It all starts from here.
di Starish

05/06/12, ore 21:11

Mi è piaciuto davvero questo racconto, ben fatto e ben scritto non c'è che dire!! Da come si conclude mi piacerebbe molto un seguito.

27/05/12, ore 22:50

Una fanfic veramente ben scritta, sicuramente la migliore che ho letto su questo fandom... complimenti all'autrice!!

21/05/12, ore 19:44

Bravissime! Devo farvi i miei più fervidi complimenti perchè avete scritto una fiction incredibilmente interessante e molto molto difficile. L'introspezione psicologica dei personaggi è impeccabile ed è portata avanti con un verismo che mi fa sospettare studi psicologici approfonditi. Riki qui è il vero personaggio dominante della storia mentre Jason è a tutti gli effetti il perdente della situazione. E' ossessionato dal suo amore per il ragazzo...ma non sa come gestirlo! E' come un bambino piccolo che tormenta il suo cucciolo ma nondimeno alla fine lo ama. Riki invece pure in mezzo alle sofferenze fisiche trattiene sempre la sua dignità in modo ammirevole, non rinunciando mai a dire la sua verità e ad esprimere il suo dissenso sulla mancanza di libertà.
Mi fa ridere Jason quando dice che Riki non apprezza la sua condizione, perchè tantissime persone aspirerebbero a prendere il posto di Riki...di tuuti proprio Riki quel posto non lo ha mai voluto d è proprio questo che Jason non riesce a digerire.
L'amore è libertà, è scelta di tutti i giorni, non riduzione in schiavitù.
Jason di questo non sa nulla: è arcistufo di stare da solo e desidera avere un compagno...ovvero lo chiama compagno riki nei suoi pensieri...ma nasce tutto dalla sua volontà unilaterale!
Jason è solo, Jason ha salvato la vita di Riki in modo generoso...poteva scegliere di non intervenire e quel ragazzino sarebbe morto di sicuro. Invece lo ha salvato e lo ha lasciato andare per poi ordinare al suo uomo di fiducia di trovarglielo e di portarlo da lui.
Una sfida per riempire le sue giornate noiose? Forse! Ma io propendo più per una mia personale ipotesi: Jason è sempre stato solo in vita sua con l'unica eccezione del legame d'amicizia profonda che lo lega a Raoul fin da bambino.
Jason è arcistufo di stare da solo e quindi che cosa fa? Incontrato un ragazzo bellissimo per le strade fa in modo che gli venga consegnato e lo imprigiona a casa sua per non essere più solo. Che tristezza! jason ha bisogno di Riki per tirare avanti e voi siete bravissime a sottolinearlo nella vostra fic.
Jason chiede addirittura a Riki ad insegnargli l'affetto e la gentilezza perchè lui proprio non sa che cosa siano...è una richiesta al limite della tragicità per me!
Jason imparerà ad amare nonostante tutto: se conoscete la storia e soprattutto il suo tragico e bellissimo finale a Dana Ban il Blondie andrà a salvare il sio compagno a sprezzo della sua stessa vita e fa commuovere quando può riabbracciare Riki, un Riki che sa essere oramai ridotto ad un mero eunuco...eppure anche così c'è solo accoglienza in lui per il giovane compagno, solo accettazione! jason vuole Riki con sè in qualsiasi modo e se prima lo amava a saperlo offeso in quell'abbraccio disperato esprime pura adorazione! Che dire di più? aspetto con ansia altre vostre composizioni perchè affrontate il fandom con una passione che mi appartiene!

15/05/12, ore 10:04

Ho apprezzato la lettura, molto bella, e mi ha fatto piacere leggere qualcosa in cui si vede come lo scrittore sia coinvolto dal fandom, fa acquisire una nota magica in più nella lettura.

Complimenti vivissimi, brava!

EnjoYyYYYYYYYyyyyY, Virgilio.