Esilio in patria
di Diana924

15/07/12, ore 10:28

Bellissima storia, tutta quanta... ogni parte aveva qualcosa di stroardinario che saltava all'occhio, vuoi la messa in luce di un personaggio, vuoi la fluidità, l'efficienza, la puntualità... insomma, come al solito hai fatto un ottimo lavoro, nulla di ridire... solo critiche positive, altro che se positive!! :D

15/07/12, ore 10:13

Qui si capisce bene la vera missione di Enrichetta Maria, che merge meglio in poche righe che in tutto il resto del racconto... il che è una cosa bellissima per chi lo legge, poichè è veramente d'effetto... ci manca solo la colonna sonora poi siamo a posto! :D

15/07/12, ore 09:55

Molto bello e scorrevole, hai descritto molto bene come da quando la madre arriva in Inghilterra il loro rapporto e la loro complicità sboccia e rinasce...  E mi piace anche tanto  l'ultima frase, quando dici che scoprirono la corrspondenza... gli tagliarono la testa, e tutto precipitò. Quel tutto precipitò ha proprio stile xD

15/07/12, ore 09:43

Anche questa parte, sebbene più breve, è molto benfatta, poichè è un riassunto essenziale, ben curato e ben aggiustato ed equilibrato di quegli anni. Anche Elisabetta è un personaggio che mi piace molto. :)

15/07/12, ore 09:40

« Abbiamo ora una nuova, nobilissima regina d'Inghilterra, che quanto a beltà verace è assai superiore alla tanto corteggiata infanta. Questa figlia della Francia, il più giovane fiore borbonico, ha un aspetto più bello e più fresco, capelli castano chiaro, occhi che splendono come stelle. »

E direi che la corrispondenza c'è tutta!!! :D Brava brava Ila, hai dato a Enrichetta Maria tutto il fascino, la maestosità e il fascino che aveva! Hai nominato anche Lucy Percy, che è un personaggio che amo tantissimo... una spia con i contro... beh, hai capito! xD

15/07/12, ore 09:30

Di tutti i tuoi racconti, questo è quello in cui ti sei calata meglio nel personaggio... insomma se negli altri eri a 10 in questo sei a 1o e lode per farti capire xD No davvero sei stata molto molto brava, e mi stai facendo conoscere un personaggio che non conoscevo moltissimo... :) :)

30/05/12, ore 15:00

Ancora complimenti. certo nelle ultime due parti si è perso un po' il mordente, l'enfasi iniziale ma devo dire che hai centrato perfettamente il pensiero e lo spirito di un personaggio come Henriette figlia della Francia del suo tempo. un lavoro eccellente non c'è che dire. Spero che il resto della storia riprenda lo spirito con cui era iniziata.

PS la vicenda Buckingham è stata davvero un colpo di scena. Mi è alquanto piaciuta anche perché è inaspettata ma allo stesso tempo perfetta perché rispecchia il comportamento delle corti del tempo con i loro intrighi. Sinceramente se puoi potresti approfondire meglio la corte inglese del tempo. se riesci ovviamente.

30/05/12, ore 14:43

Complimenti è scritto davvero benissimo. Per ora ho letto solamente la prima parte e mi accingo a leggere gli altri tre ma devo ammettere che, pur essendo un elenco di fatti personali, il modo con cui è stato scritto è a dir poco fantastico. fa davvero appassionare al personaggio entrando nei suoi pensieri e nel suo sconforto per aver fallito ciò in cui credeva e sperava. Non vedo l'ora di leggere il resto.

13/05/12, ore 21:11

Mi scusi... ma da tutto ciò io cosa dovrei ricavarne? Non sto assolutamente infamando la sua ff, per carità, ma non riesco bene a coglierne il succo( apprezzo moltissimo che per una volta nella sua vita non abbia inserito il p0rn)! E' un ripasso di storia!!! Ok, lo so di essere stata um po' cattiva XD Ah, è la prima parte? No, scusi, pensavo che fosse ua One-Shot così pura e casta XD
Sessant'anni di vita??? Ommammamia... allora sì che avrò da preoccuparmi XD