Play the game.
di Mrs Teller

05/07/12, ore 18:00

ma quanto è bella! per me ancora di più perché sono di parte, sono gelosissima dei tentativi di Irene di sconvolgere Sherlock e la destesto per quel suo modo di fare, non mi piace per niente... e poi John è tutto un altro pianeta per Sherlock, diciamolo ^^

14/05/12, ore 16:10

Chi si rivede da queste parti!
Ma ciao !! ^_^
Credo che se non avessi messo che sarebbe stata prevalentemente Johnlock non l'avrebbe letta nessuno!xD No scherzo,qua ci sono i fans di questa coppia ma io non l'avrei letta comunque! u.u
Meglio per te che sei fans della coppia più bella del mondo! *___*
Ho trovato la One-Shot molto,molto,molto piacevole e direi anche originale. Sarà ripetitiva,però hai scelto di scrivere momento che nessuno finora aveva pensato,ovvero il post-Reichenbach non tra John e Sherlock,a tra Sherlock e Irene.
I personaggi sono abbastanza IC,Irene è sempre Irene e l'evoluzione degli avvenimenti coinvolgente.
Complimenti,e mi raccomando di pensare per un seguito!

Bacioni
Sevvina

13/05/12, ore 16:34

Ciao! :D Premetto che non sono una grande fan della Adler, specialmente se accoppiata con Sherlock (da brava paladina del Johnlock, io ho sempre pensato che se Sherlock potesse arrivare un giorno ad amare sul serio qualcuno, quel qualcuno potrebbe essere solo John. *_____*), però questa tua ff mi è piaciuta molto, perché ho trovato veramente perfetto il modo in cui hai descritto e analizzato il loro rapporto, mantenendoli del tutto IC.
Hai, a mio avviso, centrato a pieno il legame che unisce queste due figure, che non è assolutamente amore, ma profonda ammirazione e attrazione intellettiva. Se poi per Irene poteva esserci qualcosa di più, per Sherlock non direi proprio. Lei è La Donna perché è veramente l'unico esponente del genere femminile che si sia dimostrato alla sua altezza e per questo lui ne è attratto e l'ammira e per questo la salva (che spreco perdere una delle poche persone con un QI superiore alla media... ;3). Ma ricordiamoci sempre che la stessa attrazione e ammirazione la prova in un certo senso anche nei confronti di Moriarty... perciò io vedo il rapporto Adler/Sherlock più simile a quello con Moriarty che in altri modi; sono due abili giocatori che hanno trovato il loro compagno di giochi ideale, ma proprio questa voglia di superare l'altro non può far scaturire dei veri sentimenti, quelli che invece John gli sta facendo scoprire da quando si sono incontrati.
Tutto questo naturalmente è una mia opinione, giusta o non giusta che sia. :)
Ti chiedo scusa per aver scritto un poema (non ho decisamente il dono della sintesi :p), ma sono veramente contenta di leggere una ff dove viene resa così bene quella che è anche una mia opinione personale e soprattutto ben scritta, tanto da farmi credere che potrebbe sul serio essere andata così ^^
Davvero un miliardo di complimenti! Spero di leggere ancora qualcosa di tuo *______* Ciaooo!!! XD Irelin
(Recensione modificata il 13/05/2012 - 04:42 pm)

13/05/12, ore 16:24

Simo, sto facendo la OLA: secondo smacco, seconda doccia fredda, Irene!
Nonostante sia più che evidente, lei proprio non si rassegna, ma Sherlock sa quello che vuole... e noi fangirls siamo tutte felici.
Interessantissimo e originale spunto, questo: non credo di aver mai letto altro sul post-finale di ASIB. Quindi, complimenti per aver sviluppato un'intera storia questo terreno poco battuto, con un stile molto classico, piacevole, scorrevole fino alla fine.
Adesso mi piacerebbe proprio sapere cosa farà Jawn quando saprà che Sherlock si è sforzato tanto per andare a salvare Irene: crederà o no che si tratti solo di interesse per la mente acuta della signorina? Io ci vedrei bene un seguito su un attacco di gelosia ACCECANTE.... pensaci!
un abbraccio