimando finale a Dorcas (guest-starring di ben DUE storie nella stessa raccolta, pensa te ^o^). Non so, l'ho ritenuto un espediente splendido non solo atto a omaggiare i tre personaggi in sé, ma anche un valido tentativo di 'umanizzare' Malocchio, di vedere oltre i sentimenti oltre la barriera di 'vigilanza costante'.

La quarta. Anche qui, fregata alla grande. Ok, citazione... boh, si parlerà di quando Ron se n'è and--niente, scherzavo é_è
L'idea, il collegamento, la resa... TUTTO è splendido. Io mi INQUINO ai tuoi piedi.

Horace e Pomona. Splendido. Personaggi di cui nessuno parla (della Sprite meno che mai) che vengono presi in esame insieme. Tanto diversi tra loro, possono comunque insegnarsi qualcosa sul saper vivere. Meravigliosa, davvero.

Ammiratissimamente tua,
Charme.

27/05/12, ore 14:07

Queeeeeeeeen of the Drabbles!
No, veramente, io sono sempre più affascinata da te, dalla tua genialità, dal tuo TUTTO.

Mi soffermo in particolar modo sulla Charlie/Tonks Tonks/Remus (ooooh, io ti avrei 'iniziata'? E' che sarebbero stati SPLENDIDI, insieme... e secondo me lo sono anche stati, solo che la Rowling è puzzona e non ce l'ha detto, hihi), che ho adorato soprattutto per il tuo modo di rendere la cara Tonks, così genuina, imbranata, solare, sempre decisa a sorridere alla vita, pure alle sue sfighe... e il cameo di Remus che, in qualche modo, 'riconosce' il suo sorriso più sincero, e lo apprezza. AMARE.

L'esortazione alla vita di Fred a Percy mi ha uccisa, ma non tanto quanto credevo/temevo: tanta è la forza d'animo che traspare dalla drabble che non ci si può soffermare sul lato PESSIMO della vicenda. Bellissima.

Ti dico solo una cosa: sarà un errore di html mannaro o una distrazione, ma la citazione della n° 4, quella di Mirtilla, non compare di fianco al titolo, sebbene tu ne parli nelle note.
Parlando di quella, il tuo sadismo è una cosa a cui non ero preparata. "Oh, bene, è intervenuto qualcu--NON LUI! NOOOOOOOO!".
Sei un po' una merda (affettuosamente parlando), anche se così hai dato certamente un GRANDE impatto alla storia.
...No, aspetta, La Merda non sei certo tu, è Riddle. Bastardo.

In ogni modo, i miei complimenti più sinceri. Adoro, adorissimo tutto <3

22/05/12, ore 16:18

Sono la prima a recensireee *agita le braccia* mi sento molto puntuale :D Ok, basta. Allora v.v

1) Quando ho dato quel prompt volevo una drabble come questa. Assolutamente. Mi piace tantissimo.. Inanzi tutto, hai caratterizzato Minus (e.e) con una sola battuta. E' proprio lui :o E anche Moody, che pure non parla molto, è perfettamente IC. Lo vedi nella determinazione con cui dice "li ha trovati", nella battuta finale. Perfetta.

2) Aww *-* Quanta dolcezza. Questa drabble urla adolescenza ed insicurezza. Ok, Lavanda è una stupida, ma Susan è talmente.. uwu Bellissima.

3) Questa me l'ero persa, non l'avevo mai letta! Stupenda! Non aveva assolutamente pensato al collegamento polsi/vita, eppure sembra talmente ovvio! Il perfetto mix di angst e fluff. Sto seriamente iniziando ad amare questa coppia, sono amorevoli :3

4) Premetto che odio la coppia. Scusami, non mi piace affatto c.c Però. Però. Però tu riesci a farmela amare, dannazione! Che malinconia. Dopo averla letta ero un po' triste e un po' felice. Un po' felice perché è quasi fluff, triste perché... In altri mondi c.c Splendida idea, ed è sicuramente la drabble scritta meglio!

