All night long
di ferao

16/03/13, ore 13:48

Non mi è chiaro quel tuo "se state cercando delle buone drabble, non leggetevi queste". No, non mi è chiaro proprio per niente, dal momento che tutto puoi dire tranne che queste drabble non siano soddisfacenti!
Inizialmente ero indeciso su cosa leggere per lasciarti le due recensioni che, da brava, ti sei guadagnata! :)
Poi ho visto questa raccolta e... non ho saputo resistere x)

1) Narcissa e Lucius: la mia coppia preferita! E' stato bello leggere di una Narcissa che si sente amata dal marito; che, nonostante sia consapevole della propria bellezza, ne rimane felice perché è il marito a vederla bella... anche quando, dopo averlo atteso a lungo - struggendosi di dolore, si sente "spenta". Ma per Lucius lei è e rimarrà per sempre bellissima.
Ho adorato questa drabble, moltissimo!
2) Remus e Tonks. Lei solare come al solito, lui riflessivo e ponderato... ma per una volta ha ceduto, lasciandosi andare a Tonks (in un certo senso), alle emozioni provate... nonostante sappia in partenza di sbagliare, nonostante consideri quella notte come una e sola (cosa che, poi, non è stata, dal momento che hanno costruito una vita insieme e, seppur per un breve periodo, sono stati una famiglia).
Dolce e particolare, mi è piaciuta.
3) Percy. Mi pare di capire che sia il tuo personaggio preferito, giusto? Sarò sincera: non ho mai letto niente su di lui, prendendolo in considerazione come protagonista intendo. Non perché sia un personaggio che non mi piaccia (ok, un po' sì dato il suo "rifiuto" iniziale per la famiglia), ma perché non mi è mai capitato di trovare storie incentrate su di lui.
Devo dire che, per quel che sappiamo di lui, l'hai descritto molto bene. Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto, così in breve, quello che sarebbe stata la sua vita: passarla insieme alla sua amata.
4) Mirtilla... povera Mirtilla. Ho sempre provato una tenerezza ed una curiosità spropositata per questo personaggio.
Sinceramente parlando, sono rimasta molto colpita ed "impressionata" (in senso buono) da queste poche righe che hai scritto su di lei. Sì, la reazione di Mirtilla è spropositata, come hai detto, ma ho immaginato la scena... e devo dire che è un'immagine che scorre perfettamente. E la consapevolezza di Mirtilla, il capire di essere morta, di essere un fantasma, il rendersi conto che mai più potrà riabbracciare i propri cari e sorridere alla vita... fa venire la pelle d'oca!
5) Parole dure - tuttavia sincere - quelle di Gellert nei confronti del fratello. Anche questo è un altro personaggio che m'incuriosisce, come Albus del resto. Mi è sempre dispiaciuto per il rapporto tra loro due, per la storia della loro famiglia, ecc. In poche righe, però, hai racchiuso tanti sentimenti e tante verità (seppur il mondo e i personaggi in questione siano frutto dell'immaginazione XD). Brava!

Lo stile, come sempre, è perfetto. Nessun errore, niente di niente. Solo tanti complimenti!

24/10/12, ore 16:01

no...ma...aspetta...cos'è che hai detto all'inizio!?! queste drabble sono magnifiche, uniche, stupende! mi piace il tuo modo di scrivere. è liscio, lineare, senza interruzioni e lo si legge tutto d'un fiato. complimentei per la fantasia e l'imèpegno. non capita spesso di trovare persone brave come te, quindi penso proprio che leggerò qualcos'altro di tuo! :D complimenti ancora a e continua così! in bocca al lupo per gli studi!
gio

P.S. buona strada! (si, faccio scout pure io, scoiattolo generoso)

15/10/12, ore 19:25

Hm. No, ma complimenti a me per essermi persa quest'aggiornamento. Sai che non avevo idea della sua esistenza? D: E dire che ci siamo viste poco tempo dopo che l'avevi postato! Ma dove avevo la testa?

Ooooh, ma la prima storia è fenomenale! Ti dirò che inizialmente (il 'cognome buffo' mi aveva un po' sviata, come penso fosse nei tuoi piani ;P) avevo pensato a Lumacorno, anche se in effetti credo che corra una differenza d'età maggiore di "qualche anno", tra lui e Minerva. Per come si mette, comunque, forse sarebbe stato meglio Lumacorno: quell'uomo, nel corso degli anni, non dev'essere cambiato granché, al contrario di Caramell, che è andato decisamente peggiorando. Fa male leggere della bella storia d'amore giovanile di Minerva e poi, subito dopo, del suo amaro rimpianto per l'impossibilità di scorgere quel ragazzo nell'uomo che è diventato. "Dov’era il ragazzo con cui un tempo aveva vagheggiato di condividere parte della sua vita?
Sparito, cancellato, sostituito da un uomo che non aveva scrupoli nel portare i Dissennatori nella scuola." Toccante. Molto ben fatto, cara <3

WAAAAAH! Tosca/Salazar! (Sì, sto leggendo e recensendo praticamente in contemporanea XD) Qui la ship è appena accennata dal ribadire di Salazar che a lui Tosca piace per quel suo essere 'diversa dagli altri'. Ottima l'idea di ricollegare la frase del prompt all'intrinseca pericolosità di Salazar e - ci scommetto quello che ti pare - alla costruzione della Camera, con tanto di Basilisco. Viene da chiedersi se non sia un bene che Tosca non consideri il collega come niente più che un ubriaco che delira, desideroso di sguazzare nella pace dei sensi data dall'ebbrezza: se gli avesse dato credito, lui sarebbe stato capace di mettere in pratica la sua inquietante minaccia? Sarebbe arrivato forse a ucciderla? Inquietudine...

