Morning shower

02/04/14, ore 14:43

3° posto (parimerito) - bluemary - Morning shower

Grammatica e Sintassi: 15/15

Stile e Lessico: 10/10

Mi è piaciuto molto lo stile che hai utilizzato. I periodi non sono né troppo lunghi né esageratamente corti, il lessico è vario e, nonostante ci siano parolacce come hai evidenziato all’inizio, esse non ricorrono ogni due righe, quindi non risultano fastidiose per la lettura. Tutta la storia è ben impostata, con il flashback che non “ruba” spazio alla narrazione principale, e la scena di sesso è ben amalgamata al resto.

Originalità: 8/10

Non conoscendo il fandom, non ho potuto fare un giudizio particolarmente attento sull’originalità, e facendo un giro, ho notato che la coppia è abbastanza gettonata, in particolare per quanto riguarda le rosse. Anche lo shower!sex non è particolarmente innovativo. Il punteggio si è alzato per il rapporto tra i personaggi e per il “gioco” di controllo che si svolge tra i due, in cui Ed vuole prevalere fisicamente mentre Ozy resiste più a livello mentale, impedendosi di soccombere al piacere e di far sentire al suo “avversario” quanto fisicamente gli piaccia quello che sta accadendo.

Scena Lemon: 10/10

Mi è piaciuta molto la scena che hai creato, sia per quanto riguarda la situazione in sé, che si capisce alla fine, sia per quanto riguarda i due protagonisti e il loro approccio alla vicenda. Mi piace come hai instaurato il confronto tra i due, e il sesso diventa quasi più un’arma; la passione diventa violenta e non c’è amore. È sesso, puro e semplice, eppure rimane quel tocco di erotismo che completa la scena.

Introspezione personaggio: 10/10

Anche qui non posso fare a meno che darti il massimo. I personaggi sono descritti in maniera ottima, vengono risaltati sia i particolari fisici che quelli psicologici dei due protagonisti. Ozy è calmo, controllato e calcolatore; Blake è aggressivo, violento e non si sofferma tanto sui dettagli, come ci fa notare la fine della fic. Questo contrasto tra i due si rispecchia anche nel sesso, e rende tutta la scena come una sorta di battaglia, che Blake è convinto di vincere, ma che in realtà Adrian ha in pugno fin dall’inizio.

Gradimento Personale: 5/5

Se non si fosse capito in precedenza, ho adorato questa storia. Sarà perché le lemon tanto per fare non mi sono mai piaciute particolarmente, e preferisco un po’ di trama, ma tutta la dinamica che hai costruito intorno ai due personaggi mi ha incantata. Non seguo Watchmen e non ne ho mai nemmeno sentito parlare, ma con la tua storia mi hai fatto venire voglia di cominciarlo! Complimenti!

Tot: 58/60

13/03/13, ore 15:22

Ok, non pensavo l'avrei mai fatto, invece eccomi qui a commentare una slash. Ma tu sai che se l'ho letta è perché l'hai scritta tu, ovvero tu sei una garanzia e quindi potevo aspettarmi di leggere niente di meno che un'ottima ff. E che ff, fantastica e divertente! XDD Giuro che non me l'aspettavo: Blake c'è cascato in pieno, ma in realtà ci siamo cascati tutti: Adrian è un mito ed è davvero l'uomo più intelligente del mondo, impossibile fregarlo, è lui che ti "fotte" come e quando vuole. Aveva inutito il vero motivo di tutte le visite inopportune di Blake nel suo ufficio, era Blake a non esserne reso conto e ora finalmente Adrian gli ha sbattuto in faccia la "nuda" verità, LOL! XDDD Fantastici questi due insieme, non avrei mai pensato a loro come "coppia" se non fosse stato per la tua fervida fantasia e innegabile bravura, perché hai fatto molto di più che farli accoppiare: hai reso del tutto plausibile la loro attrazione, in particolare quella di Eddie per Adrian, un'attrazione che Eddie non aveva capito di provare finché non si ritrovato Adrian nudo nella doccia. Ma Blake era troppo intontito dalla sbornia per rendersi conto di un certo particolare finché non è stato troppo tardi... XDDD Al loro prossimo incontro avrebbe fatto in modo che non si potesse sedere per almeno una settimana. LOL, come si fa a non adorarlo? XDDDD E come si fa a non adorare Adrian per il suo acume e la sua faccia da schiaffi? Me lo sono immaginato benissimo sorridere sornione quando alla fine ha pensato: Magari adesso Blake avrebbe smesso di disturbarlo quasi ogni giorno. O forse sarebbe venuto a cercarlo senza più ignorare ciò che voleva davvero. Complimenti vivissimi, caratterizzazioni superlative! *_* Ce lo vedo proprio Adrian che cerca in ogni modo di non scomporsi nemmeno durante un amplesso, mentre Eddie tenta in ogni modo di fargli incrinare quella sua maschera di impassibilità in una amplesso volto più alla supremazia psicologica che a fisica, strepitoso! *ç* E alla fine il vero vincitore è Adrian, non Eddie, ahahaha! Solo tuo potevi riuscire a farmi piacere una slash fino a farmi sghignazzare, sei un genio, un mito, la metto nei preferiti! *___*

