A story of black poppies
di mrmorrigan

09/11/13, ore 15:44

Weila! beh si, sono proprio io! La strana tizia che hai incontrato su facebook.... Beh devo davvero dire che è incredibilmente ben scritto... assolutamente non paragonabile al mio che ha vari errori non solo di battitura, ma anche di sintassi ahahaha :) No aspetta, non c'è niente da ridere.
Mi piace molto, sembra davvero l'inizio di un libro ben scritto e il protagonista mi piace già. I dettagli sono narrati divinamente e sembra davvero di essere li insieme al protagonista.
Mi sono immaginata tutta la scena. Si si :3

Lo metto subito tra i preferiti, poi lo continuerò di leggere domani, anche perchè oggi devo finire il capitolo e devo studiare filosofia -_-"
UUUUUULTRACOMPLIMENTI! (Il miglior testo, da come è scritto, che fino ad ora ho letto)

12/07/13, ore 17:00

Anche questo capitolo è a suo modo interessante. Quel "Jay sospirò tra le braccia di quel padre" mi ha sorpreso, soprattutto perchè non ho capito se è in senso figurato o reale. Ho notato alcune imperfezioni, nulla di che:

"Nemmeno due ore più tardi, verso le tre e mezza del pomeriggio, Damien stava trascinando un paio di grosse valigie si per le scale del collegio." - Su invece di si.

Ti hanno veramente asportato la ghiandola della simpatia quando sei stata rapita da loro?- Non andrebbero inseriti i segni del discorso diretto essendo una domanda? («Ah davvero?!»; mi è venuta da farti questa domanda perchè qui, invece usi i segni del discorso diretto nonostante sia un pensiero. Quindi penso tu debba adeguarli.)

"«Da schifo, Mark.» confessò con voce rocca." - Roca invece di rocca.

Questi piccoli errori, comunque, non intaccano la bontà del capitolo. Un'ultima cosa riguardante l'angolo dell'autore e vado. Sono sorpreso: non mi aspettavo tu usasti faccine.

Alla prossima recensione, ciao!

12/07/13, ore 16:38

Buongiorno Mahr.

Non noto errori. Però mi chiedevo una cosa su questa frase, "Vimmberby Town era drasticamente passata dai 23 gradi della generosa estate ai 9-10 gradi dell'autunno aggressivo": non sarebbe meglio anticipare aggressivo "prima" di "autunno" come fatto con "generosa" ed "estate"? Cosa di poco conto, comunque.

Ammetto che quando ho letto delle gocce di sangue tossite (si dice così, giusto?) da Jay ho pensato fosse incinta e mi sono spaventato. Poi leggendo mi sono tranquillizzato: è "solo" anoressica o bulimica. Beh, un bel particolare direi. Per non parlare dell'assegnazione della camera di Damien. Un bel capitolo. Direi che qui ho finito, corro al prossimo per cercare di capire qualcos'altro.

11/07/13, ore 17:44

Ancora una volta il testo è scritto bene, senza errori ed è scorrevole. E' quasi uno standard di perfezione il tuo, annoia quasi ahahah

Per fortuna anche Jay ha atteggiamenti umani. Anche se è strano vedere come sia eccitata o disperata per le condizioni della madre. Spero, inoltre, che nei prossimi capitoli vengano spiegati i motivi che hanno portato la madre ad "impazzire". Lo scoprirò solo leggendo. Però la cosa che mi interessa di più è sapere cosa è venuto in mente a Dustin. Qualche idea ce l'ho, spero non venga smentita.

Recensione piccheppositiva, comunque. Ciao!

11/07/13, ore 17:21

Eccomi qui. Chiedo scusa per ieri, non ho avuto il tempo di leggere il capitolo e di recensirlo.

Inizio da questo: «Prevedo un anno moolto divertente.» Non so se quel "moolto" sia voluto o un errore di battitura, in ogni caso, lo segnalo per sicurezza. Nessun'altra segnalazione: il lessico è ottimo e la lettura scorre bene, non è mai pesante.

Io e Jay condividiamo l'odio comune verso i primini, a quanto pare, e questa Katerin sembra essere un po' "troppo" maliziosa. Mi è piaciuto questo capitolo e sei riuscito, come sempre, ad incuriosirmi a tal punto di voler continuare a leggere.

Alla prossima recensione!

09/07/13, ore 16:30

Direi che la storia inizia a prendere vita. Jay, seppur mantenendo la sua profonda misteriosità, si sta sciogliendo piano piano con Damien. Anche questo capitolo è scorrevole. Sei riuscito a farmela immaginare (anche se non sono riuscito ad inqudrarla) e farmi immaginare anche Mark ed il Direttore.

Ho notato solo un minuscolo errore di distrazione: "Sono giù un paio d'ore che è via", giù invece di già. In ogni caso, nulla di eclatante.

Continuo a farti i complimenti, intanto io per oggi mi fermo qui, domani cerco di recensire altri due capitoli. Ciao!

09/07/13, ore 15:52

Rileggevo alcune delle tue recensioni e solo ora mi è ritornato in mente che non ho mai letto e recensito questa storia. Ti chiedo eternamente scusa per farlo solo ora, dopo cinque o sei mesi.

