Chiedi alla polvere:
di Balla sulle nuvole

15/05/12, ore 14:44

Ciao Mary.
Scusami tanto per il ritardo. Ma non posso mancare mai, oramai lo sai! Comunque, ho tantissime cose da dirti su questa storia! (E non preoccuparti, tutte positive!).
Per prima cosa ti volevo parlare delle righe di poesia in alto. Dimmi, l'hai inventata tu? Per prima cosa è bellissima, mi domando - se l'hai scritta tu - perché tu abbia usato il tuo nome. Sappi che è costruita ritmicamente bene... hai rotto la rima alla fine con "chiuso in un sogno la sera" perché prima "mondo" e "corpo" rimavano per assonanza e a sua volta quest'ultima con la parola "morto". Comunque, se l'hai scritta tu o meno è bellissima in ogni caso.
Per quanto riguarda i contenuti, è... come dire... triste. Perché so che queste situazioni si verificano in effetti oggigiorno. Inoltre, per come l'hai descritto tu sono trasparite tutte le emozioni, le menzogne, il maligno piacere dell'uomo. Le sensazioni fisiche che hai descritto sono state dirette ed immediate, mi sono sentita io stessa "il sapore amaro" sulle labbra, a mio parere il padre fumava. XD ho avuto questa sensazione! Comunque, il succo non sta qua. Questa scena che hai descritto mi ha ricordato tantissimo il libro di "Mille Splendidi Soli", dello stesso autore del "Cacciatore di Aquiloni", ora mi sfugge il nome, in cui la donna veniva continuamente maltrattata e discriminata. Hai un talento speciale. La tua età e maturità, inoltre, ti danno una marcia in più e ti aprono la strada per racconti più seri, come questo per esempio.
Il vento di libertà che viene dal finestrino poi mi è piaciuto molto, le sensazioni fisiche, inoltre, mi hanno coinvolta molto. Il tuo stile di scrittura si sta sviluppando sempre più. Inoltre, hai vinto la punteggiatura!! :D Bravaa! Nemmeno un errore, sei stata bravissima, complimenti!
Non ho altro da dirti, solo che seguirò con curiosità e aspetto ansiosamente il prossimo capitolo! Un bacione,
ti voglio bene Mary!

la tua Claire.

14/05/12, ore 21:34

Ciao tesoro,
Ovviamente la regina dei ritardi non poteva non tradire le sue abitudine almeno una volta -.-
Penso che il tema che tratti sia molto sensibile ma mi fa piacere che ne parli perché molto spesso vedo persone che evitano apposta l'argomento e ti posso dire che fino ad ora hai trattato l'argomento in modo perfetto. Non sei scesa in particlari troppo grotteschi e non hai trattato la cosa come se fosse un non nulla , l'hai trattata davvero perfettamente. E poi...PANDI PANDI PANDI <3
Una long in cui la coppia principale è la PanDi *_*
Quale meraviglia *_*
Povera Nozomi , il suo passato non è stato affatto rosa e fiori , ma dopotutto chi tra i nostri amati "alieni" non ha avuto un un passato difficile?
Ma poi c'è lui...Diam <3
Scusa se questa recensione non è degna del tuo primo meravilgioso capitolo ma diciamo che in questi giorni sono successe un paio di cose...tornando a noi , mi sono dimenticata di chiedertelo prima: come va tesoro? Tutto bene? Se hai bisogno di qualsiasi cosa (sfogarti , sclerare , urlare , prendere a calci qualuno senzafarenomiEDGARperchénonl'homaidigeritoquell'inglesedastrapazzo) io ci sono , ok?Fai un fischio che io avrrivo ;)
Ok, direi che ho finito e che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)
Ti voglio bene,
Bacione <3
Annalisa

14/05/12, ore 20:52

Mary!!!!!
Come stai? Tutto bene?
*___*
Ma questa fic è..stupenda!
Supergenialerealisticasentimentalemeravigliosa

