● Aria ●
di Kikari_

Ciao! :)
E' una storia molto particolare, sai? Ammetto di non averne mai letta una simile :) ma è stata una piacevole sorpresa.
A parte che il layout è fantastico (mi piace moltissimo il carattere, la scelta del corsivo alternato al grassetto e a quei pallini così teneri xD), credo che le tue righe siano molto dolci e cariche di malinconia e nostalgia.
Io personalmente ho immaginato che invece di sottofondo vi fosse "Space Oddity" di David Bowie, ma non so esattamente il perché... Forse per le innumerevoli allusioni allo spazio, all'Universo, ai pianeti e al telescopio.. eheheh :)
Beh, che dire, tanti complimenti, spero di rivederti presto nel Fandom di Detective Conan :) <3
Un bacio,
Aya_Brea
(Recensione modificata il 17/05/2012 - 05:40 pm)

Buonasera,cara Onee-chan!
Era da parecchio tempo che mi ronzava in mente che dovevi pubblicare,prima o poi,la nuova fiction sul fandom di "Detective Conan" e così,da brava seguace,da circa qualche settimana,ho controllato constantemente la tua pagina,fino a quando oggi,verso l'ora di pranzo,sono andata a guardare per l'ennesima volta in questi sette lunghissimi giorni,speranzosa di trovare qualche bella fiction. Non puoi capire la gioia che ho provato in quel momento e,ovviamente,mi sono catapultata a leggere.
Che c'è da dire? Ehm...sicuramente tante ma tante cose,ma stranamente oggi non so da dove cominciare.
Facebook mi sta altamente confondendo,per non parlare dello studio intensivo dell'antologia.
Insomma,ho il cervello in pappa,se così lo si può definire.
Però sono felice di essere riuscita qualche minuto libero da dedicare alla tua nuova creazione.
Mi sembra il minimo che io possa fare per te,dopo tutto quello che fai giorno dopo giorno per me.
E poi questa nuova perla è semplicemente irresistibile,perciò credo di aver fornito delle motivazioni molto valide.

Se devo essere sincera,io ho immaginato Ai come una bambina ricca di sogni e speranze,e non come un'adulta ormai matura.
Non chidermi il motivo...chiedilo,piuttosto,al mio cervello.
La canzone è molto bella e soprattutto hai saputo adattarla in maniera eccellente alla fiction.
Ogni cosa è scritta in maniera così precisa e con tanti particolari che consente di immaginare ogni singola scena.
Soprattutto quando Ai spicca il volo con le sue bellissime ali.
Non so il motivo,ma quella parte mi ha davvero colpita.
Per non parlare del lungo viaggio che affronta,pensando a ciò che le accadrà,ai pericoli che dovrà affrontare,fino ad arrivare alla sua libertà eterna.
La tua,è una fiction che tocca l'animo,scritta in maniera impeccabile e soprattutto mi ha fatto capire tante cose.
Perciò,anche se in maniera indiretta,mi hai aiutata,quindi ti ringrazio con tutto il cuore.
Non è la prima volta che le tue fiction mi trasmettono dei particolari insegnamenti,facendomi immedesimare nei panni del protagonista.
Poi ripenso alla mia vita reale e ai miei comportamenti, e faccio il confronto tra loro e me.
Stessa cosa è accaduta oggi: mi sono sentia quasi vuota,come una specie di verme,confrontando me e la coraggiosa Ai.
Lei,con quella voglia di vivere,di realizzare i suoi sogni e i suoi desideri,imperterrita davanti alle immense difficoltà della vita e capace di affrontare tutto e tutti,anche a costo della stessa vita; animata dalla grande voglia di vivere,di sperare in un mondo nuovo e migliore in cui avrebbe ricominciato tutto da zero.
Mi sono un po' vergognata di fronte a questa ragazzina davvero coraggiosa.

Per l'interpretazione della parte conclusiva,non ho avuto dubbi: è un finale abbastanza incerto.
Inizialmente sembrava una storia con un finale triste,ma poi,rileggendo più volte,mi sono ricreduta.
Non è proprio malinconico come avevo pensato prima,ma ha un fondo di felicità che lo caratterizza.
Almeno,il sogno di libertà e indipendenza di Ai si è finalmente realizzato,anche se in maniera un po'...inaspettata.
Forse non è il termine giusto -anzi,non lo è proprio-ma non mi viene altro in mente. Questo offre la casa,non ci possiamo lamentare.

La cosa che mi ha lasciata letteralmente incredula è stato vedere che questo enorme splendore è anche dedicato a me.
Questo ha dell'inverosimile,mi sembra totalmente assurdo.
Non credo di meritare una fiction meravigliosa come la tua,perciò sei riuscita ad aumentare il mio stupore.
Non avrei mai e poi mai immaginato di trovare anche il mio nickname tra le dediche.
Mi sembra così infantile dirti grazie,mi sento inutile.
Tu meriti molto ma molto di più che un semplice ringraziamento,ma per ora non posso fare altro che esserti riconoscente.
Grazie per avermi dedicato questa fantastica storia.
Non so più che dire,ormai sono diventata ripetitiva .-.

Il tuo debutto tu questo fandom,secondo me, è stato fantastico.
Perciò,ti faccio tanti ma tanti complimenti.
E non provare a dire che non è vero,perchè non è così e lo sappiamo benissimo tutte e due.
Ti invito a scrivere più spesso in questo fandom,almeno cambi aria e riesci a diffondere la tua bravura un po' ovunque.
Brava,brava e ancora brava,dolce Lecchan.
Adesso devo proprio scappare,dato che sto morendo di sonno.
Mi dispiace se questa recensione non ha un senso logico e soprattutto se ci sono errori sparsi nei vari pezzi,cercherò di modificarla quando sarò leggermente più sveglia.
Ancora grazie di tutto Onee-chan!
Ti voglio tanto bene,non dimenticarlo.
Picchan,che continua a farti i complimenti per lo splendido capolavoro finito tra le fiction preferite <3

Dimmi tu da dove devo partire, perchè io davvero non lo so.
Questa storia mi ha lasciato senza parole, e sapere che me l'hai dedicata è per me un grandissimo onore. Così come averti come mia lettrice.
Ti giuro, sono rimasta senza parole. Per la bellezza del testo, per la forza che hai trasmesso attraverso ogni singola frase. Per il messaggio di speranza che hai mandato, per tutto quello che mi hai dato con questa storia.
E' davvero bellissima, originalissima, fantastica. E tu scrivi benissimo.. e poi dici a me! Questa shot è meravigliosa. E quindi finisce subito tra le mie preferite..
Mi hai davvero emozionata. E come se non bastasse, ho ascoltato anche la canzone, emozionandomi ancora di più. La tua traduzione è bellissima, sembra poesia. Non è che me la manderesti? Il testo tradotto da te intendo. Solo se vuoi, ovviamente. Mi è piaciuto troppo, e mi piacerebbe averlo per poterlo rileggere così, come se fosse una poesia. Ovviamente è tuo e quindi sei liberissima di non mendarmelo! In tal caso mi accontenterò di una traduzione in internet:)
Grazie di tutto. Per questa bellissima storia e per avermela dedicata.
Un bacione e a presto:)
Flami

ciaooo :D
Mi piace tantissimo *O* Shiho che vola verso la terra... ç_ç ma quanto è tristeee
Anche la canzone è bellissima *O*
Benvenuta in questo fandom e, per piacere, resta!! *O*
Scrivi bene, e l'immagine che dai è bellissima *O* Shiho con le ali... *O* bellissimaaa
non so altre parole xD
non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo!
^.* Sherry