Musician, swordsman, skeleton... but still a man
di My Pride

Va direttamente nelle mie preferite!! ^^ Davvero bella mi piace il modo in cui interpreti il legami di zoro e sanji lasciando l'opinione finale a discapito del lettore! Tutto è relativo e il modo in cui tu lasci questa libertà è a dir poco stupefacente ^^ IC al massimo non c'è che dire (io adoro le storie che mantengono il più possibile IC i personaggi) :) Mi piace troppo hai uno stile molto scorrevole e piacevole, originale e coinvolgente ancora tanti tanti complimnti alla prox Ciaooo ^^

Una bella slice of life in cui emerge particolarmente l'interesse di Brook per Zoro, sia esso visto per i muscoli che possiede o per lo spadaccino di per sé
E' palese che sia Sanj iil fulcro della vicenda e che Zoro si rianimi maggiormente quando è proprio il cuoco a fare la sua comparsa, però ho apprezzato i siparietti di Brook e la cosa mi ha fatta sorridere non poco, forse perché lo scheletro è un personaggio divertente che porta con sé un passato doloroso che cerca in qualche modo di nascondere sotto risate e battute
Ho apprezzato quei suoi pensieri sui movimenti di Zoro e sui suoi costanti allenamenti, anche se pensavo che la storia fosse incentrata su Brook e Zoro come coppia di fatto (e sarebbe stato strano visto che è uno scheletro, ma il bello è quello xD)
E' stata comunque una storia carina :)

My Pride
Sviluppo coppia: 12.5/15
IC e Caratterizzazione: 15/15
Originalità: 8/10
Gradimento: 5/5
Trama 8/10
Totale 48.5/55

Sviluppo coppia:
Non so bene cosa la precedente organizzatrice desiderasse leggere o si aspettasse da questo parametro, ho letto anche che accettava qualsiasi tipo di “avvicinamento”, che fosse romantico, di ammirazione o anche solo di curiosità ma devo ammettere che in questo caso, se devo essere sincera, escludendo il lato romantico, non me la sento di parlare di coppia ma decisamente più di “accoppiata”.
Nel tuo caso, per esempio, non ho visto un vero e proprio sviluppo della “coppia” in termine esatto, ma sicuro, un avvicinamento tra i due personaggi, Zoro e Brook, vi è di certo. In realtà l’avvicinamento è più che altro da me visto unicamente dalla parte di Brook che, analizzando interiormente il suo interesse più dal punto di vista di attrazione verso muscoli e carne che non verso Zoro come persona, porta comunque ad una chiara attenzione nei suoi riguardi ed una ammirazione che si legge chiaramente in varie parti del testo.
Ad esempio l’aver recuperato l’ombra del suddetto sfidando un temibile avversario, o anche la sua perseveranza negli esercizi che compie giornalmente e comunque, il dimostrare la sua forza ogni volta che l’occasione lo richiede.
Non ho riscontrato però, da parte di Zoro, una minima attenzione nei riguardi dello spadaccino-scheletro come invece appare chiaro nella successiva parte del racconto in cui entra in scena Sanji.
Ecco, se devo dirla tutta, è chiaro che la coppia emergente è proprio quella, Sanji e Zoro insomma, che accantona decisamente l’iniziale avvicinamento tra Zoro stesso e Brook.
Non so, forse anche la mancata gelosia da parte di Brook, giustificabile anche con un leggero fastidio, non aiuta il lettore a considerare i due come possibile “coppia” ma anzi, ripeto, porta alla focalizzazione completa su Sanji che appare invece come chiaro elemento della coppia con Zoro.

IC e caratterizzazione:
Nulla da dire, conosco la tua fama ed ero certa che, riguardo i personaggi, avresti svolto un lavoro eccellente.
Sono perfettamente IC ed analizzati con cura ed attenzione; anche le battute tra i vari personaggi mi sono apparse verosimili ed applicabilissime a coloro che le esprimono.
Sono davvero felice di vedere che riguardo questo parametro abbiate svolto tutte un ottimo lavoro, attinendovi ai caratteri originali e non sfigurando in modi assurdi e poco piacevoli i personaggi da voi trattati.

Originalità
Devo ammettere che mi aspettavo un tantino di più, più di una situazione già presentata nell’anime e non approfondita quel tanto da renderla più personale o almeno “nuova”.
Insomma, hai trattato benissimo i personaggi ed il tuo stile e lessico sono davvero ottimi ma, la situazione, il luogo e ciò che avviene, non posseggono in sé nulla di nuovo o di particolarmente originale.
Originali sono senz’altro i pensieri e le considerazioni di Brook ma, a parte quello, non sono davvero riuscita a riscontrare qualcosa

Grammatica:
L’unico piccolo, insignificante errore che ho riscontrato è questo:
“…e Brook non negò a se stesso di essersi in qualche modo incantato nell’osservare movimenti fluidi e concisi che lo spadaccino compiva…”
Manca un articolo tra “osservare” e “movimenti”; articolo che forse hai omesso di tua iniziativa ma che, a mio avviso, è necessario ai fini di una frase corretta e scorrevole.

Trama:
In questo caso, soprattutto da te se posso osare, mi aspettavo una trama più complessa, un testo che narrasse di uno sviluppo vero e proprio e non solo di un episodio di vita limitato a se stesso.
Con questo non voglio dire che gli svolgimenti e le azioni non siano ben scritti e che, sommando il tutto, non vi sia una narrazione che segue un suo sviluppo ma, se devo parlare di consistenza del testo stesso, di trama vera e propria, non mi è parso di riscontrarne una sostanziosa o quanto meno elaborata.
Vi è un inizio ed una quasi-fine ma non vi è, sempre a mio parere, un vero e proprio progredire della narrazione verso un cambio definitivo o verso un senso più ampio.
Il tutto è limitato a quanto descritto, non vi è un antefatto sostanzioso o un finale che chiarisca nel lettore ciò che ha appena letto e, se devo essere sincera, sintetizzare il tutto, per poter fornire una trama a chiunque me lo chiedesse, mi risulterebbe difficile.
Ecco il perché della mia scelta numerica assegnata a questo parametro.

Gradimento:
Inutile dirti che, adorando profondamente il tuo modo di scrivere, lo stile elaborato e curato, il lessico mai banale e sempre ricercato, non ho potuto fare a meno di apprezzare la narrazione anche se come ho già detto possiede a mio avviso qualche carenza.
Infatti avrei forse preferito leggere il tutto inserito in un contesto più ampio, più accurato. La trama non mi ha soddisfatta e non mi sono sentita particolarmente stimolata dagli avvenimenti se non, come già detto invece, dall’eccellente modo di scrivere e padronanza del lessico che dimostri.
I personaggi sono sempre eccellenti come invece mi aspettavo di te e questo, anche, è stato un ottimo punto a tuo favore riguardo l’apprezzamento personale.
Adoro l’IC e meglio sarebbe dire che, in realtà, non tollero l’OOC; per questo ho potuto godere appieno dei tuoi personaggi che sono sempre fedelissimi all’anime o al manga da cui sono tratti e che, inseriti anche in una storia non particolarmente brillante, emergono sempre per la loro verosimiglianza e cura.