Sleeping Beauty
di Korat

05/06/12, ore 18:21

Allora è passatto parecchio tempo, ma visto che non ti sei fatta vedere per vedere i risultati del contest allora mi faccio viva io :D

Sleeping Beauty- Korat

Grammatica e sintassi: 10/10 ;Ammetto di non essere un giudice competente in fatto di grammatica, ma a me il tuo racconto è sembrato grammaticalmente corretto e molto scorrevole.
Lessico 10/10 ;lessico forbito,adatto alla situazione e sopratutto molto versatile, passando da un linguaggio più alto a un più basso, in corrispondenza dei vari personaggi
Originalità: 19/20 ;Base di un'altra storia, solo di base,ma in compenso un ottima caratterizzazione dei personaggi,per alcuni versi completamente diversi dall'originale. Il finale era apparentemente scontato,insomma si sapeva la coppia che andava a formarsi( o le coppie) ma non in questo modo. L'apparizione saltuaria di malefica poi è ben congeniata, e il fatto di non aver creato lo scontro tra il principe e la strega ( fedele alla fiaba) , premia ancora di più la tua originalità!
Pertinenza al bando: 4/5 ; Una fiaba moderna, da leggere sicuramente anche a dei bambini,un pò cresciuti ma pur sempre bambini. Ecco questa è una favola per gli adulti che dentro sono rimasti un pò Peter pan.
Parere personale : 5/5; si lo ammetto, mi è piaciuta da morire! Mi ha trascinato dal primo capitolo, e ho letto gli ultimi capitoli tutti d'un fiato; quando ho finito di leggere avevo il sorriso stampato sulle labbra.
Tanto tanto tanto fluff *-* in certe scene, che ho ben accettato!
Totale : 48/50

Ti sei classificata seconda complimenti :D
Premio speciale : miglior long :D
Qui c'è il tuo banner http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10200173&p=6

Complimenti ancora :D

16/05/12, ore 22:02

Ma che bella questa storia - e come mi dispiace che sia finita!! Penso che meriterebbe di avere moooolte più recensioni, perchè è davvero fantastica. La conclusione è stata geniale: allora Alessio è DAVVERO un principe azzurro... anche se ha la moto al posto del cavallo bianco xD
E ho adorato il modo in cui hai concluso: hai adattato il lieto fine alla vita reale, geniale!
Tutto è bene quel che finisce bene, comunque: Giada e Alessio hanno tacitamente fatto pace, Aurora ha trovato l'amore e la "bella addormentata" dei nostri tempi è stata risvegliata. Aspetto presto un tuo ritorno qui su EFP,
un bacio,
-Iv.

13/05/12, ore 12:14

BELLISSIMA!! non ho altre parole per definirla!! i meiei complimenti hai creato da una favola una storia splendida che ha fatto sognare!!
hai intrecciato le amicizie con una storia d'amore che va oltreai secoli e, dopotutto, la strega cattiva ha fatto un dono stupendo alla bella addormentata,,, le ha concesso di conoscere il suo vero amore che sarebbe nato mille anni dopo!!
bella anche la parte conclusiva che richiama molto, nello stile, una favola.... hai infatti raccontato brevemente cosa accade a tutti i personaggi!!
è stata davvero una gran bella storia!! complimenti!!!
Daisy