Desideri di bimba
di arib

28/06/12, ore 11:06

I bambini sono proprio così! Si affezionano agli oggetti con i quali hanno più affinità e addirittura desiderano che il fratello o sorella in arrivo assomigli a ciò che hanno in mano! Quindi niente di grave se questa lettera è stata scritta con gli occhi di un bambino, e aggiungerei un bambino reale! Ti dirò, è una lettera che mi ha lasciato su un po' di malinconia; forse un momento nostalgico, o forse perché la bambina autrice della lettera è un po' insoddisfatta; in ogni caso sei riuscita a mantenere molto pathos in poche parole! Ben fatto!

25/06/12, ore 06:30

Cucciola ! è tenerissima e in quest'aria fresca di prima mattina mi ha rubato un sorriso. Davvero, bella tenera e dolce ! Mi ricorda qualcuno... chissà ! Mi ha colpito e ho idea che sia nata più o meno come io ho cominciato a concepire Immu--> ricercando qualcosa di coccoloso e puro come l'infanzia !

Che altro posso aggiungere ? Mi sa niente, quindi ti mando un abbraccio grande uccellino !!!!

17/05/12, ore 18:47

Ciao Ari!
Che dolce è questa one!!!
Hai fatto bene a prendere uno stacco da atmosfere più forti... Ogni tanto fa bene all'animo e al cuore leggere e pensare cose un po' più leggere e dolci.
Ora che l'ho letta mi sono chiesto come avrei reagito io alla notizia dell'arrivo di un fratellino/una sorellina.... Non saprei rispondermi, ma trovo che sia un modo molto dolce di esprimere desideri riguardo la nascita di un nuovo arrivo.
Trovo molto bella l'idea dello "scambio con la bambola" ed è molto carino come la bambina esprime i propri desideri.
Questa one riesce a strappare un gran sorriso, proprio dal cuore.

Sono molto contento di aver letto una one del genere (scritta, come al solito, benissimo)!

Brava, brava, brava!

Baci,
Ale.

16/05/12, ore 06:45

Bellissima! Sei riuscita meravigliosamente ad esprimere tutte le emozioni un po' sconclusionate di una bambina che riceve l'annuncio che arriverà una sorellina e che d'ora in poi la mamma non sarà più tutta per lei. La trovata della bambola è davvero geniale. La speranza di tutti i bambini è di avere qualcuno con cui giocare, ma che ubbidisca ai loro ordini. Anche lo stile è perfettamente adatto al tipo di storia, semplice e diretto. Bravissima.

15/05/12, ore 23:04

E' tenerissima e reale in tutto e per tutto...sembra quasi tu sia tornata indietro con la mente e tu sia riuscita davvero a pensare come una bambina piccola, c' è quella tenerezza, quell' innocenza e perchè no anche quella punta di gelosia così reale...qualsiasi bambina preferirebbe che la sua bambola prendesse vita di modo da avere una sorellina come vuole lei, che le ubbidisca e che non litighi con lei...almeno fino a quando sono così piccole :)) bravissima come sempre !! davvero tenera e dolce !! un bacione !!