Complimentissimi :3 spero di essere ancora la prima a lasciare una recensione, anche se ci ho messo un sacco (ed è pure brutta. Scusa, sono un disastro.). Ma voglio dirti una cosa. PERCHE' DIAMINE NON HAI PUBBLICATO QUELLE SU PERCE?! Erano geniali! :'3

21/05/12, ore 11:45

Rieccomi! ^^

1) Tu non hai idea del colpo che mi ha fatto prendere questa drabble. La sorpresa finale è ben gestita, assolutamente... sorprendente! Non ci sarei mai arrivata. Ottima, dà un senso completamente nuovo alla drabble, tanto che rileggendola a posteriori si riescono a cogliere dettagli che alla prima lettura erano sfuggiti o erano passati inosservati. Splendida, è una delle mie preferite.

2) Brividi! Questa interpretazione di Alecto è inquietante e al contempo credibile: la classica immagine di una donna Mangiamorte, direi, diversa quanto basta dalla solita Bellatrix ma allo stesso modo spaventosa nella sua lucida follia.
... non so cosa ho scritto, spero si capisca ò_ò
Il riferimento a Dylan Dog è graditissimo <3
Brava!

3) La povera Dorcas è stata spupazzata non poco, in questo giro di drabble XD
Ottima l'idea di paragonare, nella mente di Malocchio, lei e Tonks: molto originale e altrettanto inaspettato. Ohww *_*

3+1) Awww, i Cattermole! Come ti è venuto in mente? E' geniale anche questa! Mi sono interrogata spesso sulla sorte dei Cattermole, speravo che la Rowling ne avrebbe parlato... e invece no. Tu mi hai ridato qualche speranza su di loro, decisamente. Ottima idea e ottima drabble! <3

5) Oh, carini loro <3
Mi piace l'idea di portare l'inizio della loro "storia" alla battaglia finale, è un buon espediente. E la descrizione di lei è così tenera!
Bravissima, non ho altro da dire.

Al prossimo giro di drabble, cara! <3

18/05/12, ore 17:35

Eccomi qui :D Andiamo in ordine:

1) Un ottimo uso del prompt, mi è piaciuto davvero tanto. Non leggo mai molto di Dorcas, ma devo dire che la tua drabble mi ha colpita.. Il fattore a sorpresa, inanzi tutto, non guasta mai. Mi ha molto affascinata questa coppia, sei stata davvero brava!

2) Splendida e cruda, assolutamente geniale. "La mente di Alecto Carrow era un festoso carnevale di dolore." fantastico. Sembra quasi una danza di morte, scandita dai Crucio. Sono rimasta assolutamente senza parole, davvero *-*

3) Molto originale! Ho sempre visto Malocchio come una persona che guarda spesso al passato, quasi sempre, le sue frasi iniziano con: "Quando.." "Tempo fa..." e così via. Ma ho sempre ritenuto Tonks una sorta di sua "modernizzazione", quindi ho trovato la storia molto acuta e nuova. Che malinconia! c.c

4) E qui abbiamo avuto la stessa idea x3 solo che tu l'hai sviluppata in una maniera assolutamente adorabile. Ron è decisamente IC, preciso a quello del libro, che tentenna ed esita. Una storia dolcissima, mi sono sciolta di tenerezza... Bella anche l'idea di mandare qualcuno a cercare i profughi! Questa drabble è veramente stupenda :3

5) Aww che cosa dolce *-* Horace è caratterizzato benissimo: il tipico schizzinoso che vuole tutte le comodità. Ho amato quello spiccio e diretto: "semplicemente, era sporca." Fantastico :'3 Ed il finale è veramente amorevole.

Complimenti vivissimi, mi sono piaciute tutte! Non vedo l'ora che ci sia il prossimo giro :3 E scusa se la recensione è povera: ne avevo scritta una bella, ma ero dall'iPod. Quest'ultimo ha pensato bene di ribellarsi, impallarsi, e farmi perdere la recensione c.c Mi dispiace!