Il terzo componimento (drabble NO, forse è una flash? BOH.) mi sembra adatto ai due dementi in questione, visto che si tratta di due amici che farebbero di tutto l'uno per l'altro, e ogni tanto è normale che si pensi al futuro, e al classico - anche se ingenuo - 'Ma noi staremo insieme per sempre, vero?' che troppo spesso non si avvera.
Però - e adesso non mi tirare addosso le scarpe ç.ç - penso che lo scambio di battute tra i due sia un po' generico, e non faccia particolarmente riferimento al prompt assegnato. Ci avrei visto qualcosa di un po' più eroico - e Angst, temo D: - non so.
Il risultato generale è comunque buono.

HA, avevo ragione su due fronti: le storie sono flash e il Segreto di Salazar è appunto la costruzione della camera, con l'aggiunta di quel simpatico gadget che è il Basilisco.

Mi scuso ancora per essermi lasciata sfuggire l'aggiornamento. Ma che ti ho tra i Preferiti a fare, sennò? ò_ò
Bacioni-ONI.

15/10/12, ore 15:05

Ciao, carissima! Suppongo tu sia tornata a casa senza troppi intoppi [allitterazione BRUTTA e cacofonicissima D:] ^^

Alcune di queste le avevo già lette durante la celebrazione Ufficiale del tuo 'compleanno' EFPiano, ma gustarsele una volta che sono state pubblicate è tutta un'altra sensazione :)
Purtroppamente, la scarsità delle dieci ore dormite in due notti inizia a farsi PESANTEMENTE sentire, per cui credo che la recensione sarà insolitamente breve, se non mi perdo in divagazioni inutili (<-- tipo questa :D).

1. Concordo alla grande con la visione di Tonks che hai voluto darci. Sì, sappiamo che è - ovviamente, santo cielo! - rimasta traumatizzata dal rifiuto di Remus, ma Dora è una donna inguaribilmente ottimista e forte, e una persona del genere impiega più tempo per rendersi conto del dolore provato e magari anche per superarlo... ma ne impiega di più anche per ammettere con se stessi di aver effettivamente sofferto. Ho trovato il fatto che Tonks "menta" a se stessa e sminuisca la propria sofferenza piuttosto realistico, trattandosi di lei.

2. ANSIA. Ben fatta, certo. Senti, il pairing sarà anche scomparso, ma francamente trovo la scelta molto azzeccata (e, da quello che ho letto, siete state tutte abilissime a giostrarvela, con questo crack puro al 1000%! ò_ò) [qui inizia la recensione del giorno dopo, perché poi ieri sono crollata, ma ora non ho voglia di rivedere, correggere e adattare a oggi quello che ho scritto ieri XD]. Peraltro, con protagonisti del genere, il prompt-immagine mi sembrava estremamente in contraddizione. In ogni modo, la "tua" Bellatrix è resa splendidamente; è crudeltà PURA, in contrapposizione con il povero Ron, che appare molto IC malgrado venga caratterizzato attraverso gli occhi di Bellatrix. Sono molto colpita, brava!

3. James/Dorcas mi sembra molto, molto, molto strana, come coppia. Potrei concepirla come one sided da parte di Dorcas, soprattutto con questo prompt, perché dopo che hai rotto tanto, Potter, mi sembra il minimo che tu e Lily stiate insieme. 'Spiace, Dorcas.
Davvero apprezzabile la conclusione 'in odor di Silente' ^^

4. Questa è veramente splendida! Non totalizza il punteggio massimo per il gradimento personale nella classifica parziale del capitolo perché l'ultima, quella con Malocchio, vince su TUTTO.
Ma andiamo con ordine. Con questa drabble hai tratteggiato perfettamente l'instabilità della situazione dell'intera famiglia Malfoy e i conflitti tra i vari componenti, divisi tra il terrore per Voldemort, e quindi l'imperatività di tributargli la totale fedeltà, e il desiderio di proteggere l'unità della famiglia e la salvezza della stessa, in particolare di Draco.
L'unica cosa su cui potrei essere in dubbio è se il sogno di Narcissa avvenga durante il tempo di guerra, oppure (ed è principalmente la frase conclusiva a farmelo pensare) se sia un incubo ricorrente scaturito dalla paura del ricordo, l'idea di non riuscire a salvare Draco come invece è stato. Non sono sicura di essermi fatta capire. Credo di avere la febbre. Se non è chiaro, dimmelo, e cercherò di spiegarmi meglio XD
La presenza della foresta (tra l'altro l'immagine è bellissima! *^*) mi ha fatta ripensare al momento in cui Narcissa chiede a Potter se Draco sia ancora vivo o meno, e se si trovi al castello, per poi mentire a Voldemort, e questa è un'altra motivazione al mio dubbio, precedentemente e confusionariamente espresso sopra.

