La pioggia nel pineto
di cecchino_2028

29/07/12, ore 21:15

Awwwww *----* splendido come sempree!! Amo le tue storie che hanno sempre un non so chè di perverso XD Devo dire che io li amo e tanto anche a questi due.. è colpa tua >.> XD
Mary_12

15/05/12, ore 02:17

"E’ come vedersi di nuovo, Alessandro ed Efestione, Colin e Jared, e la pioggia, silente spettatrice di un amore destinato a durare nel tempo."

... destinato a durare nel tempo...
è una frase dolcissima, e che mi riempie di aspettative.
infondo anche io li vedo proprio così: destinati ad amarsi, contro tutto e tutti...
anche io adoro la poesia Pioggia nel Pineto, e devo dire, che leggendo la tua flash-fic, mi è venuta voglia di andare a rileggerla...

"...Farrell si sente leggero, avverte le farfalle come un dolce peso sullo stomaco."

mi è piaciuto anche il contrasto tra peso e farfalle... alla fine le farfalle dovrebbero essere leggere, ma in quel momento, è bello sapere che siano un "dolce peso".

15/05/12, ore 01:55

E' così bella che non ho parole *w* E' scritta davvero bene, a volte sembra addirittura un testo poetico nonostante non si presenti come tale, e mi hai trasmesso tanta dolcezza, tenerezza, la malinconia di Colin e la tristezza che quel periodo in cui sono stati separati ha creato. Mi è piaciuto il fatto che tu abbia messo Colin in ogni canzone di Jared, perchè è esattamente ciò che penso anche io, lol! Questo incontro inaspettato, mi ha lasciata a bocca aperta *O* E poi l'ultima parte è meravigliosa! Davvero, complimenti!
"E mentre la pioggia scende, bagna la pineta in cui si trovano, loro tornano ad amarsi come un tempo, come quando quelle stesse gocce d’acqua funestavano la Thailandia durante le riprese di Alexander. Sembra quasi di essere tornati a tanti anni prima, a quando si sono conosciuti, tra la sabbia del deserto, sotto il sole cocente, quando avevano benedetto la pioggia thailandese ed avevano imparato lentamente ad amarsi. E’ come vedersi di nuovo, Alessandro ed Efestione, Colin e Jared, e la pioggia, silente spettatrice di un amore destinato a durare nel tempo."
Che meraviglia *w* Va subito tra le ricordate, sei stat davvero brava :*

14/05/12, ore 17:46

Ma che bella questa flash, mi è piaciuta davvero molto! :)
La vedo come una sorta di sogno ad occhi aperti, intenso, sorprendente e inaspettato...ed è tanto bello sognare, no?
Inoltre è molto dolce il tuo modo di descriverli ma non stucchevole, mi piacciono due frasi particolarmente: le sue ciglia diventano sempre più nere mentre la pioggia lo bagna.
E poi:
Colin passa la lingua sulle sue labbra, cancellando la patina formata dalla pioggia.
Molto belle, quasi poetiche direi visto che ti ha ispirato l'opera di D'Annunzio :D
Complimenti quindi, sei riuscita benissimo nel tuo intento ^_^