17/05/12, ore 18:41

stupende, al di là di ogni dubbio.
1) Dorcas/Marlene? ma come ti è venuto in mente?! E poi di scriverci una cosa così delicata, toccante, intensa... Non mi sembra ancora possibile.
2) Questa è la mia preferita (dovrei preoccuparmi?) è assolutamente meravigliosa *-*
"La mente di Alecto Carrow  era un carnevale di festoso dolore" la frase più splendida del mondo, davvero.
3) Anche questa è assolutamente meravigliosa!
4) Che tenera!!! Associare un momento di tenerezza di Ron ai Cattermole è stato un colpo di genio assoluto, tanto di cappello U_U
5) e anche questa è favolosa. "Era semplicemente sporca" <3

16/05/12, ore 19:54

Eccomi, eccomi!

Come ti avranno già fatto notare in molti, quando si tratta di drabble con te non c'è storia: sai scrivere delle cose meravigliose a partire dai prompt più assurdi.

Andiamo con ordine:

1) quella di Narcissa mi piace, è molto intensa e rende giustizia al personaggio. Quella necessità di esprimere il proprio dolore anche con segni visibili - i capelli, la camicia da notte, le occhiaie - è molto caratterizzante, rimane impressa.
Bellissima.

2) Cioè. In cento parole mi hai messo Tonks/Charlie e Tonks/Remus ASSIEME. Come si fa a non amarti?
Fluff puro, è stupenda.

3) Bella anche questa! *_*
Non avrei mai pensato di collegare la frase a Fred, è un'idea eccellente. Lo stile è molto adeguato, molto "Fred", e amo la profondità della frase finale. <3, tanto <3

3+1) Questa è stata... sorprendente. Un'intuizione geniale, oserei dire; collegare Mirtilla a Tom in questo modo è un tocco di classe, l'ennesimo tocco di classe che riscontro in questa raccolta.
La citazione dei FTM è perfetta, tra l'altro ^^

5) Qui ho adorato il punto di vista di Albus, davvero. E anche qui il finale mi ha devastata: la volontà di illudersi è più forte della razionalità. Eh già.
Perfetta, una delle mie preferite.

Mia cara, che posso dirti se non che non vedo l'ora di fare un altro giro di drabbles notturne? Varrebbe la pena farlo ogni settimana solo per poter leggere le tue produzioni! <3

15/05/12, ore 21:47

Bellissimi pezzi, mi piacerebbe davvero leggerne altri. Sono piccoli concentrati di emozioni ed ho scoperto accoppiamenti a cui non avevo mai pensato, in primis Salazar con Tosca. Davvero complimenti!