5. Non è una drabble, dice. ECCHISSENE. E' fenomenale. Tracci un punto di contatto tra i due personaggi ("La gente non capisce mai. Non lo sanno, pensano che chi è forte lo sia sempre… ma non lo sanno, no, non lo sanno cosa si prova.", perché questo si rivolge a Ginny, certo, ma Malocchio fa riferimento anche a se stesso, e - chissà? - alla propria esperienza personale) e ne rendi alla perfezione le caratterizzazioni, soprattutto il lato più introspettivo di Ginny, che MAGARI può rivolgersi all'amore non corrisposto per Harry, ma anche - e io preferisco interpretarla così - alle frustrazioni subite per via della Umbridge, per il ritorno di Voldemort e la guerra imminente.
In questo passaggio, "No, perché di tutto aveva bisogno, Ginny, tranne che di un’altra persona che le leggesse dentro. Che cercasse di capirla. Di aiutarla.", mi è parso di vedere un vago riferimento all'esperienza di Ginny al suo primo anno di Hogwarts, quello della possessione da parte di Tom Riddle, il finto aiuto che Riddle e il suo diario millantavano. Non so se fosse intenzionale o meno (anche se, conoscendoti, è probabilissimo <3), ma l'ho trovata un'idea geniale.
Per cui, come ho già detto, questa vince su TUTTO.

Smarasmackete!

09/10/12, ore 15:40

ciao fera! Che dire, sei bravissima, la tua raccolta davvero bellissima. Ogmi volta che scrvi mi emozioni!
Mi ha colpito molto la parte su Narcissa, il fatto che Lucius la veda sempre bella vuol dire che non è stato un matrimonio obbligato ma almeno loro in quella famiglia si amano!!
Il TUO PERCY E' SEMPRE IL TUO PERCY!! Straordinario lui e l'amore per Audrey (... la tua Audrey ovviamente!)
Vado a continuare a leggere..... bravissima

22/07/12, ore 14:21

Ciao, eccomi qua! ^^ Dovrei dedicarmi prima ai round precedenti, però volevo lasciarti le mie impressioni a caldo, ora che le ho lette tutte e tre… Devi smettere di buttarti giù così, onestamente. La prima e la seconda flashfic sono molto, molto, molto originali: con la prima, per l'unico round a cui ho partecipato anch'io, hai veramente spaziato.

Riguardo alla prima, amo le storie che si appropriano dei piccoli, minuscoli dettagli e ci costruiscono sopra una storia. Effettivamente il rapporto tra Minerva e Caramell suggerisce che ci sia una certa familiarità (penso anche a quando sono al pub nel terzo libro e parlano di Sirius, no, mi sembra che anche lì siano ben più intimi di semplici conoscenti), e tu lo hai sviluppato in una storia equilibrata, credibile e agrodolce. Minerva è un personaggio che non suggerisce forti slanci passionali in campo amoroso: magari per i suoi studenti e per la scuola, ma per come siamo abituate a vederla... La vedo così riservata sulla sua vita privata da tenere fuori anche lei stessa, per capirci. E comunque non è da tutti sviluppare nascita, sviluppo e fine di un rapporto (o quasi rapporto, visto che rimane in sospeso perché, come dici tu, spesso le occasioni per un epilogo felice sono alla nostra portata, ma non osiamo coglierle, o non è il momento giusto per farlo ai nostri occhi) in così poche parole, rendendolo così credibile e ovvio da far chiedere a chi legge "Ma perché non ci ho pensato io?". Tipo io, io per descrivere la stessa cosa avrei usato 2000 parole. Probabilmente il mio commento sarà più lungo della flash stessa, per capire quanto sono prolissa da fare senso! XD
Hai aperto una piccola finestra su un passato segreto e poi l'hai bruscamente richiusa, riportando alla realtà i lettori, con quello che Caramell è diventato, un uomo così preoccupato per se stesso da evidentemente non considerare nient'altro... Un Dissennatore in una scuola piena di ragazzi incapaci di difendersi da una simile identità è una follia, e Minerva lo sa benissimo. Ecco, in una frase hai espresso come i due siano cresciuti (e anche invecchiati, bisogna dire) in maniera diversa, Cornelius con la sua carriera a buttargli fumo negli occhi e Minerva dall'altra parte con la sua esistenza dedicata con abnegazione alla scuola e i suoi studenti. Hanno decisamente preso strade diverse, due sentieri nella brughiera che conducono in direzioni opposte. Bellissima prova, davvero.