Beh, lo ammetto: sei magnetico. Non ci sono errori, incongruenze temporali o quant'altro (ho un solo dubbio: "Ho parte solo di maleducati in questa città?" è scritto male o è per dire che il protagonista incontra solo maleducati?) e ti faccio i miei complimenti, con un po' d'invidia. Il testo è fluido ed è sicuramente un bene. Anche se è solo l'inizio sono già curioso di sapere come andrà avanti la storia. Per ora mi fermo qui. Alla prossima recensione!

07/11/12, ore 13:20

Mi sono persa un pezzo, credo. Non è più lo stesso anno, alla scuola... Sembrerebbe qualche passo indietro, quando la ragazza era nettamente diversa, da quella incontrata da Damien. Uhm... è una sorta di flashback per "spiegare" certe situazioni?
Inoltre non ho capito che scuola è. Ma quanti anni dura? Più di 8! (mi sarei già sparata, in un posto del genere, con tanti anni da passare con gente che, probabilmente, nemmeno ti piace).
Comunque sia, è interessante. Continuerò nella lettura, almeno nella speranza di ritrovare Jay e Damien (visto che la gente di questo capitolo non è di mio gusto).
Alla prossima,
BD

21/06/12, ore 13:53

Mi hai scioccato, letteralmente. Non so neanche perchè, poi xD
Sarà stata la fine del capitolo, già u.u Sì, beh, io me l'aspettavo, ma vederlo scritto è ancora peggio ç_ç
Un altro capitolo flashback? Mi è piaciuto. Kollins è uno stronzo patentato, non ci sono mezzi termini. Se n'è approfittato.
E poi? «Mi hai baciato tu, tesoro.» Se fosse stato una persona vera l'avrei picchiato, credimi.
Ok, la smetto di insultarlo xD La sua casa è l'unica cosa che mi piace :D Chi non vorrebbe avere un bagno gigante, con tre lavandini, uno specchio enorme, doccia e vasca tutti insieme? *-*
Complimentiiiiiii ^^
Ora scappo, però spero di vederti presto :D <3 *incita urlando: "Nuovo capitolo, nuovo capitolo!"*

30/05/12, ore 19:51

Beh, almeno non si sono ammazzati fisicamente, ma solo in senso letterale u.u L'ultima scena, però, è davvero triste ç_ç
Almeno c'è Mark, che riesce a consolare Jay. Come farebbe senza di lui?
Il futuro. Già, che parolone. Ne sono spaventata praticamente come Jay.
Ahahah, il tuo papaverino? Immagino sia Damien. Ma no, ci sei riuscita alla perfezione. Hai descritto incredibilmente ciò che pensa e le sue reazioni per ciò che Jay gli dice. Spero che lui riuscirà a farla cambiare :3
Ancora complimenti! (Dubitavi, forse? xD)
Ti voglio taaanto bene :)

30/05/12, ore 19:38

Non mi hai lasciato il tempo di leggere questo capitolo che già ne hai pubblicato un altro! Sei una disgraziata u.u
Va beh...
Ed ecco che spuntano fuori i problemi che mi hai preannunciato: la malattia e il disturbo alimentare di Jay. E poi i personaggi quali Daphne (sono io, verooo? ahah xD) e l'infermiera.
Spero che quel sangue non significhi qualcosa di grave. La scena in cui lei vomita, però, mi ha fatto veramente una strana impressione. Mi ha toccato, più di quanto pensassi. Credo che se non avessi nessuno ad appoggiarmi, finirei anche io con disturbi del genere ç_ç L'ho già detto: mi sento troppo vicina a Jay. Sarà qualcosa di malsano u.u
Ahahahah, Damien entra nella camera sbagliataaaa. Posso dirlo? Sì, dai. Che idiota xD
"Quella voce non era maschile, era la sua". Oh, poveri noi e loro. Si ammazzeranno. Sicuro. Ahahah, non potrai mai crederci, ma all'inizio pensavo che "sua" si riferisse a lui. Cioè, che la voce che sente è una copia della sua. Se non hai capito fammi un fischio, non so spiegarmi aaaah xD
Ora vado a leggere l'altro capitolo, ma non senza farti ancora i complimenti :) Bravaaaa cara! <3

26/05/12, ore 14:48

Sì, cara, ho trovato il tempo di leggere, finalmente! :D
Questi quattro capitoli sono molto intensi e introducono alla perfezione la vicenda. Damien è davvero un gran personaggio, ma finora, è Jay che mi attira di più. C'è qualcosa nel suo carattere e nelle sue abitudini che me la rende molto vicina. E' quasi come se fossi io la protagonista.
Ah, quindi, quest'ultimo capitolo era un flashback? Molto, molto efficace u.u
Quel ragazzo, Kollins, non mi piace. Per niente. Soprattutto perchè vuole approfittarsene.
Temo per la madre di Giada. Qualcosa mi dice che la situazione è grave. Anche il padre che butta giù il telefono e interrompe la chiamata così improvvisamente, non è un buon segno.
Bello, bello, bello! Voglio assolutamente il continuo! Non mi lasciare sulle spineeee ç_ç
Ti voglio bene <3

PS. Drin, drin! Indovina cosa ho fatto? Ahah, mi sa che devi spostare la mia recensione al quarto capitolo. Che idiota, che sono xD
(Recensione modificata il 26/05/2012 - 02:50 pm)