15/05/12, ore 19:36

Be', penso che, se il risultato è questo, ben venga lo scrivere di notte. Perché queste drabble sono meravigliose, non ce n'è una che non abbia letto volentieri.
Ah, e sono anche perfettamente consapevole di essere indietro con la lettura e la recensitura (e via con i neologismi!) della altre tue due raccolte che seguo... Però vabbè, ho deciso che oggi recensisco queste drabble.
E, per una volta, andrò persino con ordine.
1)La famiglia Malfoy è uno dei soggetti su cui più amo scrivere e leggere, non c'è dubbio, ma mi piace vederli rappresentati in un determinato modo. Ed è esattamente in questo modo che io li vedo, Narcissa in particolare: possono sembrare freddi, pieni di pregiudizi e incredibilmente superbi, ma sono legati da un affetto che non ha eguali. E tu questo l'hai mostrato perfettamente: Narcissa è madre e moglie e, in quanto tale, il suo unico desiderio è che non succeda nulla ai suoi cari. E, in una situazione come questa, niente è in grado di esprimere il suo dolore.
2)Uh, mi piace il pairing Tonks/Charlie! Non so per quale strana ragione, ma me li vedo benissimo insieme! Però mi piacciono anche Tonks e Lupin... Che dissidio. Comunque la drabble è davvero dolce e sei riuscita a dipingere Tonks esattamente come tutti la immaginiamo.
3) Ma, ma... Questa da dove salta fuori? Mi è piaciuta tantissimo, dico davvero! Mi sembra quasi di sentirlo, Fred, mentre parla a suo fratello, mentre lo spinge a vivere. Ci sono tante belle parole in così poche frasi, parole che colpiscono... Ma io non mi smentisco mai, e al secondo "sei stato noioso", mi sono messa a ridere. Perché sì, è esattamente quello che avrebbe detto Fred.
4)Mirtilla. Un personaggio altamente incompreso, secondo me, un personaggio con delle potenzialità. E tu l'hai utilizzato davvero bene: avresti potuto rischiare di cadere nel banale descrivendo questa scena, ma non l'hai fatto. E questo è da riconoscere.
E poi ci hai messo anche Tom Riddle... Ebbene sì, io ho un debole per lui. Anche per i "cattivi" in generale, li trovo molto più interessanti... Quando sono nei libri/film. Sì, perché nella realtà, alla fine, mi piacciono sempre quelli che potresti definire "bravi ragazzi"... Lo so, sono una contraddizione vivente.
5)E poi, per chiudere in bellezza, Albus e Gellert. Quanto mi piacciono, anche se non sono mai stata in grado di scrivere nulla su di loro. Una frase di questa drabble mi ha particolarmente colpita: "l'illusione mi tiene in vita". C'è la consapevolezza di illudersi, ma, forse, non si riesce a farne a meno. Che amarezza.
Ecco, se non ti sei stancata di leggere a metà recensione, ti annuncio che ho finalmente finito.
Sicuramente passerò anche a leggere le scorse drabble, ma il mio commento penso non arriverà subito.... Domani ho un esame, sono quasi troppo tranquilla e penso che, se mi mettessi a scrivere un'altra recensione chilometrica come questa, potrei iniziare a sentirmi in colpa.
Comunque, se non si fosse capito, ho adorato queste drabble e, lasciatelo dire, tu hai un vero talento nello scriverle!
Ok, ora evaporo davvero.

15/05/12, ore 16:43

Sono molto combattuta tra il preferire quella su Mirtilla o quella su Percy, sono assolutamente perfette e strazianti.
Ma la frase che preferisco non è lì.
"Forse è per questo che hai cercato di dominare il mondo, per darmi un motivo per rivederti. Sono uno sciocco a pensare così, ma l’illusione mi tiene in vita." C'è tutto Silente, qui dentro, c'è il suo voler sempre pensare bene degli altri, il suo amore per Gellert (sì, per me è canon).
Fantastica. Ti rendi conto che hai racchiuso un personaggio in una frase? *-*
E poi la drabble su Tonks :3 Che cosa teneraa! E' dolcissima, mi è piaciuta un sacco, e visto che io mal sopporto il fluff è un gran complimento! u.u
Su quella su Narcissa non ho niente da dire, è qualcosa di agghiacciante, specialmente questa frase "le occhiaie di Narcissa erano evidenti anche ai mobili impolverati di Villa Malfoy".
Splendida, dico sul serio.
Complimenti!
Baci,

Ele

15/05/12, ore 14:46

Bellissime anche queste, davvero.
Le mie preferite sono quella su Tonks e quella su Mirtilla, ma sono tutte molto belle e scritte benissimo <3

Allora, alcune le avevo lette su Fb altre sono "inedite" ma sono tutte bellissime.
C'è qualcosa nelle Drabble, ovviamente in quelle scritte bene come le tue, che le rende estremamente poetiche... Con 100 parole a disposizione ognuna ha il suo giusto peso, occupa il posto perfetto e non ce n'è una di troppo.
E poi ci sono le immagini splendide che hai creato: quella di Dorcas e Lupin mi ha ucciso, davvero, così come quella su Madame Maxime. E su Pansy (Med, sei l'unica che riesce a farmela stare simpatica 0.o).
Percy e la McGrannitt tenerissimi, Rita e Bozo insoliti e divertenti.
7 perle.