La seconda anche mi è piaciuta moltissimo: quando leggo le tue storie su questa coppia, capisco la definizione di OTP. Come rendi vivi e colmi di emozioni differenti due personaggi che sono poco più di un nome (Tosca in particolar modo), ma come mi fai piacere Salazar! Devo ammettere che, in effetti, quando ho letto e ancora rileggo la Camera dei Segreti la mia chiave di lettura è fissa e sistematicamente Grifondoro: non riesco a non interpretare Serpeverde diversamente da un pazzo folle e assassino, perché uno che cresce un serpente gigante con palesemente lo scopo di fare una strage di ragazzi che hanno “la colpa” di non essere nati in una famiglia di maghi… Eh, sono meno assolutista nei miei giudizi di quando avevo quindici o diciassette anni, ma in questo caso la mia valutazione non cambia. Tu, però, rappresenti Salazar come un uomo sconfitto (o, comunque, ormai sull’orlo della sconfitta) e debole, umano e abbastanza disperato. Un uomo che, almeno da ubriaco, se non altro ammette di apprezzare la diversità e “l’imperfezione” di Tosca (che mi ricordo da te descritta come bruttina e strabica), dopo un’esistenza a negare la bellezza di questi fattori. Non arrivo forse a comprenderlo – il serpentone killer mi rende un po’ difficile farlo – ma ad apprezzarlo un pochino di più sì. Nella sua disperazione ubriaca, Tosca arriva a sorreggerlo e ad ascoltare i suoi deliri annegati nell’alcol, senza comprendere la gravità insita (ma come potrebbe), lo ascolta e rimane, sebbene la dichiarazione di Salazar non le faccia piacere come avrebbe potuto essere. Ho solo un dubbio:

“La donna lo guardò confusa. Salazar ricambiò lo sguardo, poi tornò a ridacchiare. - Ho fatto una sciocchezza - rise poi, - e se te la dicessi poi dovresti morire. Però te la direi. Perché tu mi piaci e sei diversa, e non te lo meriti.”
Qui non ho capito se intendi che non si merita di morire per il segreto di Salazar inteso “se te lo dico, devi morire” o come “ho nascosto un serpente gigante nelle fondamenta perché uccida tutti quanti ma non voglio che succeda a te”. Sono sicuramente io che trovo interpretazioni a caso dove non ci sono, eh, sono brava a trovare più livelli di lettura che non esistono… ù.ù
È molto bella, hai avuto una bella idea a tornare a questa coppia per il prompt in questione (io proprio zero idee, neanche adesso XD), è stata molto azzeccata. È anche molto piacevole perché, nonostante di certo la comprensione sia più immediata avendo letto le shot precedenti sulla coppia, sono sicura che anche chi non conosce le tue prove precedenti con i fondatori l’apprezzerebbe moltissimo. Anche in questo caso davvero i miei complimenti per come riesci a creare o svelare un universo normalmente nascosto in pochissime pennellate. Funziona benissimo, e l’ho trovata molto credibile, perfetta per il prompt in questione. Brava! <3

La terza onestamente è quella che mi è piaciuta meno, forse perché dopo due pezzi così belli mi aspettavo l’en plein… Non è che sia brutta, è che la situazione è molto più scontata e “canonica” del fandom. Nonostante questo, è sempre un pugno nello stomaco leggere di James e Sirius che progettano del futuro spensieratamente, nonostante la guerra incombente, sapendo poi quello che succederà di lì a poco… Che siano una coppia o amici,è comunque una bella botta. È carina, hai saputo rendere bene entrambi i personaggi solo dai dialoghi, sono molto IC (o almeno come li immagino io).

Nel complesso davvero una bella manche anche questa, comunque, brava. E smettila di denigrarti, hai capito?! Guarda che tra qualche giorno ci vediamo, posso davvero tirarti le orecchie, quindi attenta a te! Mica scherzo, eh…

Rowi

04/06/12, ore 20:24

Ma ciao cara, inizio a recensirti... Come, coscienza, dovrei preparare un esame... Dopo, suvvia!

Intanto, prima di tutto: se non la smetti di buttarti giù su questi commenti su come le cose scrivi tu non siano degne ecc vengo a casa tua e ti tiro le orecchie finché non cambi idea, sia ben chiaro. E che Grinzafico!

Ciò detto, passiamo alle drabble!

1) Mi è piaciuta un sacco: il contrasto tra quando andava tutto bene e quando le cose si mettono male per i Malfoy, e la resistenza dei loro sentimenti, a dimostrare che, in fondo, malgrado il loro sciccoso stile di vita non hanno bisogno di altro che loro stessi. È una coppia che io adoro e trovo tenera (nella loro sfiga assoluta), e adoro come li hai resi. L'amore che condividono e da cui traggono forza, nel bene e nel male. Splendidi.