13/06/12, ore 16:20

Questa fanfiction è fantastica e te lo dico da (ex) non amante dello slash!
Inizio dai personaggi perché so quanta cura riservi loro. Sia Eddie che Adrian sono perfettamente IC: lo sono nel modo in cui si muovono, nel modo in cui parlano, in quel che si dicono, nel continuo scontro per imporsi l'uno sull'altro (col Comico che ricorre alla forza bruta, facendosi dominare dall'istinto e riuscendo a rimanere il solito "macho" anche durante un rapporto omosessuale, e Adrian che sfrutta la sua intelligenza fuori dal comune dando l'ennesima prova di essere uno str*****to fatto e finito XD).
Ho adorato la parte iniziale della fanfiction, quella relativa al risveglio di Eddie, perché l'ho trovata straordinariamente efficace (è una di quelle descrizioni che ti fa esclamare 'Porca miseria! Questo avrei voluto proprio scriverlo io!!').
Mi piace anche come riesci ad infarcire la storia di dettagli, particolari, riferimenti ad altri personaggi del canone (Bubastis, H.J., Nelson, Laurie, Sally) così da darle spessore e profondità, senza, però, appesantire la lettura.
Il tuo stile è sempre ineccepibile e la scelta di adottare il POV di Eddie è stata particolarmente riuscita.
Il finale è GENIALE.

P.S.: ti segnalo una piccola dimenticanza che ho notato: nella frase Per un attimo sperò con tutto il cuore che quel moccioso stesse parlando di un amplesso con un uomo [...], quel di in grassetto hai dimenticato di inserirlo.

07/06/12, ore 20:58

blake non è un pg che mi ha dato emozioni nel film, strano ma vero....
Avrebbe dovuto darle ma è rimasto lì nello schermo, non capisco bene in cosa abbia sbagliato il regista...forse troppo accurate alcune cose...troppo poco delle altre...
Blake avrebbe dovuto avere più spessore dato il pg di cui calzava i panni, e tu lo hai saputo fare.
Sulla scia dello strordinario Sin city, ma lontano come emozioni e approfondimenti, forse sono rimasto un pò deluso dato che sono un amanate del genere....
Fortunatamente hai raccolto le sorti di Blake e gli hai dato il senso che meritava.
La lemon mi è piciuta molto, è ben riuscita.
Hai rispecchiato bene il comico, anzi lo hai fatto tu a mio avviso.

Brava davvero,  complimenti ....

La regina bluemary la talentuosa

Inchino

EnjoYyYyY; virgilio

27/05/12, ore 18:46

Innanazi tutto ti ringrazio moltissimo per i tuoi ringraziamenti. Sono felicissima che il mio incoraggiamento ti sia in qualche modo di supporto e che possa contribuire in qualche modo a creare qualcosa del genere.