Ciao, Queen of Drabbles del mio cuore!
Sono tutte, TUTTE eccezionali, e ne sono rimasta colpita, colpitissima, tanto che credo mi soffermerò su ognuna di esse in maniera praticamente eterna.
Onde per cui, ritengo che sia meglio liberarsi subito delle minuscole correzioni che intendo segnalarti, così mi levo la spina dalla zampa.

- "allo stello di una margherita", nella Remus/Dorcas. 'Stelo', non 'Stello'.
- "i rari complimenti che gli rivolgeva la rendevano la parte della donna che più bramava.". (Rita/Bozo) Ora, il senso è chiarissimo, ma onestamente mi sembra che il discorso non fili: 'i rari complimenti LA RENDEVANO la parte della donna'? Non è che per caso ti sei incartata, a un certo punto?
- "delle Holiday Harpies.". V. note. Sono le 'Holyhead Harpies', non 'Holiday'. Pace, succede. Chissene.
Ora recensisco davvero <3

1) Bellissima, l'introspezione della McGranitt, lo scorcio che ci permetti di vedere del suo sfavillante passato di giocatrice. Quella donna è un mito, punto e basta. Potrà essere inflessibile quanto vuole, ma il suo spirito competitivo è leggendario, e ho amato leggere il modo in cui l'hai fatto emergere. Splendide. Tu e lei.

2) Ciò che sto per scrivere va contro la mia natura. E già da questo, dovresti aver capito.
...Ok, Percy è ador-jawlablbl.
Ci riprovo. Ma con una perifrasi.
Percy è... incommensurabilmente meno irritante di come solitamente appaia, e riveli un lato del suo carattere che, per quanto raramente, alle volte perfino la Rowla si cura di far emergere. In pratica, pur essendo palesemente 'Percy' ("mentre Percy si rendeva conto di quanto potesse essere sembrato patetico ai suoi occhi" <-- questo E' lui!) - quindi puoi stare tranquilla, perché è IC puro - è pure... tenero.
Domani nevica, ci scommetto.

3) Capolavoro. E' ovvio, no? E ho particolarmente apprezzato che il punto di vista fosse affidato a Daphne, perché lei, come amica di Pansy e sorella di Aste/oria è personalmente, duplicemente coinvolta, e allo stesso tempo può essere obiettiva sulla vicenda. Ho veramente adorato il suo modo di esporre i fatti, di esporre l'amore di Pansy, anche se, come sempre, la storia ha un finale struggente.

4) Ferao.
No, scherzo (al 95%), sebbene non ci sia nulla da scherzare.
La storia è a dir poco struggente, il pairing è inconsueto, e credo di non averlo mai preso in considerazione. D'altro canto, ritengo che non sia nemmeno particolarmente importante CHI siano le parti coinvolte nella storia, quanto il fatto che la stessa sia scritta splendidamente. Ancora una volta, brava <3

5) Bella, bellissima! Ho adorato la Tosca/Salazar e il modo in cui hai rappresentato i personaggi. Non posso fare a meno di vedere Loki in Salazar (mi spiace, can't help it), la sua cupa disperazione e tutto, ma la 'tua' Tosca è deliziosa. Madre, sorella, amica, amante. Lei è tutto. E nessuno, meglio di lei, potrebbe 'salvarlo dal baratro'. Mi piace pensare - anche se magari non c'entra un cappio :D - che le rovine di cui parli all'inizio della drabble ("Sei un mucchio di detriti, Salazar. Un mucchio di rovine.") possano, in qualche modo, far riferimento anche alla scuola stessa. Su quel mucchio di rovine - su Salazar, supportato, prima di tutti, da Tosca - si fonderà Hogwarts.