2) Ecco, nel mio exploit angst con questo prompt speravo proprio che qualcuno scrivesse una cosa più fluffosa, e sono veramente felice che tu l'abbia fatto. Mi piace questo Remus, è IC e personale allo stesso tempo. Consapevole delle sue solite seghe mentali, ma tuttavia arrendevole a Tonks. Mi piace tantissimo come hai usato "facile" per dare ritmo a tutta la drabble. Il tentativo di Remus di fermarsi e convincersi che non dovrebbe, quello "sbagliato", si perde e per una volta si abbandona ai sentimenti. Bella, bella bella. L'ho adorata <3

3) Adorabili come sempre, i tuoi Percy e Audrey. E non mi venire a dire che il tuo Percy non c'entra niente, eh! Che continuo a tirarti le orecchie! L'avrei visto benissimo a fare il ragioniere (infatti nelle sue possibili carriere alternative lo avrei visto bene a fare Aritmanzia, ce lo vedo a dare i numeri tutto il giorno XD), noioso e grigio come tendeva a essere. Per fortuna che c'è Audrey che lo trasforma, lo sveglia e, soprattutto, gli fa aprire gli occhi per godersi un po' più la vita. Hai costruito un'immagine bellissima, romantica al punto giusto e tenerissima, con questo testone che finalmente si scanta un po'!

4) Rendere un'immagine così complessa con così poche parole non è semplice, lasciatelo dire, per cui CHAPEAU! Leggendola ho visto Mirtilla davanti a me, mi sono trovata nel capannello di persone accorse a vedere il suo cadavere e ad assistere alla sua comparsa da fantasma, ad ascoltare questa folle risata di chi ha perso tutto e non riesce a capacitarsene... Ottima la frase finale, che spezza quella risata di botto e mette a fuoco la verità. È un fantasma e non c'è proprio niente di bello. Splendida.

5) Un Gellert disperato, che tenta di convincere il suo amato a seguirlo, rifiutando quel ruolo che gli è stato imposto dalla cattura di suo padre e dalla morte di sua madre. Ma non è così semplice liberarsi dai doveri che ci sono stati inculcati, e la preghiera di Gellert rimane inascoltata. Mi piace questa finestra su un Albus che noi abbiamo visto solo di sfuggita, ben nascosto dietro la figura del Preside, che esce appena dai racconti astiosi di Aberforth... La figura che Gellert ama.

Indi per cui, smetti di dire che le tue drabble sono brutte, perché sai creare delle immagini vivide e realistiche che sono davvero incredibili. Mi sono piaciute tutte, sul serio, le ho trovate adorabili e ben costruite, canon e allo stesso tempo piene di tue idee e interpretazioni da renderle fantastiche.
Ora mi rimetto a studiare, ma tornerò presto a commentare le altre! <3

Rowi

04/06/12, ore 01:58

"... e DIFFIDATE DELLE IMITAZIONI!"
LOL, conosco i retroscena XD

"Era bello essere la prima scelta di qualcuno. Soprattutto se quel qualcuno era Pansy."
MIRACOLO! Credo sia la primissima occasione in cui leggo di DRACO che prova qualcosa per Pansy, anziché LEI che gli muore dietro e lui che se ne strabatte! Foss'anche solo per questo, te la quoterei appieno. Ma il caso vuole che mi piaccia in generale ^^

"Così maniaca che quando non poté più controllare la vita di Lily – visto che la sua vera natura era ormai emersa – ribaltò del tutto i suoi sentimenti verso di lei e li trasformò in rancore e gelosia."
Ed è una perfetta definizione del disturbo mentale/mania. E sei sicura di non aver compiuto studi da psicologa, eh?
Sì, l'unico collegamento possibile tra i due si ottiene passando per Lily. Per Harry non saprei, ma dev'essere perché no one likes Sfregiato.
Idea originale e ben sfruttata, a mio dire (anche perché, a dirla tutta-tutta, non mi pare argomento degno di un ragionamento che superi la lunghezza-drabble. Insomma, non degna dell'attenzione di Fera).

Eccoci.
Adesso comincerò a fangirlare.
Ti conviene allontanarti, potresti essere a rischio-radiazioni.
...
AAAAAAAAWWWWWWWW! Ma Sirius-cane con pensieri arrapatissimi è fenomenale! E' più Sirius di qualunque altro Sirius sul commercio! *^* Sei fenomenale, ragazza! MITICA! GENIALE!
*Esplode felice*

Senti, per la James/Sirius... è un problema se io SCELGO di vederci soltanto un'amicizia totale ma non slashosa? Perché altrimenti mi irriterebbe. Il ragionamento non fa un plissé, anzi, è un discorso veramente splendido, ma non sono proprio in umore da slash. Non gliela fo. Sono comunque in grado di apprezzarla ^^

Complimenti, complimentonissimi per la drabble su Peter. Alla fine è evidente che lui sia alla costante ricerca dell'approvazione di chi SA essere superiore a lui. C'è poco da fare. E mi è piaciuto il parallelismo epoca dei Malandrini - epoca dei Mangiamorte. Peter la avverte come la stessa, identica cosa. Per lui niente è cambiato. Qualcuno gli ha dato importanza, e lui è felice.

Olé. Sono arrivata a mettermi in pari con questa raccolta. Davvero tanti complimenti, mia carissima <3

04/06/12, ore 01:27

Ma quanto sarai sciocca, a non essere soddisfatta delle tue bambine? Meno male che c'è zia Charme (che sarebbi ego).