Atsuya: Non ho capito l'ultima parola -,-
Me: Non è un mio problema ù.ù

Geniale: perchè lo è! Insomma, ci vuole una mente geniale per creare una fic del genere!
Realistica: L'argomento che tratti è la pura e semplice verità: noi donne subiamo molte ingiustizie, ma riusciamo sempre a rialzarci! Un "hip-hip urrà" per noi femmine XD! No, seriamente, sei stata bravissima, per trattare argomenti simili ci vogliono competenza, talento e maturità, tre aggattivi che possiedi.
Sentimentale:  sei riuscita ad esprimere benissimo i sentimenti di Nozomi!
Meravigliosa: è meravigliosa perchè è scritta bene ( nemmeno un errore),scrorrevole....brava! Brava! Brava! Brava!
Non mi viene in mente nient'altro. Ancora complimenti
Bacioni
Ever

14/05/12, ore 19:43

Oh Dio.
E' stupenda invece. Mi piace molto, concordo con te.
Noi donne superiamo queste cose.
Mi piace molto anche la coppia che tratterà, non so perché! XD
Complimenti, è scritta molto bene!
Continua così.
Un abbraccio cuccioloso,
Marie

14/05/12, ore 19:32

Mary...
quello che hai scritto è sacrosanto.
parole sante...
ormai in sto mondo si sente sempre piu
alla televisione, abusi sulle donne.
perché noi cosa siamo x gli uomini? giocattoli
raccattano o usano la prima la donna k le capita.
io poi sono fortemente femminista,
e sono in forte disaccordo con ciò.
E che cavolo!!
siamo esseri umani anche noi!
non siamo animali!
abbiamo una dignità e un orgoglio!!!!!!
Poi è vero che ci sono i casi eccezionali ( le zoc....)
Ma vabbe... quelle sono stupude dalla nascita, cosa vuoi farci!!
cmq...
In questa stupenda fic (che è ancora dire poco stupenda)
hai descritto in modo perfetto queato diasagio di noi donne.
poi il ftt che ci sono piu abusi sulle ragazze, ancor piu perfetto *3*
non importa se è triste, qui l importante è capire il messaggio ( k x me è chiarissimo) k vuoi trasmettere ^^
ok...
che altro dire¿?¿?
ah si... ti prego continua a scrivere queste perle di saggezza e le tue fic a dir poco divine **
afuro: perché hai pronunciato il mio nome invano, comine mortale?!
me: comune mortale, zuccherino sarai te -.-
stupido dio effeminato -.-
lui: COME?!?!
me: niente... abdiamo via

14/05/12, ore 19:23

Voglio essere la prima!
chiaro persone del fandom?!
VOGLIO ESSERE LA PRIMAAAAAA!
basta arrivare tardi! oggi me ne fotto di tutto e almeno questo lo recensisco subito e per bene (???)
ECCO!
ma ora cominciamo prima che qualcun'altro mi freghi la prima recensione (e la cosa sicuramente succederà, perchè sono lenta e mi perdo nei miei discorsi ù.ù (?))
allora....

