Sognisvegli Brevettati
di kateausten

01/12/12, ore 16:22

Cara, ma è bellissima!
Sai perfettamente che non adoro proprio la coppia Ron/Hermione, eppura continui a scrivere fanfiction che mi fanno emozionare. Hai idee perfette e originali, per non parlare del tuo stile di scrittura che personalmente adoro.
E' una fanfiction a metà, fa un po' ridere ma è anche malinconica e tu hai saputo dosare in modo perfetto tutti e due questi fattori.
La fine è davvero bella. Hermione, anche se viene informata da Calì su Ron e Lavanda in Sala Comune, sorride e nonostante tutto è ancora fiduciosa su quello che può accadere. Crede nel suo amore per Ron :)
Sarebbe bellissimo avere a disposizione una scatola di Sognisvegli di Fred e George, sapessi quanto mi sarebbe utile! Ahahah, è un'invenzione fantastica, a parte, ovviamente, il rivolo di bava xD
Brava, brava u.u Un bacio.

25/06/12, ore 14:00

Ahahah bellissimo il finale! Comunque davvero bella la storia :D Complimenti!!!

17/06/12, ore 20:04

È una bella storia, piacevole e di lettura veloce. Mi piace pensare che, se anche Hermione non abbia mai davvero usato un Sognisvegli, l'idea le avrà almeno una volta attraversato la mente.
Mi ha fatta sorridere, poi, la conclusione col rivolo di bava. Davvero, complimenti.
Peccato solo per gli errori ortografici che mi hanno reso un po' meno entusiasta della storia. Un « po' » si scrive con l'apostrofo, non così «pò ».
A presto,

Chicca

07/06/12, ore 15:08

Lascio una veloce recensione al volo, solo per dirti che ti apprezzo tantissimo come scrittrice e che amo il modo in cui riesci ad entrare nei personaggi. Questa storia mi è piaciuta particolarmente, perchè è riuscita a stupirmi, non credevo che fosse davvero sotto l'effetto dei sognisvegli D:
Detto questo, me ne torno a studiare:3

05/06/12, ore 09:39

ahahahh xD fantastica Calì alla fine che le fa notare la saliva, proprio lì!! mi hai lasciato un sorriso sulla bocca xD xD xD sicuramente finisce meglio rispetto all'altra che ho letto e devo dire che è scritta altrettanto bene ^^
Ti rifaccio per la seconda volta i miei più sentiti complimenti. Sono incapace di fare recensioni sensate stamattina quindi la smetto u.u
a presto!!
Risa

30/05/12, ore 09:34

ahahahahah xD bellissima!!!! povera herm però ha fatto un sogno decisamente stupendo u.u

19/05/12, ore 11:03

Kate, Kate, lo sai che ti adoro, ma ti adoro ancora di più quando scrivi una storia come questa!!!!!
E' fantastica: spiritosa, fresca, romantica, mozzafiato. Soprattutto grazie all'idea di partenza: ormai sono assolutamente convinta che, se ti dessero un qualsiasi spunto dalla saga di Harry Potter, tu saresti perfettamente in grado di scriverci una storia meravigliosa!!!! E tra l'altro, non è che hai preso uno spunto così assurdo, cioè, Hermione era effettivamente attratta dai Sognisvegli.... e considerando che la relazione tra Ron e Lavanda l'ha fatta uscire un po' di testa, non è così inverosimile che si sia lasciata sopraffare dai sentimenti!
Il "sogno" di Hermione è perfetto; mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino... e mi fermo qua, altrimenti leggeresti solo parole come: "Oddio / quanto vorrei avere anch'io una scatola di Sognisvegli Brevettati (il sogno di tutte noi...)", e sono sicura che non ti interesserebbero!! Sappi solo che ha fatto sognare ME a occhi aperti...
Ho apprezzato anche l'apparizione di Calì, in ottimo accordo con quella del libro, imbarazzata e un po' in colpa di fronte al comportamento della sua amica Lavanda. Come sempre, sei attentissima ai dettagli.
La conclusione è divertentissima, un epilogo più che adatto a una storia così brillante!!!
Grazie per averci regalato questo racconto!!!!

