Third Star
di chaska

17/05/12, ore 18:02

Il motivo per cui ho letto questa storia è il titolo. Ma il motivo per cui la recensisco è perchè mi è piaciuta moltissimo, e quindi te lo dovevo dire :D

Comiciamo dall'inizio, il titolo! E' una citazione, vero? Il film della BBC con Benedict Cumberbatch? *ama quel film* *spera di aver azzaccato una citazione*
Poi! Le citazioni dal Signore degli Anelli mi hanno fatto sorridere di gioia! Prima quella di Eowyn (amore infinito per quella donna) e Aragorn, poi quel "Scomparso come fumo al vento." che mi ricorda troppo la canzone di Rohan "Dove sono cavallo e cavaliere? ...." (ci ho azzeccato?)
Insomma, amo tanto tanto l'universo di Tolkien e con queste citazioni hai fatto la gioia di una fan di vecchia data.

Andando poi alla storia, mi piace molto come hai presentato sia Ungheria che Turchia. Eliza è una delle mie ragazze di Hetalia preferite e trovo che l'hai resa davvero bene, nella sua veste combattiva, coraggiosa e in certo senso assetata di gloria. Ed anche il turco mi piace, con il suo lato crudele e misterioso.

Lo stile è davvero molto bello, coinvolgente ed adatto alla situazione. Sei riuscita perfettamente a farmi capire cosa prova l'ungherese.

Insomma, complimenti! Seguirò la storia certamente. Al prossimo capitolo!

16/05/12, ore 21:07

Bellissima! :)
Prima c'è il tema della cosiddetta "eroicità" della guerra, un mito fin troppo radioso messo su da chi probabilmente in guerra non c'è mai stato e non ha mai fatto i conti con i campi disseminati di morte, la violenza, il dolore, le lacrime dei soldati; poi quello della "gabbia" (bella la citazione di Eowyn dal Signore degli Anelli ^__°): l'impossibilità di sopportare la pietà del nemico, la prigionia e la testa china della sottomissione ad un'altra nazione, preferendovi la morte.
C'è da dire che prima di venire sconfitta da Turchia, Ungheria era uno degli stati più grandi e forti d'Europa (sono patito di storia): fu dopo quel momento che non si riprese più, né mai più tornò alla grandezza di un tempo.
Davvero una fic ottima :)

16/05/12, ore 19:21

Ciao ^^
Mi piace davvero molto questo inizio, davvero. Sono molto rare le fic in cui si narra la conquista ottomana dell'Ungheria (per lo meno, io non l'ho mai letta), quindi sono davero curiosa di sapere come continuerà la tua storia.
Mi ha colpito molto il modo in cui hai descritto le sensazioni di Ungheria, all'inizio, le sue considerazioni e tutto il resto. è il personaggio femminile di Hetalia che più apprezzo e di solito, nelle fic svolge un ruolo più di secondo piano, la maggiorparte delle volte è una specie di contesa tra Austria e Prussia. Mi fa davvero piacere che in questo inizio -e spero anche nel corso della storia- sia lei la vera e propria protagonista.
Quindi, beh, aspetto un seguito, ovviamente ^^
A presto
Cosmopolita