A kiss with a fist is better than none.
di logosandpathos

30/05/12, ore 15:34

Tesoro, tu sai che non amo lo slash però ammetto che questa, fra le tue ff è DELIZIOSA!!! sul serio. Dotat di un ottimo equilibrio tra pathos, drammaticità ed ironia, tutte dosate con mano sapiente. I blocchi narrativi sono chiaramente distinguibili ma nello stesso tempo fusi insieme in maniera armonica. La seconda parte è carica di tensione ( e grazie al cielo non è predominante quella sessuale) in cui si colgono le relazione forti tra i personaggi. John è un personaggio ricco di sfumature e tu sei riuscita a catturarne vbene alcune quali la cura degli altri, la pazienza, la fermezza. Dieci e lode, signorina!!

17/05/12, ore 22:01

Allora, eccoci qua.
Ho cominciato a leggere attratta dal titolo (e dal rating, lo confesso), e mi sono ritrovata in 5 secondi RAPITA da questa meraviglia.
Il tuo linguaggio ricco, colto, perfettamente articolato, ha agganciato tutta la mia attenzione e non l'ha più lasciata andare. Splendida la scena che hai deciso di descrivere, un missing moment in apparenza come tanti, in quella casa, ma in realtà denso di tutto ciò che sono loro.
E' una fotografia perfetta di come potrebbe essere non banale il loro primo approccio. Niente fluff, solo stranezze, e poi l'ombra sinistra della tossicodipendenza, la violenza protettiva di John... cosa dire? E' perfetta! PERFETTA!
E poi... solo dopo, ho letto il nome dell'autore. Tu. Che, se alla tua età scrivi così... Cristo, cosa non potrai fare più avanti???
E' un racconto meraviglioso, ha una struttura da scrittore fatto e finito, forma e grammatica sono ineccepibili, la parte emotiva ti entra dentro... cosa altro devo dirti? Che sei un talento naturale? Ebbene, lo sei.
Mi hai veramente lasciata a bocca aperta. Se si potesse dare un voto, non riuscirei a darlo, saresti sempre oltre il massimo, per me.
Un abbraccio
Claudia

16/05/12, ore 20:01

Wow, quanta irruenza, quanta violenza ma soprattutto - e diciamolo... - quanta passione! Lo sfogo di John è fantastico, perché come dice lui stesso "Ero un soldato, uccidevo le persone!", perciò il suo bel caratterino doveva pur uscir fuori prima o poi. Solitamente il loro primo bacio viene visto come qualcosa di dolce e familiare, ma questa versione così dura è ugualmente intrigante *_____*
E John che in un primo momento fugge e poi realizza che in realtà non vuole fuggire è molto IC, considerando i suoi continui "I'm not gay".
Molto intensa...complimenti! Alla prossima! :)
(Recensione modificata il 16/05/2012 - 08:02 pm)

16/05/12, ore 18:06

Meraviglia *_* è estremamente angst e sensuale. Non so, o sono particolarmente fulminata io, o questi due sono estremamente erotici anche quando fanno a botte.

16/05/12, ore 17:07

Bellissima! John così preoccupato per Sherlock che arriva addirittura ad odiarlo quando scopre che si sta facendo del male con la cocaina!! Alla fine trova perfino il coraggio di baciarlo! Ormai il ghiaccio è rotto! Glieli puoi dare gli altri cento baci, John!