Allora, tanto per cominciare, la drabble su Malocchio è GENIALE. Non so, veramente NON MI CAPACITO di come si possano trarre dei collegamenti così fighi tra una frase e un personaggio. NON CE LA FACCIO. La lumaca! Il filo del rasoio! L'equilibrio! La vigilanza costante! La caduta & morte di Malocchio! I punti esclamativi! Il volume cubico della pera!
...Scusa, inizio a sentirmi un po' stanchina [semi-cit.].
Il sunto della cosa è che l'interpretazione del prompt sarà pure stata libera, ma il risultato è stato incomparabile.

Femslash. Francamente ritengo che potrebbero essere una coppia qualunque, slash, het, gialla, verde, e non sarebbe cambiato niente. Diciamo che è adattabilissima a più coppie. Che si tratti di Lavanda e Susan o di chiunque altro, anche, ha importanza relativa. L'importante è il modo in cui hai descritto la situazione; l'impatto emotivo è forte.
Per la caratterizzazione (giusto per andare a smentire le mie precedenti affermazioni), apprezzo "Per la prima volta in vita sua, Lavanda si sentì una vera Grifondoro.". In effetti, viene VERAMENTE da chiedersi che cacchio ci faccia lei, tra i Grifondoro. Almeno nella tua drabble le è concesso un parziale riscatto.

La incest te la posso commentare - francamente - soltanto da un punto di vista stilistico: è scritta benissimo e le immagini che riporti ("la sua abitudine di rimboccarle le coperte ogni sera, forse quella di rimanere con lei e abbracciarla per tutta la notte quando non riusciva a dormire.", "il brivido di trovare, su quel diario ormai corroso, le parole “La amo” ripetute mille volte") sono molto belle, ma il pairing non mi dice veramente niente. E il pairing non l'hai certo scelto tu - è ovvio, anche senza nota a fondo pagina - per cui com'è andata è andata. Shame on Med!
Potrai usare questo pezzetto di recensione per ricordarti che PURE IO so essere obiettiva, e non ti concedo favoritismi ù.ù

Sarà che la sfida di parlare di un personaggio CHE ODI e inserirlo in un contesto romantico è stata raccolta e soddisfatta con fierezza, sarà che si parla di un gatto, e tutto ciò che parla di gatti è <3, sarà che tu sei una gran fiqua... La mia preferita in questa tornata? L'ultima <3
Hai presente il meme 'Still a better love story than Twilight'? ECCO, questa è 'Still a better love story than' il 95% dei pairing culosi che si trovano in giro. T'adoro.

Inizio ad avere davvero sonno, però. Hm. (<-- informazione di cui non si sentiva il bisogno)

Baci!

03/06/12, ore 23:53

Zao [AGAIN, come il fantasma]!

Allora, come sempre ti sento veramente fiera di te, carica a mille e sicurissima dei tuoi scritti [insert look of disapproval in between].
Ho intenzione di distruggere le tue certezze d'insuccesso sparandoti addosso una scarica di apprezzamenti, così impari.

La storia su Marlene è Angstosa quanto me l'aspettavo. Tanta, tanta ansia. Sto male per lei, ma mi piace il modo in cui l'hai caratterizzata. E si confà perfettamente alla frase di riferimento (Benni <3).

La prossima cosa non ti piacerà, ho il sospetto.
*Ah-hem*
HotrovatoveramentemoltocarinalaDracoPansynonuccidermi.
Insomma, ho sempre detto che le uniche Draco/Pansy che leggo e che apprezzo sono di Med, quindi, visto che è stata fondamentalmente "colpa sua" se ne hai scritta una, il concetto si estende automaticamente a te.
"Draco si sbagliava: Pansy ascoltava sempre ciò che lui le diceva. Solo, lo interpretava a modo suo.
Ed ogni parola che le rivolgeva, per lei, era una parola d’amore."
Dai, è adorabile! Il fatto che i personaggi siano odiosi è un'altra questione (un po' come Cime Tempestose - sorry, ma da Med a questo il passo è brevissimo - i personaggi sono da calciorotare, ma la loro storia d'amore è bella).
Comunque, rifacendosi alla citazione di riferimento, trovo che questo tipo di rapporto sia splendido finché si parla di bambini/ragazzini, ma diventi pericolosamente agghiacciante se si parla di una relazione 'vera', con sentimenti più maturi. Just sayin', perché non sembri che io supporti il tipo di amore univoco fatto di fantasiuole prive di fondamento, ecco.

