L'eroe
di Ayumi Yoshida

04/06/12, ore 16:03

Ciao Ayumi! Che belle le tue storie Gohan/ Videl... mi sono sempre chiesta come fai a impersonarti così bene nei personaggi! E che precisione nei dettagli! Chi l'avrebbe detto che dietro un momento così corto e quasi vuoto di azione (dal mio punto di vista) si potessero provare tante cose! Che belli Gohan e Videl :3 Lui tra l'altro per me è davvero "l'eroe" per eccellenza xD una richiesta fatta a testa bassa... quella long-fic che stai/stavi preparando su Gohan e Videl prima o poi la pubblicherai? se lo fai, ti seguirò senza indugi! ce ne sono così poche di belle storie su di loro... .-.

Continua così!:D

Frulallas

25/05/12, ore 01:17

*Srotola uno striscione con scritto "vai Gohan!" e lo sventola sopra la testa*
Ok, questa è una delle dieci scene che mi ha fatto stare più sulle spine e tu l'hai "riproposta" in maniera ottima. (ok, forse sono un po' di parte visto che il PoV è di Gohan, ma...). Nonostante sia, appunto, dal PoV di Gohan, trovano molto spazio anche Videl e la sua apparente preoccupazione che, probabilmente, contribuiscono molto all'accelerazione del battito cardiaco di lui. Poi, che dire, è tipico di Gohan preoccuparsi che lei possa farsi male -soprattutto visto che non è una "lei" qualunque. Ho apprezzato anche il suo desiderio di mostrarle il proprio coraggio e la propria abilità: non solo per "conquistarla" (anche se, diciamocelo, conscia o inconscia una mezza intenzione di farlo già c'è), ma anche per mostrarle chi è in realtà e cosa è davvero in grado di fare. Altro che studentello sfigato, tzk! U_U E magari per aiutarla a capire, almeno un po', le cose che lei "non avrebbe mai potuto capire"... (bella frase, anche se forse un po' ingiusta: tutto sommato in futuro Videl prenderà anche bene la faccenda dei saiyan e tutto il resto, no? xD)

(credo esista un pulsante apposito per rispondere alle recensioni con un messaggio privato... Te lo dico solo a scopo informativo, puoi rispondere dove ti pare. ^^)

16/05/12, ore 17:13

Bentornata e, nel mio caso, Benvenuta^^ Non ho mai letto nulla di tuo prima d'ora, poiché i personaggi non mi sono molto graditi, anche se la nascita di questa coppia mi sta coinvolgendo adesso che in tv trasmettono l'esordio della saga di majin bu. Inutile dire che il tuo stile semplice e pulito mi ha fin da subito attirata; per questo è stato piacevole leggere dei pensieri di Videl volti verso un perfetto sconosciuto, poiché lei considerava Gohan un secchioncello che invece si è prodigato di salvarle la vita dimostrandosi, appunto, un eroe.
Beh, alla prossima^^
Namaste

16/05/12, ore 16:53

*applaude con entusiasmo*
Bella fic, chiara, scorrevole e che offre un'ottima panoramica introspettiva di Videl. Credo che quella scena sia la "vera svolta" del rapporto tra Videl e Gohan, il momento in cui nei pensieri di lei Gohan passa dall'avere "il fascino del mistero" all'avere "fascino e basta". Ok, detta così suona male, diciamo allora che è da quel momento che Videl riesce a mettere insieme la maggior parte dei tasselli del puzzle e a farsi un'idea più precisa di chi Gohan sia in realtà. Riguardo all'innamoramento imprevisto, be'... "Gohan splendeva" e questo dice tutto U_U (sì, lo adoro, a qualcuno potrà sembrare strano ma è così)