Ritornare a vivere
di Nyss

19/05/12, ore 22:29

Bravissima come sempre!
Finalmente mi sono registrata, dopo due anni (se non di più) che me lo dicevi.
La storia è davvero molto bella e anche a me, venerdì al cinema, è rimasta abbastanza impressa quella scena.
Un abbraccio,

Cla

13/05/12, ore 18:56

Oddei, è bellissima :')
Anch'io ho pensato le tue stesse cose, ma non ho mai scritto nulla. Katniss era davvero afflitta quando ha visto quel bosco. E beh, hai ragione su tutto. Lei doveva vincere per loro.
Boh, non so bene perchè, ma mi piace molto la frase: "Nel mio corpo scorre la linfa degli alberi". Mi sa tanto di vitalità, di rinascita, di movimento ed emozione.
Beh, sei riuscita ad esprimere tutto questo in così poco.
Bravissima!

Alla prossima,
Sunshine Shadow.

13/05/12, ore 00:06

come non notare la tristezza di Katniss in quella scena?! penso che tutti i suoi sentimenti gli hai descritti prorpio bene :) il film è stato stupendo *_* sono contenta di aver letto questa ff perchè è veramente bella!!
complimenti :)
baci baci

12/05/12, ore 23:12

ho visto il film (ben due volte perchè i miei amici mi ci hanno costretto) e sono contenta che quella scena non abbia colpito solo me. quando katniss vede l'immagine della foresta secondo me deve essere attanagliata dall'angoscia per quello che deve affrontare e dalla tristezza per quello che ha perduto. sono felice perciò di aver letto questa fic, in cui ho trovato molto azzeccata la riflessione sulla caccia, che prima era allo stesso tempo uno svago e un modo per sopravvivere, mentre adesso sarà un modo per sopravvivere, con la differenza che deve uccidere persone, ragazzi come lei. la frase 'so che dovrò ballare con i morti per tornare dai vivi' mi ha veramente colpito. è stupenda ed evocativa, complimenti!
in generale tutta la fan fic è bellissima :)

12/05/12, ore 20:00

Ciao! Ho trovato questa one shot molto carina :) La scena del film a cui fai riferimento è molto malinconica.. Credo che i pensieri di Katniss in quel momento siano quelli che hai descritto tu.. Saranno stati legati a quello che è sempre stata la sua vita, alle persone più importanti per lei, quindi quello che hai scritto secondo me è in linea con i suoi pensieri! E il ricordo di tutto ciò che ama probabilmente ha fatto nascere in lei il desiderio ancora più forte di tornare, di vincere!
Brava perchè hai reso bene i pensieri di Katniss secondo me  :)
Sheireen

12/05/12, ore 18:31

A me questa one shot è piaciuta, molto piacevole anche se breve :)
Anch'io ho sempre pensato a Katnip come uno spirito libero e hai saputo evidenziare perfettamente la cosa, in particolare mi è piaciuto quest'ultimo pezzo :

Già, la caccia. È per questo che sono qui, per iniziare alla caccia, la danza della vita e della morte. So che dovrò ballare con i morti per tornare dai vivi.
E danzerò, danzerò come mai prima. Ho troppo a perdere.

Tornerò dal caldo latte della capretta di Prim, all’odio di Ranuncolo, agli affettuosi abbracci di Prim, al sorriso di Gale…

Io vincerò e tornerò. Per loro, per me. per vivere di nuovo.

Stupendo! =D