Ferite
di Aya Lawliet ___backupFGI

20/01/13, ore 20:48

Veramente splendida.
Riuscire ad esprimere così tante sensazioni, sentimenti, in poche righe...non è da tutti riuscire a farlo; l'ho apprezzato.
Spero di leggere altro di tuo.
Alla prossima
Yui

14/05/12, ore 20:07

Mi sono sempre chiesta anche io se Kuniko abbia mai restituito quel fazzoletto a Subaru -e grazie al cielo che esistono le fanfiction, perché se nella storia originale non c'era posto per un approfondimento, qui ce n'è eccome, e sono contenta che tu l'abbia sfruttato in questo modo. La storia mi è piaciuta davvero tanto... Mi sembra di intuire che Subaru qui provi per lei qualcosa in più dell'originale -mi sbaglio?-, e nonostante io sia decisamente orientata verso la coppia canon -per quanto maledettamente angst-, la cosa non ha neanche importanza. Sono dolcissimi, si vogliono bene, si aiutano l'un l'altra: tanto mi basta per apprezzare questo lavoro.
Mi piace da morire il modo in cui hai parlato di Kuniko, della sua ferita fisica e morale, della profonda gratitudine che ha per Subaru, della dolcezza timida con cui gli dimostra i suoi sentimenti per lui, e della forza che ha e che ha saputo tirar fuori per restituirgli quel fazzoletto; e mi piace da morire Subaru, perché è proprio lui, nella sua gentilezza, nel suo dolore interiorizzato, nel ricordarsi sempre e comunque di chi ha incontrato per la strada, e nello star loro accanto. Davvero bello l'abbraccio finale: il fatto che Subaru non possa guardarla, e che desideri davvero girarsi per farlo, pur rispettando la sua decisione, rende la scena ancora più delicata. Questo passaggio poi mi ha colpita particolarmente: "Gli avevano indicato una stanza e si erano offerti di accompagnarlo, ma nessuno avrebbe mai potuto prepararlo a questo. Non gli chiedeva niente. Non voleva sapere niente. E in quel momento, in quell’abbraccio, era lui a sentirsi inerme." C'è una nuova affinità tra loro che è nata proprio dal dolore, e l'hai resa quasi palpabile.
Non è affatto una sciocchezza, io trovo sia molto bella :) grazie per aver dato importanza a quest'episodio nello specifico, ce n'era proprio bisogno! -Anche io ho iniziato a piangere per Tokyo Babylon dal quarto volume in poi, perciò ti capisco... ç_ç-
Padme Undomiel