Vado con ordine. Eddie si sveglia con un clamoroso mal di testa da dopo sbronza epica. Ed io già comincio a sghignazzare. Vedere Eddie Blake in uno stato di confusione ed ottundimento tale da non riuscire a ricordare dove si trovi, come ci sia arrivato, come e dove si sia spogliato è una pura goduria. La sua confusione è buffa, quasi comica, eppure stranamente dolce e suscita in me uno strano miscuglio di tenerezza e di crudele divertimento alle sue spalle.
I flashback della sera precedente, che affiorano alla sua mente gettano una luce diversa sul comportamento del Comico e lo rendono quasi fragile, così differente dal cinico spaccone, privo di morale e di pietà che affronta la vita con un ghigno strafottente e un sarcasmo velenoso: la sera precedente è stato solo un padre rifiutato da sua figlia (anche se lei non sa di esserlo) che ha cercato di "diluire il sangue nelle sue vene con gli alcolici più distruttivi su cui potesse mettere le mani". Ho particolarmente apprezzato la consapevolezza con cui riconosce che si si era ritrovato, inconsapevolemente e suo malgrado, a desiderare di instaurare un rapporto con sua figlia "più di quanto avrebbe dovuto". Per uno che non ha esitato ad uccidere il proprio figlio ancora nel grembo della madre (anche se non senza provare rimorso), il senso di rimpianto per questa paternità negata è sorprendente eppure in un certo senso confortante: Eddie non è un mostro del tutto privo di scrupoli e sentimenti, anche se sembra divertirsi ad apparire come tale.
Mi è piaciuta molto anche la sua lucida consapevolezza del terribile errore compiuto nei confronti di Sally, l'unica donna che in fondo abbia mai amato e che con ogni probabilità ricambiava i suoi sentimenti, ma che, con il suo comportamento idiota e bestiale, è riuscito ad allontanare da sé. Ed insieme a lei, una volta venuta a conoscenza della verità, anche sua figlia non ne ha voluto più sapere di lui.
La sera precedente questa consapevolezza semplicemente bruciava troppo e le conseguenze sono un mal di testa assassino e una mente obluminata dai fumi dell'alcool.

Cosa c'è di meglio per rimettersi in sesto di una bella doccia, prima di andare a "fare qualcosa di produttivo, come andare a trovare Ozy." Quando ho letto il pezzo successivo: "Era divenuto il suo passatempo preferito, irrompere negli uffici della Veidt Corporation tanto per rubare un po' di tempo a quel pomposo frocetto capace di vestirsi in viola senza nemmeno avere il buonsenso di vergognarsi." il mio ghigno si è allargato ulteriormente e la sensazione di tenerezza ha lasciato il posto ad un fremito di anticipazione all'idea dei guai in cui sta per andare a cacciarsi!!! Ma certamente non immaginavo il tipo di guai di cui si trattava. ^__*
Mi diverte moltissimo il tipo di interazione che si è sviluppata fra i due, con Eddie che cerca di provocare Adrian per fargli perdere il suo proverbiale autocontrollo e Adrian che cerca stoicamente di ignorarlo, quando il primo irrompe nel suo ufficio e lo importuna in ogni modo, fino ad arrivare a dar fuoco alle tende con il suo sigaro!!!
Immagino che Adrian abbia dovuto fare un enorme sforzo su se stesso per non aggredire il Comico già soltanto al pensiero che quest'ultimo fumasse nel suo ufficio, figuriamoci quando gli ha bruciato le tende (viola, ho adorato questa precisazione e il commento sarcastico di Eddie al riguardo XD).