18/05/12, ore 12:57

Tu sei un GENIO.
È fantastico come da una frase tu riesca a creare una storia così credibile e bellissima, come del resto hai già fatto con la storia di Marlene.
Beh, questa volta per fortuna non ho pianto (xD), però è stato ugualmente emozionante, ti assicuro.
Ho apprezzato moltissimo le paranoie di Hermione prima di bere la pozione: se non le avesse avute non sarebbe stata lei! Quindi brava anche per essere riuscita a mantenerla IC!
Ho letteralmente adorato quella parola che ricorre per tutta la storia: giusto. È vero, è meravigliosamente vero: questa è la parola per Hermione e Ron. Sono giusti insieme, è così che deve andare fra di loro, è giusto che il loro destino sia insieme. Meraviglioso come sei riuscita a trovare la loro parola, ti adoro per questo ♥
Ma io ti sto aspettando anche adesso: *w*
Ma quanto può essere dolce Ron Weasley quando ci si mette? Che bello che questa frase sia rimasta impressa nella mente di Hermione anche dopo il sogno... perchè è vero, Ron la stava aspettando anche mentre “stava” con Lavanda ♥
Sai, nonostante io shippi con estrema convinzione il Fred/Hermione, leggere una Ron/Hermione per me è sempre una bellissima cosa. Perchè penso che il loro amore sia uno dei più puri e più giusti (visto? xD) che si possa immaginare. Perchè sono destinati, ed è bellissimo che siano l’uno per l’altra e viceversa. È qualcosa di terribilmente romantico, è il pairing dolce per eccellenza ♥
Basta, mi sono già compromessa abbastanza con questa lode spregiudicata per il Ron/Hermione, devo ritornare in me u.u
In conclusione, un’altra tua storia che ho adorato nel profondo, cara kate ^^
Ah, quasi dimenticavo: la saliva finale è stato un tocco da artista, tu sei davvero un genio, scrivi così bene ;_; Adoro il tuo stile, dear ♥
Frida
(Recensione modificata il 18/05/2012 - 12:58 pm)

16/05/12, ore 11:04

Aahhahaha!
Oh Kate, deliziosa!
Davvero deliziosa!
Mi ha messo addosso un sacco di buonumore questa storia!
Adoro il periodo LavLav+RonRon= Hermione fuori di sé!
E questa one shot è dolcissima! Mi è piaciuta tanto, e avrebbe potuto rattristarmi ma non l'ha fatto.
Perché noi sappiamo benissimo che Ron sarà di Hermione, soltanto di Hermione.
E lo sa anche lei :)
E poi, non so perché, mi ha un po' ricordato tutti i discorsi che abbiamo fatto l'altro giorno, buttate a terra come barbone o divorando granite e patatine xD
Brava la mia Kate!
(E brava anche questa Hermione sbavosina xP)
Un bacio enorme dolcezza, a prestissimo! <3
PS Ti segnalo una piiiccola svista: 'posso essere ingegnoso anchi'io'. Ti è partita una 'i' di troppo! :)

15/05/12, ore 21:08

ihihihihhihihih la risatina è dedicata solo alla parte finale. per il resto la fan è..wow! passione pura! Povera Hermione, vittima di un sentimento che si vergogna di provare, così potente da mandare a monte le sue regole i suoi principi..la descrizione del sogno immaginario con Ron...wow *Q* davvero bellissima. Perchè non esiste la magia, ed un filtro così potente come quello creato dai fratelli Weasley? t_t

BACI!

15/05/12, ore 19:19

Oddio questa one shot è...XD scusa.
scusa ma non a smettere di pensare a Hermione con la bavetta! Ahahaha :)
Idea geniale!
per quanto Hermione sia Hermione, penso che per disperazione sarebbe davvero arrivata a prendere una fialetta dei gemelli!
Sarebbe bella da vedere anche la versione "sogno" di Ron!
Penso che però sarebbe identica XD
ah che belli **
dolci, dolci, dolci!
Non mi stancherò mai di leggere su di loro :3
Mi sono entrati dentro da 10 anni ormai!
E poi tu scrivi così splendidamente!
Li rendi così Ron e Hermione!
D
irei che è superfluo aggiungere che mi è stra piaciuta!
Un bacio Chas! <3
Ps ho letto il 5 capitolo di "alla fine dell strada", ma ultimamente sono molto occupata con la scuola! appena posso, recensirò!

15/05/12, ore 17:41

Carina questa storia, con una trama semplice ma originale. Pensa che per un momento avevo creduto che davvero Ron fosse entrato nel dormitorio delle ragazze e avesse detto tutte quelle cose dolcissime a Hermione.
Per quanto lei sia una ragazza forte e razionale penso che nel periodo in cui Ron stava con Lavanda, avrebbe davvero potuto ricorrere ai Tiri Vispi Weasly per cercare un po' di consolazione.
Comunque Brava ^_^