6) Inaspettata. Inaspettatissima, non c'è che dire. Ma la trovo tenera, ecco :3 Amore non corrisposto (e nemmeno 'esposto', a quanto sembra), povero Bozo.

7) "Aveva perso Rubeus in quel modo, si odiava. Non voleva più sentire battere il suo cuore enorme.
Piega la testa sul mio cuore, Rubeus, e spegnilo, spegnilo."
Questa è forse quella che mi è piaciuta di più. C'è così tanta frustrazione, in Olympe. Desiderio di essere accettata per ciò che è, quando lei è la prima a rifiutarsi.
Cara, questo è veramente un capolavoro.
E, più in generale, l'intera raccolta lo è. Le mie più vive congratulazioni, condite da tonnellate di baci <3

Ma che bello! Mi sono piaciute, sul serio, tanto!
Anche io ieri all'una di notte scrivevo (di notte si scrive molto meglio, vero?), e poi ero appena tornata dal pub. Un po' brilla, in effetti.
Meglio che vada a rileggere.
La prima drabble è una delle mie preferite: sarà che dopo anni di pallavolo e tifoseria calcistica mi infervoro per lo sport, ma questa McGranitt che dopo anni vuole massacrare i Serpeverde mi fa impazzire letteralmente. Che donna! E poi Pottermore mi ha smistata in Grifondoro, mio malgrado. Non resta altro da fare, ora: distruggiamo le serpi!
Ma che dolce Perciuccio! Che sfigatino, ragazzi: non mi ha mai fatto impazzire, e anche quando dice cose carine sembra scemo. Bene, significa che l'hai caratterizzato alla perfezione (e poi vogliamo parlare di quell'attore con la testa a mongolfiera che lo interpreta?!?).
Ah, la Dransy! Le amerò sempre, le tue, e il prompt/frase è azzeccatissimo. Non so, di fatto uno quando scrive Draco/Pansy ripete sempre le stesse cose, e in un certo senso lo fai anche tu: però quanto leggo le tue parole è come se fosse sempre un racconto nuovo, diverso.
Remus/Dorcas: non male! Solitamente la trovo sempre accoppiata con Sirius (le mode, sai), e Remus non ha mai uno straccio di donna prima dei quarant'anni. Approvato in pieno, e dieci e lode anche ai toni nostalgico/malinconici: la tua specialità, comunque.
Mi sono piaciuti anche Tosca e Salazar, anche se non mi reputo un'esperta dei fondatori: un tempo avevo pensato di scrivere una long su di loro, ma è troppo impegnativo e so già che mi porterebbe via del tempo da LNM. :( Comunque apprezzo questa versione dei fatti e quel 'bassa', accostato teneramente a 'splendida' dove sembrerebbe stonare, ma in realtà rende tutto più dolce.
Rita! Uno dei miei personaggi preferiti su cui scrivere storielle comiche, sul serio. Quanto sarebbe geniale scrivere la storia di Rita Skeeter? Potrei farlo.
No, non la leggerebbe nessuno.
Comunque è molto simpatico quel legame "lavorativo-qualcosadipiù" che si crea tra Bozo e Rita. Ho amato tantissimo l'ultima frase della drabble: la sua lingua poteva essere graffiante, ma i rari complimenti che gli rivolgeva la rendevano la parte della donna che più bramava.
Sei troppo Med.
E poi c'è Madame Maxime, per chiudere in bellezza.
Insomma, il tempo passa e tu resti grandiosa, non saprei che altro dire!
Mi scuso per il commento frettoloso, ma lunedì ho un esame e ho appena fatto il facsimile, totalizzando 6/10 nella parte che ho cannato a gennaio. Insomma, con 6/10 passo, ma per il rotto della cuffia. Oddio, potrei collassare.
Sparatemi.
Bene, qui ti lascio, non senza tanti tanti tanti complimenti!

S.