Parlando della storia della Carrow, che è abbinata all'immagine più inquietante io abbia mai visto, trovo che il paragone tra lei e un ragno sia ottimo, soprattutto perché contribuisce a tratteggiare un po' il carattere del personaggio. Mi spiego: mi pare che stia quasi diventando un'idea fissa - una specie di cliché, addirittura - che tutti i Mangiamorte siano degli squinternati che agiscono d'impulso, in preda alla foga assassina del momento. Tipo Bellatrix. ENNO', bambini. A me attira di più l'idea di un "cattivo" che agisce in maniera ponderata, ragiona sul modo in cui infliggerà dolore e si prende il proprio tempo. La cattiveria spontanea è un discorso, ma una cattiveria premeditata, un piano ben elaborato è ben più terribile, a mio dire. E trovo che la tua storia, il tuo modo di dipingere la Carrow abbia maggior impatto anche per questo.
Un'ultima cosa: il 'tuo' Neville, per quanto compaia quasi come guest-star e per tre parole, appare decisamente più coraggioso ed eroico di come siano riusciti a rappresentarlo nei film, con quelle frasette da film-gangster. ಠ_ಠ

Moody e Dora.
SI', trovo che Moody sia una figura di riferimento importantissima, per Tonks. Una sorta di mentore/zio/boss, che ti tiene d'occhio che tu lo voglia oppure no.
E mi piace che sia lui a sbugiardarla, sulla sua relazione con Remus. Alla fine non le dice niente di quello che il paturnioso Remus teme [inserire qui pippe mentali sui licantropi], ma le fa solo presente di usare precauzioni. Un'accezione fenomenale e inedita di 'Vigilanza Costante' XD
(Oh, e per quanto riguarda il cosiddetto cliché Remus/cioccolata... andiamo, fa riderissimo XD)
E thumbs up per l'Ogden <3

Non me ne vogliano Perce e Aud, ma la drabble di questo giro che ho amato di più è probabilmente quella su Ron.
Si parla sempre - si fa per dire. TUTTI odiano Sfregiato - di Harry e di quanto sia importante Hogwarts, per lui, ma nessuno (che novità!) considera Ron.
Ma dico, VUOI mettere? Un collegio con altre trecento persone, ma è COMUNQUE più libero di quanto non sia alla Tana, poveraccio!
"Hogwarts era la libertà, la prima vera libertà che Ron avesse mai conosciuto." Picci! Insomma, va bene amare la propria famiglia, ma non raccontiamoci balle improbabili, non c'è niente come potersene fuggire - seppur virtualmente et temporaneamente - da casa per starsene un po' in pace... così come non c'è niente che faccia apprezzare di più casa e famiglia come tornarci dopo un po' di tempo che si è passato lontano da loro ^v^

Horace/Pomona è un pairing per il quale non ringrazierò mai abbastanza Saki. Tra la tua storia e quella di Med, trovo che siano La Coppia. Insomma, il mio motto sarà: se vuoi shippare il sole e la luna, altro che Dramione! Shippa Pomona/Horace! YEAH! (E, visto che si parla di sterco di drago = CACCA, aspettati che giunga a commentare anche Lady, se non l'ha già fatto XD).

OTP mon amour <3 Niente da ridire, è stato come avere una scheggettina concentrata di UBL <3 Apprezzatissima da questa vecchia Vedova.

Ho ancora TANTO tempo e TANTE tue storie da recensire. Tra otto minuti il ReviewFeraDay finirà, ma continuerò in notturna ^^

03/06/12, ore 18:58

"La prima drabble dovrebbe essere ambientata nel momento in cui Lucius Malfoy torna a casa dopo il soggiorno ad Azkaban. Dovrebbe, perché non lo so mica se si capisce"
IO l'ho capito *^* E l'ho adorato *^* Li ho adorati entrambi. E al diavolo il cliché di Lucius che va in giro a farsi cani e porci, perché Lucius e Narcissa sono una coppia meravigliosa.
Ri-*^*

...Bene. Ciao, eccomi qua! Tanto per dire, ti annuncio che l'idea delle drabbles notturne di getto sono un'idea splendida, al pari delle partecipanti e dei risultati ottenuti. Siete splendide, e non vi si eguaglia.
Ed è veramente bello poter leggere poter vedere quanto differenti possano essere i risultati che scaturiscono da una singola frase/citazione. Dà un'idea di quanto magnifici siano i processi mentali che caratterizzano la vostra immaginazione <3

E ora proseguo in maniera quasi coerente a recensire ù_ù

Nella drabble Remus/Tonks riesci a dipingere perfettamente i due personaggi e il motivo per cui stanno così meravigliosamente bene insieme: Tonks è solare, adorabile e piena di vita, e riesce davvero a trasmettere il suo ottimismo anche a quel povero personaggio jellato che è Remus, sempre pronto ad assumersi la colpa per ogni cosa e assolutamente deciso a non concedersi nemmeno un bagliore di felicità.
"Anche in quel momento, tutto era facile. Stringerla a sé, baciarle il collo e pensare che l’indomani si sarebbero svegliati avvinghiati, insieme, era facile. Sbagliato, ma facile.
Così facile che Remus Lupin decise che, per quell’unica e irripetibile notte, poteva fare a meno di pensarci."
Bello, bellissimo. Remus/Tonks all the way <3

He-he.
Devo PROPRIO dirti quanto io abbia apprezzato la Aud/Percy? Andiamo, qui vale il medesimo discorso fatto per Tonks/Remus, con la maggiorazione che qui basta una parola per scatenare una quantità di situazioni, collegamenti, ricordi e rimembranze UBLiane.
...Per non parlare del fatto che io ODIO i calcoli e loro odiano me, per cui vedere che PERFINO Percy può metterli da parte e dedicarsi al meraviglioso quadro che è Aud, e, per estensione, la Vita, mi rallegra molto.

