Cosa devo fare, mamma?
di Maria_Black

20/06/12, ore 10:09

E' davvero bellissima questa one - dhot, Mari,a davvero i miei più sentiti complimenti. Mi è piaicuta molto e mi ha emozionato. Quanto soffre Jacob in quella parte della storia... e non se lo merita assolutamente. Così tu immagini che chieda a sua madre cosa fare, e mi sembra possibilissimo. Il rapporto madre-figlio è molto importante e la meyer non ne ha parlato, invece secondo me la perdita della madre ha contribuito a rendere Jake quello che noi conosciamo <3
Ma purtroppo, quando jacob chiede aiuto a sua madre, lei non può rispondergli :(
Davvero bellissima.
Vedo che questi due ti piacciono tanto, in particolare Jacob :) perché non provare a scrivere una storia su di loro in cui possono stare insieme? Certo, è difficile, perché Bella è tonta e indecisa e mantenere il suo IC sarebbe difficile, ma io ti consiglio di provare :)
Davvero brava, e grazie per le belle parole sulla mia storia *____*
Continua così
Un bacione
Ania <3

21/05/12, ore 17:31

non sò perchè ti sei fissata con questa MERAVIGLIOSA coppia ma ne sono davvero felice =) il dialogo tra jacob e sarah mi ha commosso tanto e il paragone tra vaso e bella direi che è molto azzeccato....... insomma mi è piaciuta un sacco questa storia <3 brava =)

14/05/12, ore 14:22

Questa shot mi è stata consigliata.
Avevo già fatto un giretto sul tuo profilo ma non ho avuto tempo di leggere nulla.
Oggi, in pausa pranzo, con una ispirazione ballerina, ho deciso di dedicarmi a leggere qualcosa di tuo.
Non sono affatto pentita, Maria.
Devo ammettere che hai analizzato un lato del carattere di Jake che non viene preso spesso in considerazione.
Il dolore per la perdita di una madre è qualcosa di profondo, incalcolabile, che ti segna a vita e noi non abbiamo mai visto NULLA sulla saga che vi facesse anche solo accenno.
Jacob è quello forte, un po' stronzo e sbruffone, innamorato e pronto a combattere...ma è pur sempre umano.
Ha un cuore, con più tagli di quanti si pensi e non tutti ad opera di Bella.
Questo suo monologo con la madre è toccante, perchè io stessa ho provato sulla pelle che, spesso, quando si ha bisogno di un consiglio o di conforto ci si rivolge a qualcuno lassù sperando abbia risposte che noi quiggù non possediamo.
Fa un male cane farlo, perchè dimenticare e passarci sopra sarebbe più facile, ma semplicemente non si può scordare qualcuno che ami.
Molto bello il parallelismo tra il rapporto Bella/Jake e Jake/Sarah. Le due donne sembrano in qualche modo legate.
Davvero, davvero emozionante.
Brava, Maria <3
Con affetto.
Strange

13/05/12, ore 20:18

Jacob Black… ah Jacob Black. Lui è quello che la Myer ci ha presentato per una breve parentesi goffo ed imbranato e che poi è subito diventato un uomo di due metri grande e grosso , innamorato pazzo di Bella.
Ma cosa c’è nel mezzo? Chi è davvero Jacob Black? Non sono tante e storie che parlano di lui in questo modo. Non sono tante le storie che così. Tu parli di Bella e del dolore nel perderla che è noto , ma soprattutto vai oltre. La tua è una scusa per farci vedere un diverso Jacob. Quello che soffre per la perdita della madre. Un ragazzino confuso che nel momento del dolore cerca risposte dall’ unica persona che potrebbe dargliele ma che non c’è più.
Jacob Black ha amato due donne, e tt in modi diversi gli sono state portate via. Cosa deve provare lui? come sta un ragazzino ad affrontare la vita senza la guida della madre?
Tu c’è lo dici e c’è lo fai vedere. Con quel suono del ‘orologio che scandisce le ultime ore di Bella e le ultime ore per lui. perché non può esistere Jake senza Bells.
“E nel frattempo resto qui.
Disteso sul mio letto a guardare quel cazzo di soffitto bianco.
Bianco.
Vuoto.
Come me.
Come il mio cuore.”
In questa frase c’è tutto , lui, tt il suo dolore, tt il suo senso di vuoto.
Non mi stancherò mai di dirtelo continua a scrivere , perché migliori sempre più, e ci regali sempre dei piccoli gioiellini.
Non vedo l’ora di leggerne ancora.
Un forte abbraccio
Noemi.

12/05/12, ore 23:46

Hai fatto bene a pubblicarla. Non sono una fan accanita della coppia Bella/Jacob, ma leggo volentieri anche storie su di loro. Beh questa one-shot non era proprio su di loro, ma mi è piaciuta molto, scrivi davvero bene ed è stato bellissimo leggere e riuscire quasi ad immedesimarsi nei pensieri di Jacob. Ancora complimenti :)
xxx Poison Heart