Ed ora arriva il bello! In ogni senso, se mi permetti! La visione di Adrian nudo sotto la doccia sconvolge Eddie almeno quanto rende profondamente felice me!!!
Adoro la sua prima considerazione a riguardo, è troppo divertente: "A quanto pareva, la sera prima una puttana l'aveva rimorchiata davvero, ma era una di sesso indiscutibilmente sbagliato."  (Sei proprio sicuro, Eddie, che sia così sbagliato? ^__*)
E come al solito la risposta sarcastica di Adrian è fulminea e bruciante: "Al contrario di te, io non trovo gradevole dormire con le tracce di un amplesso sul mo corpo." e lascia adito solo alla folle speranza per Eddie che si stia riferendo ad un alquanto improbabile amplesso con un uomo qualunque nella strada e che sia salito solo per farsi una doccia. Quanto adoro queste loro interazioni!!! Per certi aspetti sono molto simili, anche se per altri sono diametalmente opposti. Li accomuna una predilezione per i commenti sarcastici e piuttosto sagaci, che rendono i loro scambi di battute particolarmente piccanti e divertenti, come ad esempio quando Adrian gli chiede se per caso: "Vuoi unirti a me, Blake? O forse preferisci guardare?" o quando ribatte al suo ordine imperioso di chiudere la bocca: "Strano, ieri mi avevi detto proprio l'opposto." Che posso dire? Io adoro Adrian. Sempre. Ma quando dice cose del genere, mi fa letteralmente impazzire!
Non ho parole per esprimere quanto io abbia apprezzato la descrizione di Adrian che si inarca sotto la doccia, ti dico solo una parola: Grazie! XD
Sei stata eccezionale nel descrivere il loro amplesso, o meglio il punto di vista di Eddie durante il loro amplesso, visto che Adrian si astiene dall'emettere un singolo suono per tutto il tempo, figurarsi parlare!
Eddie prova un misto di desiderio sessuale e di prevaricazione, di volontà di supremazia nei confronti d Adrian.
A volte sembra quasi che Eddie avverta una specie di senso di inferiorità nei confronti di Adrian, giovane, dannatamente bello, schifosamente ricco e brillante come nessun altro al mondo, che definisce come il "principe dorato di New York", e che cerchi in tutti i modi sminuirlo, alludendo alla sua ambiguità sessuale e riferendosi a lui con l'appellativo di "sgualdrina".
Il desiderio di rivalsa, di dimostrare la propria superiorità si mescola al desiderio sessuale, tanto da rendere l'amplesso con Adrian, che pure è un uomo e perciò per logica lo dovrebbe disgustare, quasi più interessante di quello con una donna: "Poteva anche essere un moccioso con le ciglia lunghe, gli occhi troppo grandi e un faccino angelico che non aspettava altro che di essere profanato, ma sapeva come tirare un pugno, e questo rendeva la semplice idea di sottometterlo più interessante del dovuto."
Quello che Eddie non ha considerato è che Adrian, anche quando è sottomesso e in una posizione in cui dovrebbe apparire umiliato, ha uno sguardo compiaciuto e sornione come un felino che sta giocando con la sua preda. E ad Eddie non piace sentirsi preda. Nient'affatto.
Il suo desiderio di prevaricazione e di rimarcare la propria superiorità si esprime a questo punto con una certa violenza, fra l'altro del tutto superflua, nei confronti di un Adrian che sembra tutt'altro che desideroso di ribellarsi. Ma se Adrian è più che disposto all'amplesso per quanto rude con Eddie non sembra per nulla intenzionato a concedergli la soddisfazione di avergli fatto perdere il suo proverbiale autocontrollo e rifiuta categoricamente di lasciar trapelare una qualsiasi emozione, di esprimere a parole o con un qualsiasi suono quello che sta provando. Eddie rabbiosamente cerca in ogni modo di ottenere una qualche reazione, anche facendo ricorso alla violenza fisica, ma non troppa, non vuole certo rischiare che Adrian si ribelli sul serio e rischiare di non terminare quello ce stanno facendo! ^__*
Mi ha divertito moltissimo il suo rimpianto per non avere il suo sigaro a portata di mano, in modo da poterlo marchiare e farlo urlare, almeno per il dolore! Povero Eddie! Non riuscirà a soddisfare questo suo desiderio e Adrian non gli concederà nulla più "di un sospiro, poco più percettibile del normale, e un gemito soffocato". L'ho già detto che adoro il moccioso bastardo che risponde al nome di Adrian Veidt? *__*
La scena finale in cui Eddie, dopo aver cacciato in malo modo Adrian da casa sua, si gode il meritato riposo del guerriero, il suo beneamato sigaro e la soddisfazione di aver marchiato il corpo diafano di Adrian con lividi e segni di morsi, prima di scoprire, con orrore, che Adrian lo ha ingannato, non ha veramente prezzo!!!
Soprattutto la battuta finale, in cui si comprende che finalmente Eddie ha capito quel che desiderava davvero quando andava ad importunare Adrian: "Al loro prossimo incontro avrebbe fatto in modo che non si potesse sedere per una settimana."  Cosa che lo stesso Adrian dal canto  suo, si augura: "Magari adesso Blake avrebbe smesso di disturbarlo quasi ogni giorno. O forse sarebbe venuto a cercarlo senza più ignorare ciò che voleva davvero."
Io. Li. Adoro. Letteralmente.

Mi auguro dal profondo del cuore che questa sia solo la prima di una lunga serie di fiction dedicate alla coppia, a mio avviso, più esplosiva e più divertente che ci sia. E che solo tu sai raccontare così!!!

A presto

Romy

17/05/12, ore 11:59

Dunque dunque... Come mi hai consigliato sono andata a vedermi il film in lingua originale e devo dire che č davvero sublime!
Come perņ lo č anche la tua storia. I personaggi sono estremamente IC l'ambientazione coerente e ci sta tantissimo il rapporto tra i due! Sei fantastica come sempre! Baci.