GINNY NON PIANGE
di danyazzurra

13/08/15, ore 23:47

Povera ginny... tanto quanto sa di amare harry ed è ricambiata... penso sia già parecchio... detto questo non è per nulla divertente essere aempre la persona forte

Grattastinchi

06/01/13, ore 19:11

altra recensione premio :P
Che bella...
È veramente bellissima, questa shot: forse quel mi manca già lo vedo un po' come clichè, ma...
Oh, ignorami. È bellissima, non ho il diritto di parlare: quello che conta è quello che hai scritto tu. È bellissima. Sai, questa versione di ginny l'avevo già vista in una double di ferao (se ti interessa ti dò il link), e già allora mi aveva colpito per la sua particolarità. La tua mi è piaciuta altrettanto: hai affrontato un tema un poco usuale in modo assolutamente eccellente, e io non mi fregio di dire nient'altro.
Bravissima <3
Bi

05/12/12, ore 16:51

Si perché Harry è così, è la persona più dolce che conosca, la persona che antepone sempre gli altri a sé stesso, la persona che gli altri antepongono a sé perché ti viene così facile amarlo.
Per me è sempre stato facile, non ho mai dovuto sforzarmi, per me è sempre stato qua.
Posso essere dura, posso cercare di non pensare, posso sempre essere io.
Ma mi sento niente senza Harry.
Sono solo una metà.
Mi asciugo lentamente una lacrima, devo smettere subito o i miei occhi si gonfieranno e si arrosseranno e tutti si preoccuperanno per me e non devono, hanno già troppe persone di cui preoccuparsi.
In fondo Ginny è forte.
Ginny non piange.

Ciao!!
Ma è FANTASTICA!!!!
Poi specialmente la parte finale è davvero molto profonda!
Dietro queste righe c'è un qualcosa di molto profondo e se riesci a coglierne il significato ti scava nell'anima! :)
Complimenti!! Le righe che ho riportato me le ricopierò da qualche parte!!
Si Si! Sei una grande!! ;)
Credo che il minimo per una storia così sia inserirla tra le ricordate...esattamente quello che farò!! xD
Vale!!

15/11/12, ore 02:57

Oh ma che carina questa OS, mi piace molto, effettivamente Ginny viene spesso tralasciata nella storia, non capisco perchè(in fondo è la ragazza che harry ama). non è per nulla banale e mi è piaciuto molto

29/10/12, ore 23:51

la prima cosa che ho pensato leggendo il titolo di questa one-shot è stata: mi piace. c'è Ginny: mi piace.
ovviamente hai mantenuto alte le mie aspettative perchè è vero, Ginny si deve essere proprio sentita così quando ha visto Harry smaterializzarsi.
dio, quanto li adoro a quei due :3
devo dire che ti riesce particolarmente bene immedesimarti nel personaggio di Ginny, forse anche perchè ti piace lei :)
ma a chi non piace Ginny?! quella del libro, sicuramente a tutti :3
adesso vado a leggere le altre one-shot!
a presto, Francesca^^

27/08/12, ore 10:39

Bellissima complimenti!
La lacrima me l'hai fatta venire. Io adoro Ginny e ancora di più lei insieme ad Harry.
Hai descritto molto bene i pensieri di Ginny dopo il matrimonio.

Un bacio :)

24/05/12, ore 07:44

Mi hai fatto piangere.......e` semplicemente fantastica.
Sei anche molto brava a scrivere, veramente!!