La drabble su Mirtilla mi sconcerta. La trovo tremendamente adatta, per carità, ma è talmente inquietante che non riesco a non comportarmi come quei comuni viventi da te descritti. D'altro canto, credo di preferire una Mirtilla che, anziché limitarsi a piangere passivamente, per qualunque cosa, decida di 'contraddirsi', di ridere, anche se non ce n'è motivo. Ridere per creare sconcerto (in ME sicuramente), ma comunque ridere. Le è successo qualcosa di tremendo e totalmente immeritato, lei è una vittima innocente, e la potenza con cui il fatto di essere MORTA la colpisce le causa un'isteria convulsa. E' una reazione, per quanto spropositata e magari incomprensibile, e forse si è mostrata più viva in quel momento che in tutti gli istanti passati a piangere per le prese in giro. {My opinion}
Apprezzabilissima, brava.

Stranamente - perché né pairing né personaggi in questione mi affascinano troppo, e spero di non venire uccisa brutalmente dall'adorabilissima Agne, per questo - la mia preferita è forse la Grindeldore. E' semplicemente splendida: in poche parole dipingi un ritratto fedelissimo di Silente, o meglio, del lato di Silente che ci è stato celato, altresì fai capire molto anche della mentalità di Grindelwald, del suo carisma, del suo fascino e del perché lui sia diventato un temutissimo Signore Oscuro, trascinatore di folle... e amato/amante di Silente.
Woah. Complimenti.

Che bello, poi vado a leggermi le altre 'tornate' ^^

29/05/12, ore 17:08

Secondo me sbagli a credere che siano scritte male, ANZI sono scritte davvero molto bene. Invidio chiunque scriva delle drabble, se poi le hai elaborate SOLO in un quarto d'ora... ti invidio ancora di più. Ti faccio davvero tanti complimenti. La prima... è quella che mi ha colpito di più, soprattutto per i pensieri dei personaggi.
Bravissima xD
Risa.

28/05/12, ore 00:20

E io dov'ero a questo giro?! o_0
Vabbè, non mi ricordo, ma queste drabble sono come al solito bellissime.
Addirittura Fem Slash e Incest... e, anche se non ne avevi mai cscritte, sono bellissime, naturali e delicate. Ogni parola è perfetta, davvero.
Quella su Gazza la adoro *-*

28/05/12, ore 00:17

Con ritardo ignobile giungo a recensire *capo cosparso di cenere in segno di pentimento*
Sono meravigliose, davvero. In una sera, in 100 parole per volta, spazi in una varietà di emozioni inimmaginabile... Marlene ti fa sciogliere il cuore dalla commozione, Alecto è inquietantissima, quelle su Tonks e su Horace sono tenere e divertenti e quella su Percy e Audrey è perfetta.
Sei davvero un mito

22/05/12, ore 15:56

Ma salve, cara! Finalmente riesco a passare. Mille scuse, il tempo mi manca. Dunque:

1) Splendore. Una versione poetica del tipico "Vigilanza costante!" di Moody. Musicale, quasi. Racchiude tutta la sua filosofia.. Molto evocativa, anche, sembra di vedere una persona che cammina su un filo. Davvero meravigliosa.

2) "Per la prima volta in vita sua, Lavanda si sentì una vera Grifondoro." e io mi sciolgo c.c non ho mai ritenuto Lavanda un personaggio degno di stare ad Hogwarts. Sinceramente, non le trovo la Casa adatta: avrei preferito vederla a pulire i corridoi con Gazza v.v Ma questo la rende straordinariamente Grifondoro. Questa drabble è assolutamente dolcissima :'3
Meravigliosa questa frase in particolare: "Di fronte alla guerra e alla possibilità di morire, parole come “scandalo” e “vergogna” sembravano persino ridicole, se non totalmente prive di senso." verissimo!

3) Mal sopporto il femslash, ancora di più l'incesto. E tu riesci a farmeli amare comunque. Sei un genio. Davvero magnifica, ce la vedo proprio Andromeda che rimbocca le coperte alla piccola Cissy :3 E forse lei, con tutto l'amore per la bellezza che doveva avere, l'ha sentita in questi semplici gesti. Veramente dolce, quasi irreale, da fiaba, e poi la frase sotto ti riporta alla realtà. Un piccolo capolavoro.

4) HAHHAHAHAHA SEI UN GENIO AHAHAHAHA :'3 mi sono gelata, stavo pensando a Piton/qualunquecosabbialegambe. Mrs Purr e Gazza! Ma come ti vengono? Splendida, ti sembra di scorgere una coppia vera e forse un po' sofferente, e poi sbam! Meow. AHAHAH Mi stavo rotolando x3

Magnifiche come al solito!