Something old, something new, something borrowed, something blue
di suni

14/05/12, ore 14:00

Posso dirti che ci voleva?
Almeno, a me ci voleva proprio. Con il finale alle porte, Cass messo così male e Dick che imperversa, ci volevate proprio tu e Crowley a mantenermi viva. Tu con questa deliziosa storia e Crowley con la sua figaggine infinita (per non parlare dei suoi muffin!)
Uh, scusa, sto divagando >< ma dicevamo di te e di questo capitolo.
Io potrei tentare di riassumerlo in "equilibrio in riassestamento".
Perchè qui è finito tutto, niente più mostri, mondi da salvare, guerre, niente di tutto questo, nessun conflitto, neppure tra i fratelli Winchester (is this the real life, is this just fantasy?) e cosa succede? A questo punto, di solito, molte ff si perdono nello smielato o nell'improbabile, o ancora nel cambiamento radicale, tu invece -almeno in questo capitolo- hai introdotto una situazione statica in procinto di mutare, un equilibrio che è tale, ma che presto dovrà essere ricalcolato. Tu fai questo e lo fai divinamente.
L'IC, a mio avviso, è rirrevocabile, ci sono e sono loro, quindi subito i miei complimenti. Ti faccio i miei complimenti, però, anche per i dialoghi e i movimenti, oh i movimenti!
Dean che ovviamente non può esimersi dallo scherzare facendo riferimenti alla "cultura pop", Cass che non li capisce ma il bello del tuo Cass che non è un completo deficiente come ho visto in altre ff, perchè alla fine Cass impara e un po' se la prende ad essere deriso, anche se amichevolmente da Dean. Quindi niente <3 ho amato il comportamento distaccato-ma-non-troppo del tuo Cass.
Il tuo Dean, sempre per mia opinione, è ugualmente fantastico. E' ambiguo e canzonatorio il giusto, scherza come se fosse il suo amico ma non può esimersi da spingersi un po' più in là e quando lo fa (e lo fa spesso anche nel telefilm) poi tace, o scherza, però non rimangia niente, lascia questo detto- non detto che tu hai riportato magistralmente.
E, come dicevo prima, i movimenti. Giuro, ti regalerei il mio cuore per come li hai gestiti. I minimi spostamenti, occhi, mani, posizioni, gambe, tutto, c'era tutto ma non appesantiva, concorreva all'idea dei loro stati d'animo e della situazione.
Loro, poi, soprattutto dialogano con gli occhi, nel telefilm si lanciano degli sguardi che io ritengo quasi impossibili da descrivere a parole, se non vedi non ci credi. Tu non ti sei addentrata troppo nella descrizione e quindi non sei caduta nei soliti clichè trita e ritrita, che se non usati con parsimonia vengono un po' a irritare (almeno me xD), ma rimanendo più nel vago, rimanendo nell'ottica di Dean che si sente scrutato, ma parla solo di lettura del pensiero, lasci immaginare al lettore lo sguardo di Castiel, e ti assicuro che io, come lettrice, l'ho molto ben presente.
Altra cosa per cui donarti il mio cuore è il riferimento al paradiso.
Al fatto che Dean, spontaneamente, voglia Cass, lo voglia sempre lì però, però ovviamente pensi anche al fratello, a Sam, perchè Dean deve tenere sott'occhio Sam, non ce la farebbe realmente senza Sam e mi fermo qui perchè penso che tu, avendolo aggiunto, sappia perfettamente il loro rapporto sotto quel punto di vista.
E Cass che nonostante tutto, vuole essere sincero, anche se probabilmente il paradiso di Sam sarà lontano, e Dean che sente l'imbarazzo un po' e quindi fa il burbero, ma è felice, è felice che Cass sia lì a fissarlo, lì a guardare il signore degli anelli.
E, giusto, che tocco di classe scegliere questo film! xD
Bene, credo di aver scritto una recensione abbastanza inutile per i miei standard, perchè alla fine tutto questo era solo per dirti che aspetto impazientemente il prossimo capitolo *^*

13/05/12, ore 21:45

Come prima parte mi è piaciuta veramente molto. C'è una bella complicità tra i due, non ci sono particolari casini apolittici di mezzo ma solo Dean e Cas in tutto il loro splendore, le loro incompresioni e la loro UST. Un ottimo inizio che mi ha fatto letteralmente sciogliere... niente di eccessivo, ma il bello di quella complicità e affetto dell'uno per l'altro che è fantastico. E Castiel che fa sapere a Dean di avere buona memoria e che non si dimenticherà di lui... beh, è adorabile =)
Bel lavoro, complimenti. Non vedo l'ora di leggere le prossime parti =)

13/05/12, ore 14:39

Ahahahah! Quanta noncuranza! E tutta in una volta.
Qui si tocchiccia pure e si continua a far finta di niente. XD
Castiel che guarda "Il signore degli anelli" è buffo. Ma Dean che si rende conto di quanto sia trasparente per l'altro è davvero bufferrimo. Ché poi Castiel è già nel paradiso di Dean, a quanto pare.
Bella questa cosa del non chiedo, non ne parli, ma sei sempre qui. Potrei pensare che Castiel sia lì con lui per godersi tutto quello che rimane a Dean e che siccome è eterno potrà lavorare anche dopo. Sembra una cosa molto romantica, in fondo Castiel è un angelo, non dovrebbero richiamare qualcosa come l'amore? Vagamente?
Quasi mi dispiace per Sam che sta lì a guardarli parlottare/flirtare.... ù.ù e Baltazar non c'è, per fargli compagnia! Ahahah, Baltazar/Sam! XD Non si può.
Bella l'atmosfera, bella la situazione e davvero belli loro due, così, sul divano, a preccuparsi se gli uruk-hai esistano o meno. Sembra uno dei miei problemoni irrisolvibili. -.-
Il titolo mi ha lasciata perplessa, quando l'ho aperta, ma pensandoci sì, è davvero azzeccato. Senza decidere chi fa la donna, senza restrizioni e paletti inutili, con la libertà che in realtà ha sempre dato un sentimento come l'amore. Più il significato di un unione che l'unione stessa, ecco.
Mi piace. Suona bene.
Poi non metto in dubbio che come ora si stava parlando di Cas vecchio ci sia un significato per ogni titolo, ma nell'insieme mi è piaciuto vederla così. ^^