Alla prossima!!
Dance_

15/05/12, ore 22:37

Come sai, condivido il pensiero che a Ginny sia stato dato sempre troppo poco spazio: è in one come questa che la rimodello un po'. Mi piace, perchè nonostante il momento sia tragico, nonostante ci sia la guerra, nonostante abbia appena smarrito l'unico che la fa sentire un intero, nonostante le lacrime siano pronte a sgorgare, lei dimostra una forza incredibile. Mi piace questo aspetto di Ginny, decisamente mi affascina la sua forza. Così le parole finali risuonano di un'eco che le rende ancora più forti e pregnanti. "In fondo Ginny è forte. Ginny non piange." Bellissimo, anche perchè in queste due ultime proposizioni raccogli tutta la sofferenza di cui hai narrato primaa. Quanto costa essere forti e non piangere, anche a chi è allenato a fare il duro per sopravvivere a una miriade di fratellli maschi (pure tordi in grande parte :P)

Un bacione Dany, e scusa per il riprovevole ritardo!
Ari

15/05/12, ore 21:04

Non l'ho trovata per nulla banale, anzi, per me rispecchia perfettamente il carattere di Ginny. Lei non è catastrofica e nella tua ff non lo è stata. Lei non piange mai, nel libro dice di essere stata temprata dal fatto di dover avere a che fare con sei fratelli maschi, ma questo non vuol dire che non abbia dei momenti di tristezza. La tua ff rispecchia perfettamente quella che, secondo me, è stata la reazione della ragazza alla scomparsa di Harry, lei lo ama e non è possibile pensare che abbia ricominciata a vivere come se nulla fosse successo, è impensabile che non abbia sofferto per il dolore della separazione. Davvero molto brava, i miei più sinceri complimenti. Ti sei mai soffermata a pensare su cosa, invece, ha pensato Ginny nel vedere Harry privo di vita? Sarei molto interessata a saperlo. Bacioni Ylenia

13/05/12, ore 11:48

Shot molto carina, soprattutto verso la fine. Ci sono state due frasi davvero ben fatte: quella del respiro e quella di lui che antepone gli altri a se stesso e gli altri che lo antepongono a loro stessi. Unica cosa è una frase "che ho amato prima dal primo momento", credo ci sia un "prima" in più.

13/05/12, ore 11:30

Mi piace molto, davvero bella :)
Anch'io devo ammettere che ho pensato un sacco di volte a come potesse sentirsi Ginny in quei momenti in cui Harry non c'era, tu hai reso molto l'idea della situazione, la Ginny che hai descritto mi è piaciuta veramente tanto, anche perchè non avevo mai pensato che lei dovesse sforzarsi così tanto per cacciare le lacrime e non farsi vedere debole.
Complimenti! Sei bravissima :)
_Gi

12/05/12, ore 16:46

devo dire che non è male.
è concentrata sui pensieri di Ginny, ed è semplice.
perfetta, direi.
non avevo mai pensato ad una Ginny che si sforzasse di essere forte per farsi valere.
ho sempre pensato che le venisse spontaneo.
complimenti, davvero.
a presto.
un bacione xD
Aryelle

12/05/12, ore 14:52

molto triste, davvero...
per certi versi la vedo molto simile a Harry in questo pezzo: anche lei non piange per non far preoccupare gli altri, esattamente come Harry fa di tutto per non dare preoccupazioni a chi gli sta intorno.
secondo me riescono a stare insieme perchè caratterialmente si completano e non hanno paura di mostrarsi deboli l'uno di fronte all'altra.
molto toccante, davvero...mi piace! :)
ciao ciao :)

12/05/12, ore 14:24

No, non è banale. Mi sono sempre chiesta cosa abbia provata Ginny durante quel frangente, anche perché la Rowling non ne parla mai. Cosa sbagliatissima, perché Ginny è un bel personaggio, peccato non sia approfondito, passa sempre in secondo piano.
Penso che questa tua versione sia molto verosimile, intendo che la trovo in linea con i libri originali. E' sempre così in effetti che ho immaginato la scena, quindi approvo in pieno!
Bravissima!

12/05/12, ore 13:38

Ginny mi è sempra piaciuta e credo che.... tu abbia espresso correttamente... l'idea che avevo io di lei ^^ ahahhahahhahahh xD
a parte questo.... comunque ti faccio i miei complimenti :D :D
Credo farò un giro negli altri tuoi elaborati.... appena avrò tempo u.u
sicuramente... a presto, R.