Co-autriceeeeee!!!!! *salta addosso a Mary*
^^ che bello leggere qualcosa di tuo, assolutamente stupendo! **
Burn: *riemerge inmezzo agli appunti di storia* ma sei proprio stupida! sai quanta roba ha pubblicato che tu non hai recensito?!
si, lo so ToT
Burn: e allora che cavolo ti spari che... *si becca una scarpa in faccia*
ZITTOOOO! non è il momento di stressare! ù.ù
Burn: *si massaggia il naso dolorante* razza di piccola *censura per insulti troppo pesanti*
O.O aiuto...
ma vabbhè andiamo avanti u.u
allora, che dire su questa nuova long??
a sì, punto numero una... UNA LONG PANDI!!!! ** agyujabyuja co-autrice!
ma quanto li amo Pandora e Diam insieme, cioè, no troppo troppissimo!
forse anche più di Rean e Heat! **
... no, aspetta, loro sono la MIA coppia u.u io li amo! io li sposerei (????)
Rean/Heat: -.-"" obbyron
terumi: mi avete chiamato?
-.- no! tornatene subito da Angi. ora! IMMEDIATAMENTE!
Terumi: non me lo faccio ripetere *sparisce*
^^ meglio
Shirou: o.o tu sei malata
*si volta* Fubuki-kun! ecco chi mancava all'appello! *alta addosso a Shirou* amooooooreee! ^^
Burn: -.-" recensisci perfavore?!?!?!?!?!?
Ok ok, calmati...
allora, sono rimasta? ah si, una long PanDi ** ohmmcchebbellloooo (?????)
ti stimo troppo per questo! TI STIMOOO!
ma ora andiamo avanti, perchè c'è altro da dire.
insomma, parliamo di questo prologo.
santo Terumi se ho amato questo prologo! e un signor Prologo! con la P maiscola ragazzi.
insomma, parliamone:
la storia di Nozomi è così, così tragica, cacchio! mi sono sentita male per lei!
ma la cosa brutta è che sono cose che succedono davvero, non è una cosa scritta così (tipo i miei alieni che se ne vengono sulla terra (??) ), cioè, purtroppo sono cose che succedono, tutti i giorniu e in tutto il mondo probabilmente.
è una cosa destabilizzante (?), nel senso, pensare che al mondo c'è gente così mi lascia molto male, è una cosa terribile.
e tu l'hai resa in maniera stupenda! nel senso, nonostante l'argomento, la lettura di questo prologo non è pesante, scivola bene, si capisce tutto senza che tu dica niente di preciso, ed è questo che lo rende perfetto, a parer mio. è semplice e leggero, nonostante l'argomento duro, e si legge volentieri.
cioè, ho sentito l'ansia di quella poverina, quel senso di colpa immotivato che si porta sulle spalle per colpa di suo padre, mi hai fatto entrare nella vicenda in modo eccezionale, ma da te non mi aspettavo niente di meno u.u
perciò complimentissimi co-autrice, davvero davvero complimenti! questa è un'altra ff con la F maiuscola.
ma che ci si poteva aspettare se non una meraviglia da una come te?
e poi..
Burn: o.o finora hai fatto una recensione quasi normale!
<_< e con ciò?
Shirou: è shokante!
st****i! me la avete rovinataaaa! ù.ù
Burn/Shirou: -.-"
bhe, torniamo a noi...
allora, cos'altro c'è da dire? non ho notato errori, a parte verso la fine hai scritto

... dopo quattro anni durante il  quale ....

ma non è niente di che, io mi perdo le lettere u.u
non prenderla come un'offesa o che so io, è solo una nota ^^"
non mi odi, vero? ^^"
Burn: si, ti odia ù^ù
-.- *prende fionda gigante* ti faccio fare un giro se non stai zitto *sguardo malvagio*
Burn: ^^" passo grazie
bene ^^
ora mi tocca andare co-autrice, i compiti chiamano ç.ç
ancora complimenti per la nuova stupoendità (?) che stai scrivendo! ^^ (e che ovviamente ora metto tra le seguite u.u)
a presto
Abbraccissimi e bacioni (?)
Reby

PS: <3 <3 <3 Ioooove youuu! *canticchia*
Burn: -.-" idiota di una sorella
Shirou: ^^" è impazzita
State zitti!!!!

14/05/12, ore 19:12

Mery **
Sai vero che ti amo sempre di più?
Si, lo sai bene ù____ù
La canzone da cui hai preso ispirazione la trovo bellissima ** Fantastica...
E anche la fic sembra esserlo, soprattutto perché questo prologo è bellissimo *OOO*
Non so che altro scrivere .______.
Comunque sappi che seguirò questa tua long e che fra un po' vengo a prendere a calci il tuo blocco (?)
Ora mi eclisso per non rompere più, scusa lo schifo di recensione...
La tua amatissima -losochemiodiXDD-
Camy